Ospite Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 grazie della rispostacmq io ho un pc portabile (hp) che ha cominciato da tempo con questi difetti, 3 righe colorate.. il fatto è che se maneggio un pochino lo schermo (ovviamente ruotandolo) e piegandolo leggermente (perché lo schermo lcd non è sempre completamente rigido nei portatili, è leggermente "flessibile") le linee scompaiono e si ricreano (non simultaneamente), tanto che una volta sono riuscito a toglierle (ma praticamente il portatile era quasi chiuso!). Quello che voglio dire è che secondo me non sarebbe da escludere che quando dovrebbero sostituire il pannello in un mac aprano la macchina, e appena toccano il pannello e vedono che le righe vanno e vengono, si dicono "perché usare un'altro pannello se il problema sta nella posizione?" allora trovano una posizione in cui il monitor sembra funzionare bene e forse lo fissano.. dopo qualche giorno che l'utente lo riutilizza il pannello maneggiato e NON sostituito si risposta milimetricamente e si ripresenta il difetto. Questa ipotesi non è fondata su un mio sapere tecnico, ma ho proposto una possibilità che, per quanto incredibile, visto che agli utenti possono celare le informazioni come vogliono, potrebbe anche accadere perché nessuno può sapere con sicurezza cosa facciano al mac quando lo riparano.. Il tuo ragionamento non è male.....ma dubito che a tutti quelli a cui sono ricomparse, abbiano ricevuto colpi o botte tale da farle ricomparire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prometeo Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 non necessariamente accade per urti o botte, che so.. allentamenti di viti e fissaggi a causa di sbalzi di temperatura del pannello e quindi dilatazionie termica, ecc.. sono piccolissimi elementi di precisione che spesso sono fragilissimi anche se non li si tratta male, inifatti dubito che si diano botte e si prenda a calci un mac, mentre beh.. il mio portatile le avrà ricevute parecchie ricordo sempre che non ho mai aperto un mac e non parlo per esperienza, vado solo a deduzione.. autoCAD su mac! non è un scherzo! contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac. Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piergy Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 vi prego aiutatemi voi. ho come tutti un bell imac 17 con tanto di riga, il mio nm di serie e`w860xxxxx. ho chiamato l apple care e mi ha fatto parlare con una che nemmeno parlava italiano figuriamoci quindi se mi ha roisolto il problema. Mi dite un apple center che mi puo risolvere il problema perche` sono andato da futura grafica e non mi ha cagato per niente, non vorrei dover essere costretto an andare a milano per riparare il mac. help:cry: voi che num avete chiamato ? il mi imac e` del 19/4/2006 quindi fuori garanzia cambia qualcosa? vi prego illuminatemi la via!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
145361 Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2009 dopo tentativi infruttuosi di far riparare a spese apple il mio imac intel 17" con il famoso nr di serie e più d 20 righe cominciavo già a flirtare con un nuovo mini, imac integrati non più, grazie, e il monitor lucido non mi piace. Poi ci ho ripensato: imac sotto la scrivania, monitor esterno (non sarà apple, ma è comunque più grande del mio vecchio 17") sulla scrivania, audio via impianto stereo (già presente). Perdo isight, ma la perdevo anche col mini, e non penso di perdere velocità , anzi. Adesso arriverà ancora un HD esterno più capiente (anche quello sotto la scrivania) per trasferirci tutti i file. Con poco più di 200 € una soluzione decente, in attesa di un modello apple che mi piaccia, se mai arriverà . Si può anche fare così, alla faccia di apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale68 Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Salve a tutti! Scusate il ritardo. Il mio pannello è stato sostituito per la seconda volta e dopo quasi 2 mesi non ho avuto altre righe. La volta scorsa ho aspettato 3 gg ed erano comparse. Speriamo bene. Vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 Il primo pannello è durato circa una settimana. Ora, il secondo, non presenta righe dopo, è passato circa 1 mese. speriamo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
draw37 Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2009 le righe ci sono da un beeeeeeel po, pensa a me è uscita su un Imac G5 di non so quanti anni fa e ora a mia sorella gliene sono uscite 2 su un imac intel white e gli sono comparse a garanzia finita però non mi lamento perchè un'imac è un computer all in one con un monitor dettagliatissimo e il prezzo non è alto per un Mac WHOB pictures - for drawings and more click here Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piergy Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 mi hanno appena cambiato il monitor per i problemi di linee che tutti ormai conosciamo, ma come per miracolo dopo appena 1 giorno mi e` comparsa una nova linea. poiche` cmq ho speso 96 eurozzi mi sapete dire come comportarmi, e se dovro` rimettere mano al portafolglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinziotico Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Ciao a tutti, anche io possiedo un iMac Core Duo da 1.83 Ghz e schermo da 17" acquistato nell'aprile del 2006. Sono stato a leggere per oltre un ora le vostre discussioni, e devo dire che sono veramente stupito: non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da parte di Apple, essendo una azienda che stimo tantissimo e che pubblicizzo con tutte le mie forze, dicendo che i suoi prodotti sono i migliori. Non mi sono mai pentito di questa cosa, ma ho capito che anche i migliori hanno dei difetti. Comunque, tornando a noi...da ieri mi è apparsa una riga gialla sulla parte sinistra dello schermo, piuttosto fastidiosa direi. Era un computer perfetto, non mi aveva mai dato problemi e non mi sono mai lamentato di nulla. Porco cane...dovevo anche venderlo! E adesso che faccio? Non ho assolutamente voglia di prendere un PC, manco morto! Mac a vita! A costo di prendere un Mac Mini... Però devo dire, sono disgustato, stanco, annoiato ma soprattutto incazzato! La garanzia è pure scaduta da un bel pò, figurati se mi cambiano l'lcd gratuitamente... MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2009 Cinziotico, se hai letto i miei post, avrai capito che Apple cambia questi pannelli anche fuori garanzia. Sicuramente avrebbero potuto fare meglio e di+ ( es. Una campagna di richiamo). Cmq ora ho il mio pannello nuovo e senza righe da alcuni mesi (incrocio le dita), ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinziotico Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Ah va bene, mi sembrava di aver capito diversamente... Vabbè adesso proviamo. Poi vi aggiorno. Incrocio le dita. MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catwoman66 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 vi prego aiutatemi voi. ho come tutti un bell imac 17 con tanto di riga, il mio nm di serie e`w860xxxxx. ho chiamato l apple care e mi ha fatto parlare con una che nemmeno parlava italiano figuriamoci quindi se mi ha roisolto il problema. Mi dite un apple center che mi puo risolvere il problema perche` sono andato da futura grafica e non mi ha cagato per niente, non vorrei dover essere costretto an andare a milano per riparare il mac.help:cry: voi che num avete chiamato ? il mi imac e` del 19/4/2006 quindi fuori garanzia cambia qualcosa? vi prego illuminatemi la via!!! Anch'io ho preso nel Aprile del 2006 l'imac. Per caso l'altro giorno siccome ho il MBA rotto ma coperto del Apple care ho casualmente spiegato il problema del mio imac '17 del 2006 con 21 righe sul monitor, non ho mai chiesto niente perche fuori garanzia e senza Apple Care, invece il tecnico mi ha dato subito un numero di pratica e sono entrambi in ripariazione coperti della garanzia, meglio di così si muore! http://twitter.com/TheEngTeacher Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goffredo Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Anch'io ho preso nel Aprile del 2006 l'imac. Per caso l'altro giorno siccome ho il MBA rotto ma coperto del Apple care ho casualmente spiegato il problema del mio imac '17 del 2006 con 21 righe sul monitor, non ho mai chiesto niente perche fuori garanzia e senza Apple Care, invece il tecnico mi ha dato subito un numero di pratica e sono entrambi in ripariazione coperti della garanzia, meglio di così si muore! Hai contattato quale numero? A me il tecnico del negozio mi ha fatto un preventivo di 530€ + IVA! Sono a quota 12 righe, il mio iMac è del 02/'06. Dacci il numero da chiamare, ti prego! Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ...... Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ... Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ... Ma prova a scorreggiare solo una volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catwoman66 Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Hai contattato quale numero? A me il tecnico del negozio mi ha fatto un preventivo di 530€ + IVA! Sono a quota 12 righe, il mio iMac è del 02/'06.Dacci il numero da chiamare, ti prego! Il numero che mi hanno dato e questo di Apple 199120800 se NON risolvi, scrivimi in privato, perchè ho la mail di un tecnico Apple che con me e stato gentilissimo mettendo anche l'imac anche se era fuori Garanzia..Posso provare a scrivere e chiedere cosa si può fare nel tuo caso se NON ti auitano tramite il numero sopra indicato... http://twitter.com/TheEngTeacher Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dia3olik Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 spesso per questi problemi palesemente costruttivi chiudono un occhio... Mac Mini Intel Core Duo Upgrade Guide ----> http://www.o0o.it/mini/ <---- Mac Pro Xeon Upgrade And Overclock Guide ----> http://www.o0o.it/pro/ <---- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti, ma dopo aver letto con molta attenzione tutte le vostre testimonianze sono stato spinto a scrivere anche la mia. Come molti di voi ho da qualche settimana il problema delle righe verticali che vanno moltiplicandosi di giorno in giorno. Nell'aprile del 2007 dopo un disastroso incidente accaduto al mio precedente eMac, fantastico esemplare che non aveva mai dato nessun tipo di problema, mi affacciai ai nuovi modelli con processori Intel ecc, ecc. comprando un iMac (serial number: W87.......UX e non W86.....) Anche se il vecchio eMac a tubo catodico aveva un fascino retrò indiscutibile, la prima considerazione che feci fu: "CHE BELLO!!!" Ma i momenti d'oro finirono ben presto.... Dopo un anno e mezzo (ancora coperto da garanzia) il mio BEL iMac decise da un momento all'altro di fondere l'HD in una frazione di secondo...... Perso tutto, documenti, foto, ricordi.....I tecnici diagnosticarono una rottura del motore con impossibilità , a meno di una spesa considerevole, di recupero dei dati. Alla fine sono macchine e può capitare, ti girano in quei momenti, ma può capitare. Feci sostituire l'HD in garanzia e, il giorno dopo la scadenza della suddetta garanzia, cominciarono a comparire le famigerate linee verticali. Una, due, tre..... siamo a 17!!!! I tecnici Apple mi rassicurarono che poteva andare solo a peggiorare e che il costo della riparazione all'incirca è di € 700. Stica!!! Quasi ce lo compro nuovo. Ora la mia domanda, dopo aver letto tutto quello che avete scritto è secondo voi mi merita tentare di cambiare il monitor, oppure me ne prendo uno nuovo? Alternativa che vorrei tentare è chiedere a catwoman66: qual'è e-mail di quel santo di tecnico che ti ha permesso la riparazione anche fuori garanzia? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Ho appena parlato con un tecnico Apple e mi ha detto che la Apple sostituiva i monitor sulle macchine che avevano la scheda grafica NVIDIA perchè è stata la stessa produttrice della scheda video ad assumersi la responsabilità del difetto delle linee verticali. Io chiaramente da buon sfigato ho montato la ATI e qundi non lo cambiano fuori garanzia.... Cat che scheda avevi sul l'iMac che ti hanno riparato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catwoman66 Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Salve Bufa, purtroppo non posso darti la mail del tecnico, perchè ho chiesto se era possibile (anche per un altro utente) e mi ha chiesto esplicitamente di non darlo il giro. Per la mia fortuna stavo chiedendo per il mio MBA ma poi era venuto in mente il imac che ormai uso poco perchè l'ho preso nuova, detto questo recentamente ho parlato con un altro tecnico e mi ha detto che Apple riconosce questo problema delle righe sul monitor, direi di riprovare finche magari non trovi un tecnico come si deve. In bocca a lupo! http://twitter.com/TheEngTeacher Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Grazie, riproverò e ti terrò aggiornata!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 Aggiornamento: alla terza telefonata ho trovato una gentile ragazza che mi ha infilato in una "procedura speciale" così mi ha detto per la quale dovrebbero ripararmi il monitor anche fuori garanzia....mi ha dato un numero da presentare al centro di assistenza e tutto verrà sistemato..... Se tutto finisse bene, tanto di cappello!!! Ma aspettiamo a cantar vittoria... Vi terrò aggiornato e, grazie ancora Cat!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riki (ch) Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 ho letto un po' questa discussione che mi ha scoraggiato un po' a prendere un iMac, questo perché non ho capito se anche gli ultimi modelli siano affetti dal problema righe. Ho letto solo di quelli del 2006, e che i problemi arrivano tutyi dopo un anno o che (quindi, in teoria, non si potrebbe sapere se i modelli 2009 siano "malati") grazie in anticipo per la delucidazione ^^ °MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res ° iPhone 4 16 GB nero ° Universal dock station + Apple remote ° Airport Extreme ° Apple iPod socks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubikcube Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 ho letto un po' questa discussione che mi ha scoraggiato un po' a prendere un iMac, questo perché non ho capito se anche gli ultimi modelli siano affetti dal problema righe. Ho letto solo di quelli del 2006, e che i problemi arrivano tutyi dopo un anno o che (quindi, in teoria, non si potrebbe sapere se i modelli 2009 siano "malati")grazie in anticipo per la delucidazione ^^ mi accodo, interessa anche a me Ciao, mi chiamo Giacomo. Ho urtato la tua macchina per errore e qualcuno mi ha visto, così adesso sto facendo finta di scriverti i miei dati. Scusa, Giacomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goffredo Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 Io adesso sono arrivato a 23 righe variopinte, ho provato a contattare apple via mail ma non mi hanno risposto, per telefono ma mi hanno detto che non è più in garanzia, quindi mi sono abituato a vedere lo schermo dietro le righe e aspetto che i nuovi iMac che usciranno con SL, più performanti e con una riduzione di prezzo (in rete si dice questo). Penso che la comparsa delle righe sia in qualche modo legato ad un riscaldamento eccessivo di tutto il sistema, infatti ho notato che ogni volta che lascio acceso il mac per molto tempo ( es. scaricando file grandi con trasmission), alla fine del processo compare una nuova riga, magari non subito, dopo qualche ora oppure se lo metto in stop quando riavvio ...... zac eccola lì che appare! Succede così anche a voi? Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ...... Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ... Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ... Ma prova a scorreggiare solo una volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubikcube Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 file quanto grossi? Ciao, mi chiamo Giacomo. Ho urtato la tua macchina per errore e qualcuno mi ha visto, così adesso sto facendo finta di scriverti i miei dati. Scusa, Giacomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goffredo Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 file quanto grossi? Dipende, da 500 Mb a 3/4Gb, ma tutto dipende dai seed e dalla velocità di trasferimento! Di solito comunque lo lascio acceso tutta la notte! Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ...... Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ... Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ... Ma prova a scorreggiare solo una volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Vi scrivo per aggiornarvi, ho portato il mio iMac al centro e con il codice di pratica che mi avevano dato me lo hanno preso in riparazione anche se fuori garanzia. Ora attendo che me lo riportino e poi vi farò sapere se ha funzionato oppure no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubikcube Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 buona fortuna, ciao Ciao, mi chiamo Giacomo. Ho urtato la tua macchina per errore e qualcuno mi ha visto, così adesso sto facendo finta di scriverti i miei dati. Scusa, Giacomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
idea Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2009 Ciao ragazzi, dunque anche io ho la mia brava linea verticale magenta. il mio é un iMac 17 G5 che per un pelo non è entrato nella campagna di rientro. un anno fa circa il mio iMac ha cominciato a dare cenni di squilibrio con la luminosità che andava e veniva, fino a morire definitivamente. Non mi dilungo in particolari, ma ho sostituito la scheda logica che porta integrata la scheda video e il mio ciucciariello ha lavorato benissimo, sempre acceso e nessun problema. una settimana fa ho trovato la linea magenta, ho condiviso lo schermo con l'altro mio mac, e la linea non c'è. Insomma la domanda è: visto che la linea appare solo sullo schermo del G5 e non su un altro schermo, posso affermare che si tratta di un problema di lcd e non di scheda?. Ho letto da qualche parte che un macuser con lo stesso problema ha aperto il mac, ha spazzolato la flat di connessione tra scheda video e lcd e tutto si è messo a posto. Che ne dite? tra le altre cose la scheda logica nuova che ho sostituito è in garanzia fino a novembre 2009. un saluto a tutti Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bufa Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2009 FANTASTICOOOO!!!!!!! Mi hanno appena riconsegnato il mio Mac, schermo sostituito, 700 euro risparmiate....meglio di così non si poteva chiedere!!! Devo dire che non me lo aspettavo, tanto di cappello alla Mac. Vi invito a provarci e buona fortuna a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blaziken Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2009 ma succede solo con gli imac da 17 (che ora non sono più prodotti) oppure anche con quelli da 20' e da 24'? io vorrei prendere un 24' e non vorrei che dopo aver speso 1500€ poi mi ritrovo con lo schermo difettato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.