Vai al contenuto

Wifi e lucette di natale: interferenze?


Bigabiga

Messaggi raccomandati

Da un po' di giorni ho riscontrato una diminuzione della potenza del segnale dal mio router wireless Netgear. Ho collegato la cosa con il fatto che in giro per il condominio hanno acceso quintalate di lucette (alla faccia dei led rossi degli apparecchi elettronici che consumano...). Possibile che le lucette di Natale possano interferire con il segnale? Esiste un canale diverso dall'11 di default che si possa usare per diminuire la cosa? Ho dovuto attivate la funzione di correzione delle interferenze sull'Ibook per potermi collegare... Oppure è solo il router che non ce la fa più e ne devo prendere uno più potente? Se sì, quale consigliate? Grassie e buon natale.

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di canali ce ne sono altri 10!!!! prova a cambiare....

cmq anche i ripetitori di segnale (quelli per vedere sky o latro su 2 tv) hanno u grosso impatto sul wi-fi

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

di canali ce ne sono altri 10!!!! prova a cambiare....

cmq anche i ripetitori di segnale (quelli per vedere sky o latro su 2 tv) hanno u grosso impatto sul wi-fi

il wifi è una grande invenzione ma bisogna considerare che anche adesso siamo bombardati da segnali radio!

sky, cellulari, TV/radio ripetitori... una cosa molto logica sarebbe che qualcun altro ha installato una rete wireless li vicino sul tuo stesso canale...

fai una ricerca approfondita con programmi tipo iStumbler che ti dicono parecchie informazioni sulle reti che rileva...

:rolleyes::ciao::ghghgh:

Il Visual Basic è il male dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ti posso aiutare non sono un grande esperto di mac, anzi non lo sono ma sono molto bravo su win e sulle reti wireless (è il mio lavoro).

Per una rete wireless, i canali migliori sono 1, 6, 11. E' probabile che ci siano delle interferenze nel raggio di azione del wireless, ma dubito che sia colpa delle luci di natale, almeno non penso che qualche lampadina abbatta il segnale totalmente. Per prima cosa prova a cambiare il canale, prova il 6 o l'11, è possibile che qualche genio abbia messo una rete wireless vicino a te sullo stesso canale, e dunque gli fa impedire ad entrambi gli ap di funzionare. Controlla le reti wireless nel tuo range con qualche programmino che ti puoi scaricare da internet, ce ne sono un'infinità sia per win che per mac. Se una rete è sullo stesso canale del tuo ap netgear abbiamo risolto il problema. Se non ci sono reti sul tuo stesso canale prova a ripristinare l'ap mi sembra che bisogna tenere premuto il pulsante del reset per 15 sec, ma per sicurezza controlla il manuale o scaricalo dal sito di netgear. Riprogrammalo come prima e vedi se ora tutto funziona. Se ancora tutto non funziona, resta solo di prendere a calci il tuo netgear. Non ho mai consigliato i netgear, sono molto inaffidabili ed è un investimento non duraturo nel tempo. Se hai una rete di pc apple, prendi dall'apple store l'access point di apple, non li ho mai provati, ma se hai un nuovo mac dovrebbero funzionare molto bene, usufruendo del nuovo standard n. Io consiglio sempre i dlink sono affidabili e veloci, ti consiglio il dlink dir.635, che funza su standard b g o n, è facile da configurare e con il tuo mac andrà da paura!!!!!!! Sono eccellenti anche i modelli di 3Com ma molto più costosi e difficilmente reperibile negli store delle città italiane e su internet o ti rifilano delle sole oppure ti disintegrano i risparmi.

Se hai dubbi o vuoi dei consigli non esitarmi a contattarmi, tramite msn, o skype oppure scrivimi a stefano@computerassistanceitalia.com

Ciao e fammi sapere:ghghgh:!!!!!

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...