Vai al contenuto

Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente


lucalazio

Messaggi raccomandati

:rolleyes:.. che te lo cambino cacchio :rolleyes:

Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.

E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.

Deluso, deluso, deluso.

E non finisce qui............

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.

E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.

Deluso, deluso, deluso.

E non finisce qui............

Ciao, Luca.

ossignor...

questi impastamenti legali ... capisco se fosse la prima volta , ma dopo tutto quello che hai passato IL MINIMO che potevano fare era testarlo su tutto prima di spedirlo ... non ho parole

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.

E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.

Deluso, deluso, deluso.

E non finisce qui............

Ciao, Luca.

Il pannello del mio iMac originale era perfetto (e dubito anche fosse quello il problema), il nuovo ha 2 pixel blu, 2 pixel verdi e 2 pixel rossi... e così rimane, dato che è fuori garanzia.

Il vero problema è che ogni tanto ritornano quelle odiose righe blu a distanza di 1 pixel tra loro; giusto per farvi capire, le zone grigie si vedono viola.

Questa è una foto che riporta un problema molto simile (basta guardare la zona grigia del finder sopra l'icona Applications):

DSC_0006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi state terrorizzado.. volevo far prendere un iMac 24" alla mia ragazza ma a sto punto ci ripenso..

Martedì scorso ho preso un MacBook pro per me, ho rifiutato l'apple care ma mi sa che in settimana vado a sottoscriverla.

In ogni caso Luca, vorrei metterti una pulce nell'orecchio.. a proposito dei centri assistenza, occhio che a volte sparano delle cazzate allucinanti... Non escluderei che i primi 3 pannelli fossero in realtà 2 o peggio sempre lo stesso...

Se cerchi tra i 3D aperti da me ne troverai uno con un'esperienza folgorante con Macintown, da spezzargli le gambe.

Ti scrivo queste 2 righe, se avrai pazienza di leggerle avrai un argomento in più.

Le componenti che concorrono alla visualizzazione delle immagini su schermo sono varie:

1) La GPU

2) la memoria video

3) il controller del pannello ( rende idonei i dati presenti nella memoria video per essere rappresentati su una matrice di pixel ) ed è tra la memoria video e il pannello

4) l'inverter che alimenta la retroilluminazione

5) il pannello vero e proprio

le prime 3) sono sulla scheda logica, l'inverter è una cosa a se, come pure il pannello..

Da come hai descritto il problema iniziale credo proprio si trattasse del 3° componente.

Questa diagnosi è coerente con quanto da te rscontrato:

1) Il problema è riscontrabile sul monitor LCD

2) non è riscontrabile su un eventuale monitor esterno

3) gi screenshot eseguiti dall'imac non presentano righe (l'immagine viene estratta direttamente dalla memoria)

questo depone a favore della mia tesi a proposito della non scontata competenza dei centri di assistenza ecc..

Per quanto riguarda il pixel bruciato, torna a Roma Est (anche se loro non credo facciano riparazioni in sede), sono bravi ragazzi, in particolare ce n'è uno alla genius bar, alto, capello lungo e pizzetto, ho avuto modo di parlarci e sembra molto competente, oltre che fa il suo lavoro con passione. Forse (spero) può autarti.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare.

Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento.

Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2.

Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!!

Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac.

Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!!

Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO?????

Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità)

Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci).

Posso starci come spiegazione?

Capita anche a voi?

Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO.

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più facile che t'abbiano rimontato male l'antennina del wifi..

E che fai, faglielo presente.. tanto se devono sistemarti il monitor devono aprire l'iMac e a sistemare l'antennina ci vuole zero.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare.

Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento.

Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2.

Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!!

Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac.

Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!!

Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO?????

Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità)

Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci).

Posso starci come spiegazione?

Capita anche a voi?

Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO.

Ciao, Luca.

non ho parole :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, ho un iMac 20'' acquistato da poco meno di 2 mesi, giorni fa ho tenuto acceso il mac per 10 ore consecutive utilizzando per 4 ore circa programmi come flash photoshop e illustrator...verso le 8 di sera tutto lo schermo è diventato a strisce come se i pixel fossero bruciati. Ho riavviato e lo schermo è tornato normale!!!!

Come mi devo comportare?

www.francescadaleno.it - Un preventivo basso non sempre è sinonimo di un buon risultato finale
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dopo il riavvio è tornato ok potrebbe essere un problema software..

Usalo, magari stressalo un pò come quando si è verificato il problema e se si ripete prendi in considerazione l'assistenza.

In ogni caso cerca quì se trovi qualcosa a proposito del tuo problema ed eventuali patch che lo risolvano: http://www.apple.com/support/downloads/

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho paura che le apple si sia accorta che l'imac ha gravi errori di progettazione, al contrario di tutti gli altri prodotti e che forse stia semplicemente ignorando tali problemi lavorando direttamente su schede logiche del tutto nuove. Se dovete prendere un fisso e volete proprio una mela prendete un mini! (ricordo che alla fine sia il mini che l'imac hanno schede da portatili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già diversi giorni che ho ritirato l'iMac dall'Apple Store ma ho aspettato a scriverlo per scaramanzia.

Appena tornato a casa, mentre lo sballavo per l'ennesima volta ho notato che NON avevano rimesso il cappuccio bianco di protezione, infatti il pannello era sporco e "rigato": ho avuto paura che non sparissero quei segni ma con il magico panno in microfibra ora é tutto ok.

L'Airport é decisamente migliorata ora mi "becca" 11 reti e la mia ha 10/11 "palle".

Per il lettore dvd mi resta il dubbio che NON l'abbiano provato perché mi hanno restituito il dvd Verbatim, che avevo detto di provare, vergine!!!!

Ma se il difetto lo fa in masterizzazione cosa hanno provato?!?!

La risposta ai miei dubbi é stata:"Se avessero trovato difetti li avrebbero eliminati".

Un'altra risposta "evasiva" é stata quella data alla mia domanda:"Ma cosa deve succedere per avere l'autorizzazione dalla Apple per la sostituzione?"

Mi é stato detto che il difetto deve essere sempre quello e grave...........BOH!!!!!!

La conferma che la sostituzione era un mio diritto l'ho avuta da un tecnico di un altro CAT Apple Autorizzato, dove ho fatto mettere i 2Gb di RAM al Mac mini.

Dopo avergli raccontata la vicenda, alla stessa domanda ha risposto:"Dopo tre cambi dello stesso pezzo DOVEVI avere la sostituzione!!!!"

NON HO PAROLE!!!!!!!

Praticamente se avessi continuato a rompere Flaminia Computer avrei potuto avere un nuovo iMac ma siccome mi sono fidato dell'Apple Store per il terzo pannello allora ho perso il diritto...........

Non solo: la Apple Italia non si é fatta né vedere, né sentire per "alleggerire" la situazione con un pensiero come il Lead Mac Genius ha raccontato all'inizio dell'avventura con l'Apple Store.

Addirittura, l'ho già detto, mi aveva parlato di iPod Touch regalati a clienti "sfigati" come me.............

Comunque grazie a tutti voi per le idee, la comprensione ed il coraggio che mi avete dato in questi mesi.

Se ci saranno novità, spero solo buone, vi terrò aggiornati.

Ciao, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ho paura che le apple si sia accorta che l'imac ha gravi errori di progettazione, al contrario di tutti gli altri prodotti e che forse stia semplicemente ignorando tali problemi lavorando direttamente su schede logiche del tutto nuove. Se dovete prendere un fisso e volete proprio una mela prendete un mini! (ricordo che alla fine sia il mini che l'imac hanno schede da portatili)

il mini mi piace molto, la ritengo una macchina quasi-ottima. Per essere ottima dovevano metterci dentro una scheda video decente. Io con l'imac ogni tanto ci gioco, con il mini non avrei potuto farlo. Avranno le stesse schede, ma non sono uguali. Quando cambierò l'iMac (fra qualche anno) spero che faranno iMac strutturalmente migliori, altrimenti prenderò un macPro. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

è da circa 6 mesi che mi chiedevo se ero l'unico pirla su questo forum a cui era successo il problema delle righe adesso ho scoperto che non sono da solo...

ho letto quasi totalmente la discussione io ho un imac g5 con 11 righe tutte verticali che periodicamente aumentano il problema è che sono fuori garanzia e mi hanno chiesto 600€ per cambiare il pannello, con il pericolo che si ripresenti il problema, voi cosa mi consigliate di fare.

P.S volevo firmare la petizione http://www.PetitionOnline.com/maclines/petition-sign.html? ma non ho capito cosa va messo nel campo Mac configuration: (required)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola... volete sapere la mia... mi compro un Imac 17, dopo sei mesi mi trasferisco in Brasile e me lo porto dietro... passano poche settimane e appare la prima riga...poi la seconda...oggi è apparsa la 15esima. La Apple ha la garanzia mondiale solo sui portatili e qui dove sto catorcio che ho pagato 1.200 euro costa quasi 3.000 chissa quanto mi chiedono per ripararlo ... che poi visto come vanno le cose rischi che poi torna a righe come prima e butti i soldi nel c....

Alla prossima ritorno ai miei vecchi assemblati.... ne ho avuti tanti e mai un problema hardware!!!!

Addio alla mela (bacata e non mangiata!!!!)

Ziobelo

Link al commento
Condividi su altri siti

cia statt buon :mad:;)

Cazzarola... volete sapere la mia... mi compro un Imac 17, dopo sei mesi mi trasferisco in Brasile e me lo porto dietro... passano poche settimane e appare la prima riga...poi la seconda...oggi è apparsa la 15esima. La Apple ha la garanzia mondiale solo sui portatili e qui dove sto catorcio che ho pagato 1.200 euro costa quasi 3.000 chissa quanto mi chiedono per ripararlo ... che poi visto come vanno le cose rischi che poi torna a righe come prima e butti i soldi nel c....

Alla prossima ritorno ai miei vecchi assemblati.... ne ho avuti tanti e mai un problema hardware!!!!

Addio alla mela (bacata e non mangiata!!!!)

Ziobelo

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

B)

bene proprio oggi dopo circa 18 mesi di perfetto funzionamento il mio imac mi ha lasciato di stucco!

una riga verticale gialla è apparsa alla destra del monitor

ho cominciato a cercare su vari blog e forum: non sono ne il primo e non sarò forse l'ultimo.

Sembra sia un difetto riscontrato in modelli imac 17" e power book

Aiuto che faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

bene proprio oggi dopo circa 18 mesi di perfetto funzionamento il mio imac mi ha lasciato di stucco!

una riga verticale gialla è apparsa alla destra del monitor

ho cominciato a cercare su vari blog e forum: non sono ne il primo e non sarò forse l'ultimo.

Sembra sia un difetto riscontrato in modelli imac 17" e power book

Aiuto che faccio

non è in garanzia? sono 2 anni...io a questo punto tocco ferro...i due anni scadono a dicembre! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi....

ho lo stesso problema anche io, o cmq molto simile.

ho un powerbook G4 e da qualche tempo ogni tanto "impazzisce": o si spegne da solo oppure si blocca e sullo schermo compaiono mille righe di tutti i colori!!!!!

ho notato che quando si verifica il problema allo schermo, è perchè il mac è molto caldo: cioè,non dico che toccandolo ti bruci,però scalda davvero molto!!!!:ghghgh:

l'ho portato in un centro di assistenza e mi hanno detto che me lo controllano, però prima dovrei fare un backup di alcuni documenti e programmi importanti: qualcuno hai dei consigli su come fare??

grazie mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è in garanzia? sono 2 anni...io a questo punto tocco ferro...i due anni scadono a dicembre! :DD

A me risulta che la garanzia è di un anno se non hai il pacchetto apple care......

Stasera passo dal negozio dove ho acquistato l'imac e sento poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti nel club gente gli iMac purtroppo non sembrano un prodotto Apple per quanti problemi stanno dando .

Il mio display fu sostiuito all'epoca ma adesso devo tornare in garanzia per altro problema .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che la garanzia è di un anno se non hai il pacchetto apple care......

Stasera passo dal negozio dove ho acquistato l'imac e sento poi vi faccio sapere

Per legge sono 2 anni, se preso in negozio, sull'apple store un anno (anche se dovrebbe essere 2 come da direttiva europea!).

Link al commento
Condividi su altri siti

io stamattina ho risolto sembra funzionare tutto finalmente :mitra:

spiegalo agli altri magari la finiamo co sto calvario.

PS: sono sempre stato tentato a comprare una bella mela :confused: però leggendo queste cose mi viene in mente che questo è un pc per persone con un portafoglio gonfio, alla fine c'è estetica,versatilità...ma in quanto a potenza-prezzo un pc fa il suo sporco lavoro...forse mi sbaglio

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno: ho parlato con apple italia e loro dicono di non avere al momento sufficienti segnalazioni su questo problema....... quindi invito tutti coloro che possiedono un mac appena e se dovesse apparire la "riga sfiga" di contattare immediatamente apple italia.

Poi sono passato dal mio rivenditore: è il 6° caso di imac con righe...... la garanzia scade al 1 anno se non hai fatto l'apple care, loro mi hanno detto di aspettare che si sollevi il più possibile il problema in rete sui vari forum finchè apple non riconoscerà il difetto e richiamerà i modelli tramite numero di serie..........

Attualmente stanno richiamando macchine relativamente vecchie e visto che i primi imac sono di 2-3 anni fa e che il problema si manifesta dopo 18 mesi e più..........

NON RESTA CHE ASPETTARE FIDUCIOSI

SE AVETE ALTRE SOLUZIONI BEN VEGANO

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno: ho parlato con apple italia e loro dicono di non avere al momento sufficienti segnalazioni su questo problema....... quindi invito tutti coloro che possiedono un mac appena e se dovesse apparire la "riga sfiga" di contattare immediatamente apple italia.

1° domanda come faccio a contattare apple italia perchè io sto avendo gravi problemi con l'assistenza di un macbook e ho intenzione di segnalare ad apple il loro service autorizzato che non funziona come dovrebbe

Poi sono passato dal mio rivenditore: è il 6° caso di imac con righe...... la garanzia scade al 1 anno se non hai fatto l'apple care, loro mi hanno detto di aspettare che si sollevi il più possibile il problema in rete sui vari forum finchè apple non riconoscerà il difetto e richiamerà i modelli tramite numero di serie..........

Attualmente stanno richiamando macchine relativamente vecchie e visto che i primi imac sono di 2-3 anni fa e che il problema si manifesta dopo 18 mesi e più..........

NON RESTA CHE ASPETTARE FIDUCIOSI

SE AVETE ALTRE SOLUZIONI BEN VEGANO

per l'imac ho risolto cambiando fai da me il pannello lcd facendo delle prove sono certo che il problema era nel pannello perchè prima di cambiare lcd e flat ho provato a sostituire solo il flat avendo un altro imac con scheda logica rotta da cui prendere i pezzi ma le righe si presentavano ugualmente sostituendo tutto il pannello invece ho risolto il problema ma ho avuto la fortuna di poter acquistare a poco come accennavo prima un imac modello prima del mio da cui prelevare monitor e flat funzionanti...per la riparazione mi avevano preventivato 600€

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento complesso, considerazioni sparse qua e là:

- il controllo di qualità è più basso di un tempo. Volutamente. Se campioni un pezzo ogni 100 ottieni una certa quantità di scarto, se ne campioni uno su 1000 ne ottieni ben di meno. Questo è ciò che sta succedendo nel mondo dell'informatica (e anche negli altri...). La ragione è semplice: troppa concorrenza e quindi necessità di abbassare i prezzi. Ma la troppa concorrenza la determiniamo noi che vogliamo spendere sempre di meno.

- "la Apple sa e fa finta di niente": ci prova. Fa il suo interesse. Evidentemente il problema è MOLTO diffuso ed un richiamo sarebbe infinitamente troppo costoso rispetto al ritorno di immagine che darebbe.

- aspetto con ansia le cause collettive perchè spesso e volentieri la Apple non riconosce 2 anni di garanzia ai privati

- ti scoccia dover fare i backup e restare del tempo senza macchina? Io ho sempre un muletto di scorta e di notte Carbon Copy Cloner mi fa il backup su due HD diversi... vedi tu. Ricordati che nulla è perfetto, nemmeno la Apple se lo volesse. L'iMac potrebbe lsciarti a piedi per 1.000 altre ragioni

- invito a non prendere in considerazione il prezzo di un computer senza considerare anche l'estensione di garanzia a 3 anni: METTIAMOCELO IN TESTA UNA VOLTA PER TUTTE: le macchine Apple non sono più qurlle di una volta. Indi: il mio prossimo MacBook Pro, il modello base da 2,4" GHz non mi costerà 1.800€ ma bensì 2.240.

Ho altro da dire ma ora sono stanco e me ne vò a nanna.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono di nuovo ad aggiornarvi.

Le linee ore sullo schermo sono due. La cosa strana è che non sono fisse e variano di intensità e colore. mi spiego meglio: la seconda riga è quasi sempre presente all'accensione mentre la prima si materializza in modo sfumato dopo qualche minuto come se riscaldandosi succedesse qualcosa :confused:

Non so cosa pensare se dipendesse dal pannello lcd quando una fila di pixel è andata è andata punto e basta.

Mi spigate che differenza c'è fra lcd e flat, fra cambiare solo il flat o tutto lcd

Anch'io avevo pensato di sostituire il pannello per vedre se il problema come successo a molti altri in garanzia si ripresentava ma non è facile trovare qualcuno che ti presta un imac per smontargli il monitor e provarlo sul tuo:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che sia solo il flat ma da trovare ordinandolo per internet è praticamente impossibile io so che lo produce la foconnox (non so come si scrive) quella che fa i pezzi per gli ipod il modello credo che dipenda da che imac uno ha se riesco faccio una foto al vecchio flat e vi indico il modello dipende se il mio amico ha ancora in negozio l'imac rotto che abbiamo smontato per prendere i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...