Vai al contenuto

Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente


lucalazio

Messaggi raccomandati

A chi fosse interessato faccio sapere che la Apple ha sostituito l'LCD dell'imac 17 dell'ufficio comprato a gennaio 2007 (ormai fuori garanzia) da quasi un anno, mediante intervento "in garanzia" in quanto ha avviato un programma di riparazione per la serie W86....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 244
  • Creato
  • Ultima Risposta
A chi fosse interessato faccio sapere che la Apple ha sostituito l'LCD dell'imac 17 dell'ufficio comprato a gennaio 2007 (ormai fuori garanzia) da quasi un anno, mediante intervento "in garanzia" in quanto ha avviato un programma di riparazione per la serie W86....

bene, ma ad un altro utente dopo nemmeno una settimana dalla sostituzione dell lcd gli si sono ripresentate le solite righe...e' per questo che mi informavo su un pannello lcd da affinacare all imac...se poi mi garantiscono che il problema dopo l intervento non si verifichera' e' un altro paio d maniche, ma stando alle testimonianze del forum non sembra aessre cosi'...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi fosse interessato faccio sapere che la Apple ha sostituito l'LCD dell'imac 17 dell'ufficio comprato a gennaio 2007 (ormai fuori garanzia) da quasi un anno, mediante intervento "in garanzia" in quanto ha avviato un programma di riparazione per la serie W86....

certo, molto interessato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ciao a tutti eccoci all'aggiornamento:

ritirato da un'ora l'imac con il secondo pannello lcd sostituito in garanzia......

....stesso procedimento stesso tipo di lcd ovviamente.........

e si aspettano che funzioni???!!!!!!!

ah ah tra 1 o 2 settimane sarò di nuovo con le righe

A dire il vero anche il tecnoco è scettico ma dalla apple se dicono di cambiare lcd quello devono fare all'assistenza.....fino a che non ti succede per tre volte , allora loro si incazzano te cliente ti incazzi e forse ti danno una macchina nuova(che c'è da sperare poi che non abbia un difetto peggiore di questo). SFOGO FINITO BUONA SFIGA DA RIGA A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Come previsto anzi peggio.

L'ultimo lcd sostituito è durato appena 24 h

e poi la prima riga è apparsa.

Sono sinceramente stufo.........ora aspetto un pò prima di riportarlo all'assistenza

ci lavoro fino a che non mi avvicinio alla scadenza dei ter mesi di garanzia sulla riparazione e poi vado

di nuovo

all'assistenza a PRATO

NO COMMENT

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Come previsto anzi peggio.

L'ultimo lcd sostituito è durato appena 24 h

e poi la prima riga è apparsa.

Sono sinceramente stufo.........ora aspetto un pò prima di riportarlo all'assistenza

ci lavoro fino a che non mi avvicinio alla scadenza dei ter mesi di garanzia sulla riparazione e poi vado

di nuovo

all'assistenza a PRATO

NO COMMENT

io mi farei sentire subito, così una volta per tutte capiscono che non c'entra LCD...cmq mi spiace è una brutta situazione! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buon giorno, volevo chedere a chi mi sappia dare una risposta quanto segue :

da quando ho installato sul mio imac windows xp (da premettere che ho anche installa xp tramite boot camp anche sul mac book pro e tutto va bene ) dopo un bel po che la macchina e' accesa , specialmente quando la lascio per scaricare , mi compare una linea nera tratteggiata proprio a centro della schermo che parte dall'alto e va verso il basso.

Se mi disconnetto e passo a mac osx leopard questo nn succede , quindi per logica non dovrebbe essere un problema ardware ma un qualcosa di diverso.

E' capitato a nessun di voi ????? , e se vi fosse la possibilita di eliminare questa riga molto fastidiosa che mi divide lo schermo in due parti: Al cenyro assistenza di lavagna mi hanno detto di fare tutti gli aggiornamenti, che tra l'altro ho fatto qualcuno ci capisce niente

che non siano i driver della scheda video ??????

dove posso fare un aggiornamento della scheda video ????

Grazie un abbraccio a tutti

domenico franciullo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio imac 17. Garanzia Apple (1 anno) scaduta...ho provato senza successo a rivolgermi dove l'avevo acquistato (risposta negativa perchè il secondo anno è riconosciuto solo per i vizi di conformità + risposta da :confused:..."nn ho mai sentito di mac con questi problemi...tenga conto che è brutto da dire ma i mac di oggi non sono più quelli di una volta quindi può essere normale quanto le è accaduto...ci dispiace ma è così provi a contattare Apple!") ...mi sono rivolto allora a num. verde Apple...niente...portato presso centro di assistenza di Milano...molto gentili e disponibili ...hanno provato a fare richiesta a Apple e ...mi hanno sostituito display...intervento tecnico GRATUITO garanzia 90 GG...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Menu mela->Informazioni su questo Mac e poi clicca due volte sotto Mac OS X, dove c'è scritto Versione 10.x.x (può essere 4 o 5 a seconda che tu abbia Tiger o Leopard), e ti compare il numero di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio imac 17. Garanzia Apple (1 anno) scaduta...ho provato senza successo a rivolgermi dove l'avevo acquistato (risposta negativa perchè il secondo anno è riconosciuto solo per i vizi di conformità + risposta da :cincin:..."nn ho mai sentito di mac con questi problemi...tenga conto che è brutto da dire ma i mac di oggi non sono più quelli di una volta quindi può essere normale quanto le è accaduto...ci dispiace ma è così provi a contattare Apple!") ...mi sono rivolto allora a num. verde Apple...niente...portato presso centro di assistenza di Milano...molto gentili e disponibili ...hanno provato a fare richiesta a Apple e ...mi hanno sostituito display...intervento tecnico GRATUITO garanzia 90 GG...ciao

Fammi sapere come va se ti si ripresenta il problema oppure no e se si cosa ti dice Milano:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti come molti di voi sono anche io possessore di un imac con seriale w860 ed ecco che ieri come per magia appare una brutta linea gialla sul monitor. Senza indugiare lo porto all` Apple store di Roma est e mi dicono che non sanno cosa possa essere:shock: e che nella migliore delle ipotesi mi devono cambiare il display( per soli 420+ manutenzione). Ora stavo leggendo sul sito che c'e` la possibilita` di contattare direttamente l' Apple e farsi cambiare il display.

Quindi volevo sapere se spiegate bene la procedura e il num da chiamare per risolvere il problema.

grazie

p.s il mio imac da 17 e` fuori garanzia.( bigio aiutaci te:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io - come ho scritto nei giorni scorsi - ho ottenuto la sostituzione gratuita del display: intervento tecnico gratuito garanzia 90 gg.

Avevo avuto riscontro negativo sia dallo store dove avevo acquistato un imac 17 inch (non abbiamo mai sentito di imac con questi problemi...ecc.) e dal customer care di Apple (solito num a pagamento) a cui (così è la procedura) ero stato rimandato (ci dispiace del problema, ma non possiamo fare eccezioni, non possiamo effettuare un intervento in garanzia...ecc).

Mi era già scaduta garanzia 1° anno.

Secondo mia esperienza- visto e considerato che Apple è a conoscenza del problema - ti conviene recarti presso un centro di assistenza di primo livello ed insistere con loro. Fai presente che altri centri si assistenza di primo livello hanno provveduto alla sostituzione gratuita.

Io mi sono rivolto alla SATA di Milano...molto gentili e disponibili.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto al call center ci provano a far fonta di niente.......

la cosa da fare è cercare un centro assistenza autorizzato apple e far chiamare

da loro la apple italia.

C'è una campagnia di richiamo sul numero di serie w86 e non devi tirare fuori 1 euro

.........il problema è che ti possono anche sostituire il display a gratis ma 99/100 le righe tornano

Io sono al 3° monitor compreso l'originale durato 18 mesi......

........fra un mese porterò di nuovo l'imac in assistenza per la terza sostituzione

dopo di che non resta che pretendere la sostituzione della macchina.........

I dubbi sono tanti milioni di milioni............

ci aggiorniamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Menu mela->Informazioni su questo Mac e poi clicca due volte sotto Mac OS X, dove c'è scritto Versione 10.x.x (può essere 4 o 5 a seconda che tu abbia Tiger o Leopard), e ti compare il numero di serie.

grazie per la info, il mio inizia con vm74, dovrei essere salvo...spero

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono appena registrata.

Ho un iMac 17" acquistato a dicembre 2005 quindi pre-Intel. Il numero di serie è W85 e purtroppo anch'io ho il problema delle righe magenta. La prima è apparsa qualche mese fa; qualche giorno fa è apparsa la seconda. Pensavo fosse un problema isolato magari dovuto all'uso prolungato che ne avevo fatto... invece ho scoperto che il problema è diffuso.

Domani proverò a contattare un centro assistenza e vediamo che mi dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anch'io al club della riga..

Ho preso un iMac 17'' di seconda mano da un mio amico a un prezzo ridicolo proprio a causa di questa "misteriosa riga magenta apparsa sul lato sinistro dello schermo dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto"..

Mi sono informata su cosa potesse essere e scopro così la maledizione della serie W86.. ovviamente ne fa parte anche il suddetto iMac :confused:

Leggendo le vostre preziosissime testimonianze ed esperienze, a quanto ho capito, Apple ha avviato una campagna di richiamo per i W86.. di che si tratta esattamente?

Mi spiego meglio, essendo stato acquistato il 13-11-2006 presso un rivenditore di Milano (mac@work), basta che io mi rechi presso di loro (a razzo visto che i 2 anni scadono tra 10 giorni) e li minacci con un fucile a canna mozza intimando loro di sostituirmi il pezzo facendo riferimento alla suddetta campagna Apple?

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti (anche sulla scelta dell'artiglieria) :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate. io ho un iMac 17 della serie incriminata. Fino ad ora non ho avuto problemi, mi consigliate di rivolgermi ugualmente ad un centro di assistenza, oppure è meglio non "svegliare" il cane che dorme? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco anch'io al club della riga..

Ho preso un iMac 17'' di seconda mano da un mio amico a un prezzo ridicolo proprio a causa di questa "misteriosa riga magenta apparsa sul lato sinistro dello schermo dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto"..

Mi sono informata su cosa potesse essere e scopro così la maledizione della serie W86.. ovviamente ne fa parte anche il suddetto iMac :bubble:

Leggendo le vostre preziosissime testimonianze ed esperienze, a quanto ho capito, Apple ha avviato una campagna di richiamo per i W86.. di che si tratta esattamente?

Mi spiego meglio, essendo stato acquistato il 13-11-2006 presso un rivenditore di Milano (mac@work), basta che io mi rechi presso di loro (a razzo visto che i 2 anni scadono tra 10 giorni) e li minacci con un fucile a canna mozza intimando loro di sostituirmi il pezzo facendo riferimento alla suddetta campagna Apple?

Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti (anche sulla scelta dell'artiglieria) :P

in generale lo Store ti dirotta (come da procedura) al customer care di Apple e non risolvi nulla... se sei di Milano come vedo...ti consiglio di andare alla SATA di v. Pascoli...con la prova di acquisto (fattura nel tuo caso)...e insistere un po'...a me, come ho già scritto, hanno sostituito lcd...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come già detto sono alla seconda sostituzione in campagna di richiamo

del maledetto lcd......il problema è che il problema non è lcd

sono già a 10 righe

è un pò che non lo faccio vi invito tutti a sottoscrivere la petizione inline a questo indirizzo

http://www.PetitionOnline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines&1

:bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirato oggi l'imac dal centro assistenza,non me l'hanno riparato (preventivo di 606 eurini).poi ho sentito di nuovo apple (30 min di telefonata all'199120800 ) molto gentilmente mi hanno mandato a ......

il difetto non è riconosciuto da apple,fra qualche mese butterò l'imac.

grazie apple.non mancherò di fare publicità......gratis

penso che manderò steve e la apple dove sono andato io!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo anche il mio iMac ha questo maledetto problema, sono a 5 stramaledette righe. :ghghgh: Il mio rivenditore mi ha consigliato di chiamare l' 199120800 ma a quanto leggo non ti prendono molto sul serio, io ci provo a limite ce li mando io in quel posto!!!

che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

@mabo66 e pandistelle: se avete letto tutto questo thread, avrete visto che ci sono stati diversi casi di utenti che sono riusciti a farsi cambiare il pannello LCD senza spendere niente, semplicemente facendo insistere il centro assistenza (che evidentemente ha un riferimento diverso dal servizio clienti 199120800).

In sostanza il difetto non è riconosciuto "ufficialmente" da Apple, ma "ufficiosamente" sanno che quella serie di iMac e PowerBook può presentare quel difetto e un tecnico deciso riesce ad ottenere la sostituzione in garanzia, anche se questa è scaduta (a me è stato sostituito gratis dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto, quindi ...); consiglio ad entrambi di insistere presso l'assistenza della vostra città, magari facendo anche presente che ci sono stati altri casi (ed eventualmente dare il riferimento a questo thread).

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 17" iSight ... praticamente prodotto da ottobre 2005 a gennaio 2006 (quando è stato sostituito dagli iMac Intel), io l'ho comprato a novembre 2005, ha il fatidico numero di serie W86... e non rientra nei programmi ufficiali di sostituzione (quelli riguardano dei problemi all'alimentatore della serie precedente di G5), perciò ti ripeto che devi insistere con il centro assistenza che siano loro a mettersi in contatto con Apple per la sostituzione del display.

A quanto mi ha detto il tecnico che ha effettuato la riparazione, lui ha dovuto insistere un pochino prima che venisse riconosciuto il difetto che porta alla sostituzione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...