Vai al contenuto

Informazione & Aiuto su Bootloader/firmware...


Lorerossi

Messaggi raccomandati

Sera a tutti!!!

Si si, non cazziatemi subito dicendo che ci sono già mille topic a riguardo, vorrei sapere solo qualche informazione...

Premetto: mio papà mi ha portato il secondo Iphone da Los Angeles (comprato un mesetto fa).

1) Come faccio a sapere che firmware ha il mio Iphone? Basta collegarlo ad Itunes? Però se lo faccio mi chiede subito la registrazione e non mi fa vedere le caratteristiche... lo chiedo perchè magari, avendolo preso un mesetto fa, ha ancora l'1.1.1.

2) il firmware 1.1.2 può montare il BT 3.6??

3) Se ho il firmware 1.1.2 e il bootloader 3.6 è possibile sbloccarlo comunque? o mi sono fatto un viaggio della madonna?

4) in qualche topic ho letto che parlate di "Settimana 46 o 48" che vuol dire??

Grazie mille ragazzi, so già che mi aiuterete!!

;)

iPhone 3gs :32 GB

iPod Touch: 8 Gb

iPod Nano (PRODUCT) RED, Special Edition, quinta generazione: 16gb

iPod Video:30 Gb Nero

MacBookPro 17'' Ultima edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

piccola parentesi intando (i bootloader o sono 3.9 o 4.6 ;) non esistono i 3.6 ;))

venendo a noi:

1. Per sapere il firmware dell'iphone guarda la sezione faq cosi leggi un po che non ti fa male ;) e cmq un mesetto fa puo anche essere che sia 1.1.1

2. Qualche 1.1.2 ha avuto bootloader vecchio si...ma sostanzialmente va a "culo" e chissà hai 1.1.2 con settimana diciamo piu possibile vicina alla 45 (dopo ti spiego come e perchè) ti converrebbe sincerarti della versione (con le guide che trovi su :P)

3. Andiamo al discorso delle settimane...in ogni iphone guardando il numero di serie (serial number) alla 4 e 5 cifra troverai due numeri che corrispondono alla settimana di fabricazione...fino alla 44 settimana erano tutti con firmware 1.1.1 e dalla settimana 45 sono tutti 1.1.2 con bootloader 4.6 (come ho detto sopra magari qualcuno a "culo" ha ancora il bootloader vecchio (ossia il 3.9))

ciao :D

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille per le delucidazioni!!

Grazie al tuo aiuto ho scoperto che la settimana è la 48... è possibile che il BT sia il 3.9 quindi sbloccabile o anche qui, altro viaggio?? ;)

iPhone 3gs :32 GB

iPod Touch: 8 Gb

iPod Nano (PRODUCT) RED, Special Edition, quinta generazione: 16gb

iPod Video:30 Gb Nero

MacBookPro 17'' Ultima edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che sia bootloader 3.9 ma la "storia" ci insegna che è un bootloader 4.6...va beh visto che per sbloccarlo devi cmq mettere la 1.1.1 (ecc ecc che trovi sulla guida) prima di aggiornare fai una verifica del bootloader (sempre con le guide di sopra) e speri nel miracolo ;)

MAC FOREVER !!! THINK DIFFERENT !!!

Mac Book Pro 15" Led - 2,20ghz - 2gb ram - 160hd 5400rpm

IPod Nano 4gb White 1st Generation

IPhone 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare: BT 4.6 ;)

aspettiamo lo sblocco quindi, tanto io ne ho già uno funzionante ;)

iPhone 3gs :32 GB

iPod Touch: 8 Gb

iPod Nano (PRODUCT) RED, Special Edition, quinta generazione: 16gb

iPod Video:30 Gb Nero

MacBookPro 17'' Ultima edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma ho già un'iphone sbloccato, intanto mi godo quello ;)

iPhone 3gs :32 GB

iPod Touch: 8 Gb

iPod Nano (PRODUCT) RED, Special Edition, quinta generazione: 16gb

iPod Video:30 Gb Nero

MacBookPro 17'' Ultima edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...