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Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente


lucalazio

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eccomi qui anche io.

iMac 17" serie W85

Ad oggi ho 8 linee di colori diversi.

Una è apparsa in maniera graduale, cioè appariva, sfarfallava un po' e spariva. Ma ora è fissa.

E anche il masterizzatore è partito già da tempo anche se l'ho usato pochissimo.

In più, secondo me, il Mac è decisamente lento(lunghi tempi di attesa col mouse che diventa cerchio colorato) anche se non so da cosa può dipendere.

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Se ti può consolare io ho risolto il problema al monitor ma ho perso totalmente l'uso del lettore cd e prima funzionava perfattamente....ormai ho perso la voglia di riportarlo sempre al centro assistenza, diciamo che mi va bene così. Questi iMac sono peggio di qualsiasi marchingegno, una volta aperti non hai la garanzia che si ricompongono perfettamente come prima.....

Per il problema delle righe ti riconsiglio come ho scritto anche prima di chiamare l'Apple Care e insistere fino a quando non trovi qualcuno di gentile che ti fornisce il codice di riparazione anche se sei fuori garanzia.

In bocca al lupo!!!

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Ciao,

sono entrata anche io nel famigerato club della riga (nel mio caso, gialla). La seconda è venuta alla luce proprio qualche ora fa :ghghgh:

Non sapevo nulla del problema e mi sono limitata a chiamare il Centro Assistenza Apple, che mi ha subito detto che in via eccezionale potevo portare il mio Mac a far riparare, a costo zero.

A parte che se avessi saputo quanto era diffusa e conosciuta questa magagna, avrei risposto in modo ironico alla "riparazione in via eccezionale", la cosa che mi preoccupa è che ho letto che, nonostante la sostituzione del display, il problema poi si ripresenterà...

Io la tento (visto che è gratis) e nel frattempo ho firmato la petizione (per quel che serve...), ma ora sono preoccupata....ho anche un altro Mac, tra l'altro proprio della serie W86, ed un iBook...speriamo che mi vada di culo, almeno con questi!

Mac comprato nel giugno 2007.

Qualcuno può testimoniare una felice e duratura sostituzione del display? giusto per infondermi fiducia...

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  • 5 settimane dopo...

Ciao ragazzi, 2 giorni fa accendendo il mio Imac da 24", subito appare una riga verde sulla sinistra dello schermo. L'imac è ancora in garanzia, ho appuntamento all'Apple Store di Roma Est domenica. In garanzia ovviamente mi cambierano pannello lcd o quello che è oppure mi faranno storie dicendo che sto guasto non rientra in garanzia????

Almeno ci vado preparato ad armare casino subito........

IMAC Core 2 Duo 2,8GHz * 2GB Ram * 320GB HD * ATI Radeon HD 2600 PRO * Iphone 3G 16Gb *

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Ciao,

sono entrata anche io nel famigerato club della riga (nel mio caso, gialla). La seconda è venuta alla luce proprio qualche ora fa :ghghgh:

Non sapevo nulla del problema e mi sono limitata a chiamare il Centro Assistenza Apple, che mi ha subito detto che in via eccezionale potevo portare il mio Mac a far riparare, a costo zero.

A parte che se avessi saputo quanto era diffusa e conosciuta questa magagna, avrei risposto in modo ironico alla "riparazione in via eccezionale", la cosa che mi preoccupa è che ho letto che, nonostante la sostituzione del display, il problema poi si ripresenterà...

Io la tento (visto che è gratis) e nel frattempo ho firmato la petizione (per quel che serve...), ma ora sono preoccupata....ho anche un altro Mac, tra l'altro proprio della serie W86, ed un iBook...speriamo che mi vada di culo, almeno con questi!

Mac comprato nel giugno 2007.

Qualcuno può testimoniare una felice e duratura sostituzione del display? giusto per infondermi fiducia...

Ho cambiato il display 2 volte, il primo dopo una settimana. Ora sono circa 6 mesi che ho quello nuovo senza problemi.

ciao

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eccomi qui anche io.

iMac 17" serie W85

Ad oggi ho 8 linee di colori diversi.

Una è apparsa in maniera graduale, cioè appariva, sfarfallava un po' e spariva. Ma ora è fissa.

E anche il masterizzatore è partito già da tempo anche se l'ho usato pochissimo.

In più, secondo me, il Mac è decisamente lento(lunghi tempi di attesa col mouse che diventa cerchio colorato) anche se non so da cosa può dipendere.

Display cambiato fuori garanzia...ho detto subito all'operatore che Apple è a conoscenza del difetto...cambiato senza problemi.

Il masterizzatore da alcuni mesi mi fa i capricci, qualche cd/dvd me lo bucia, ma per il resto il mio glorioso iMac funziona. é un pò lentino, l'ho portato a 3 giga e un pò è migliorato. Ma credo che avrebbe bisogno di una bella "formattazione" dopo 3 anni credo che una se la meriti! :ghghgh:

ciao

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arrivata a 4 righe rosa ed altrettante gialle ho portato il Mac in riparazione.

chiamando il loro numero assistenza non mi hanno fatto alcuna storia su garanzia etc, anzi, hanno ammesso che è un problema purtroppo conosciuto e quindi nn possono fare altro che riparare a costo zero.

tempi di sistemazione dichiarati: 10 giorni

restituito in: 7 giorni

costo: zero (solo la chiamata)

stanotte mi son sognata che tornava la riga :rofl:

speriamo di no!

nel frattempo anche l'iMac di mio papà ha visto nascere la sua prima riga (rosa)! :lol:

medesima trafila, appena posso porterò anche il suo...

mi è spiaciuto per il problema, ma tutto sommato si è risolto in una settimana. non posso prendere la Apple a male parole, in fondo...

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ciao ragazzi, per caso sapete se questo problema affligge anche gli schermi dei portatili?? io sarei interessato all'acquisto del nuovo macbook bianco

edit:

e aggiungo, sapete se hanno questo problema anche gli imac precedenti a quelli recentemente usciti?? in pratica gli ultimi 20" e 24" usciti prima degli attuali 21,5" e 27"

grazie

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arrivata a 4 righe rosa ed altrettante gialle ho portato il Mac in riparazione.

chiamando il loro numero assistenza non mi hanno fatto alcuna storia su garanzia etc, anzi, hanno ammesso che è un problema purtroppo conosciuto e quindi nn possono fare altro che riparare a costo zero.

tempi di sistemazione dichiarati: 10 giorni

restituito in: 7 giorni

costo: zero (solo la chiamata)

stanotte mi son sognata che tornava la riga :ghghgh:

speriamo di no!

nel frattempo anche l'iMac di mio papà ha visto nascere la sua prima riga (rosa)! :dance:

medesima trafila, appena posso porterò anche il suo...

mi è spiaciuto per il problema, ma tutto sommato si è risolto in una settimana. non posso prendere la Apple a male parole, in fondo...

I tuoi soldi erano difettati?

Direi che non è elogiabile chi semplicemente fà il minimo sindacale....

Era da elogiare se, veniva a casa tua si caricava il mac, lo riparava e te lo riportava profumato, e magari t'offriva un caffè x scusarsi....;)

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No, i soldi erano buoni, ma quando ho avuto problemi con un Toshiba (ok, costava la metà...) nessuno si è sognato di ripararmi qualcosa gratuitamente.

Col cellulare Samsung di due mesi e mezzo dichiarato irreparabile per infiltrazioni di acqua (ma quando mai...) se non mandavo raccomandate su carta intestata non avrei ottenuto nulla...

Quindi in ogni caso il disagio rimane e sicuramente non dirò che la Apple produce prodotti perfetti, ma se faccio una somma tra i disagi e velocità di riparazione non mi posso lamentare.

Il centro di raccolta tra l'altro è a due minuti a piedi dal mio ufficio, quindi anche zero sbattimento..

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Ciao,

sono entrata anche io nel famigerato club della riga (nel mio caso, gialla). La seconda è venuta alla luce proprio qualche ora fa :fiorellino:

Non sapevo nulla del problema e mi sono limitata a chiamare il Centro Assistenza Apple, che mi ha subito detto che in via eccezionale potevo portare il mio Mac a far riparare, a costo zero.

A parte che se avessi saputo quanto era diffusa e conosciuta questa magagna, avrei risposto in modo ironico alla "riparazione in via eccezionale", la cosa che mi preoccupa è che ho letto che, nonostante la sostituzione del display, il problema poi si ripresenterà...

Io la tento (visto che è gratis) e nel frattempo ho firmato la petizione (per quel che serve...), ma ora sono preoccupata....ho anche un altro Mac, tra l'altro proprio della serie W86, ed un iBook...speriamo che mi vada di culo, almeno con questi!

Mac comprato nel giugno 2007.

Qualcuno può testimoniare una felice e duratura sostituzione del display? giusto per infondermi fiducia...

60 giorni dalla riconsegna del mio Mac e tutto va bene!!! :fiorellino:

Speriamo duri!

Buona fortuna a tutti!!!! :(

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  • 2 mesi dopo...

Il mio iMac è un G5 acquistato a dicembre 2005 ed aveva il monitor ormai ridotto in uno stato pietoso per le righe multicolori che lo riempivano. Le prime righe erano comparse dopo 3 anni dall'acquisto e quindi abbondantemente fuori garanzia (non avevo l'estensione). Ritenendo che la Apple mai e poi mai mi avrebbe risolto il problema ho lasciato che le righe crescessero con l'idea che quando fossero state troppe avrei messo un monitor esterno.

Prima di Natale mi sono recata al negozio Apple di via Giovannetti Livorno (meritano la pubblicità!) per l'acquisto del cavo ed ho spiegato perchè ne avessi bisogno. Mi hanno risposto che avevano il cavo ma che valeva la pena sentire la Apple se si poteva far qualcosa, dato che tutti quelli che avevano mandato con quel problema erano stati riparati in garanzia. Hanno essi stessi contattato il centro assistenza che ha risposto di inviare la macchina.

Lunedì 18 gennaio ho portato il mio iMac al negozio e Venerdì mi è stato restituito come nuovo: hanno sostituito il monitor ed ho speso in tutto 15€.... il cavo credo ne costasse 29!!!:popcorn:

GRAZIE ALLA APPLE CHE ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA LA SUA INDISCUTIBILE SERIETA' ED AL NEGOZIO DI VIA GIOVANNETTI A LIVORNO PER LA CORTESIA E LA PROFESSIONALITA'!!!!!! :ghghgh:

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  • 1 mese dopo...

Anch'io faccio parte allora di questo "club della riga" così vasto! non pensavo... la mia è rossa, dopo quello che ho letto non ho avuto il coraggio di riaccendere il mio Mac, per paura che fosse apparso l'ARCOBALENO!!!!

Cmq qualcuno mi sa dire quanto costa ripararlo visto che la mia garanzia è scaduta da un bel pezzo??? (Mac acquistato a dicembre 2006)

Grazie a chiunque risponda!!!!!

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Anch'io faccio parte allora di questo "club della riga" così vasto! non pensavo... la mia è rossa, dopo quello che ho letto non ho avuto il coraggio di riaccendere il mio Mac, per paura che fosse apparso l'ARCOBALENO!!!!

Cmq qualcuno mi sa dire quanto costa ripararlo visto che la mia garanzia è scaduta da un bel pezzo??? (Mac acquistato a dicembre 2006)

Grazie a chiunque risponda!!!!!

Francesca, io ho risolto il problema! Ho un iMac (intel) del febbraio 2006, un mese fa avevo circa 75 :D righe arcobaleno che farcivano il monitor, poi una mattina ho trovato metà schermo completamente nero e inattivo (il puntatore del mouse scompariva nel "lato oscuro"):fiorellino:

Ho portato il mac al negozio "l'altramela" di Livorno convinto che non ci fosse niente da fare se non cambiare il monitor (mi ero fatto fare un preventivo circa una anno fa ... 530€ più IVA:mad:), oppure comprare il nuovo iMac 21,5".

Il titolare del negozio mi ha detto che avrebbe comunque mandato in assistenza il mio mac per controllare il difetto perchè apple stava cambiando gli schermi in garanzia.

Risultato: iMac come nuovo, completamente in garanzia, non ho speso 1€:fiorellino:, non ho pagato neanche la spedizione!

Non so dove abiti, ma in Toscana "L'altramela" lo trovi a Livorno, Pisa e Firenze, altrimenti prova a contattare un rivenditore autorizzato vicino a te!

Fammi sapere!

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

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Francesca, io ho risolto il problema! Ho un iMac (intel) del febbraio 2006, un mese fa avevo circa 75 :D righe arcobaleno che farcivano il monitor, poi una mattina ho trovato metà schermo completamente nero e inattivo (il puntatore del mouse scompariva nel "lato oscuro"):fiorellino:

Ho portato il mac al negozio "l'altramela" di Livorno convinto che non ci fosse niente da fare se non cambiare il monitor (mi ero fatto fare un preventivo circa una anno fa ... 530€ più IVA:mad:), oppure comprare il nuovo iMac 21,5".

Il titolare del negozio mi ha detto che avrebbe comunque mandato in assistenza il mio mac per controllare il difetto perchè apple stava cambiando gli schermi in garanzia.

Risultato: iMac come nuovo, completamente in garanzia, non ho speso 1€:fiorellino:, non ho pagato neanche la spedizione!

Non so dove abiti, ma in Toscana "L'altramela" lo trovi a Livorno, Pisa e Firenze, altrimenti prova a contattare un rivenditore autorizzato vicino a te!

Fammi sapere!

Mi sono scordato ... Io devo ringraziare Anto. F. per la sua segnalazione!

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

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Io abito a Teramo. Proverò senz'altro a portare il mio mac ad un centro autorizzato!! Speriamo bene, anch'io stavo seriamente pensando di prenderlo nuovo, ma mi dispiace troppo!!! Sono troppo affezionata, anche se mi sta facendo impazzire, ora ho una nuova riga VERDE, ho paura a riaccenderlo, per la serie... sto usando i pc di tutti per non vedere il mio Mac!!!

Grazie mille per la risposta, mi hai dato una speranza!

Ti farò sapere:ciao:

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Il numero che mi hanno dato e questo di Apple 199120800 se NON risolvi, scrivimi in privato, perchè ho la mail di un tecnico Apple che con me e stato gentilissimo mettendo anche l'imac anche se era fuori Garanzia..Posso provare a scrivere e chiedere cosa si può fare nel tuo caso se NON ti auitano tramite il numero sopra indicato...:ciao:
Aggiornamento: alla terza telefonata ho trovato una gentile ragazza che mi ha infilato in una "procedura speciale" così mi ha detto per la quale dovrebbero ripararmi il monitor anche fuori garanzia....mi ha dato un numero da presentare al centro di assistenza e tutto verrà sistemato.....:(

Se tutto finisse bene, tanto di cappello!!! Ma aspettiamo a cantar vittoria...

Vi terrò aggiornato e, grazie ancora Cat!!!

Francesca, io ho risolto il problema! Ho un iMac (intel) del febbraio 2006, un mese fa avevo circa 75 ;) righe arcobaleno che farcivano il monitor, poi una mattina ho trovato metà schermo completamente nero e inattivo (il puntatore del mouse scompariva nel "lato oscuro"):cry:

Ho portato il mac al negozio "l'altramela" di Livorno convinto che non ci fosse niente da fare se non cambiare il monitor (mi ero fatto fare un preventivo circa una anno fa ... 530€ più IVA:mad:), oppure comprare il nuovo iMac 21,5".

Il titolare del negozio mi ha detto che avrebbe comunque mandato in assistenza il mio mac per controllare il difetto perchè apple stava cambiando gli schermi in garanzia.

Risultato: iMac come nuovo, completamente in garanzia, non ho speso 1€;), non ho pagato neanche la spedizione!

Non so dove abiti, ma in Toscana "L'altramela" lo trovi a Livorno, Pisa e Firenze, altrimenti prova a contattare un rivenditore autorizzato vicino a te!

Fammi sapere!

Ciao ragazzi,

ho chiamato il numero che avete consigliato et voilà : anche se la ragazza non parlava proprio italiano (spesso pensi di parlare con Milano in realtà sono tipo in India!!), mi ha passato un tizio gentilissimo che mi ha detto "Francesca il tuo Mac è del 2006.. mmmh...va be' dai lo faccio in via ECCEZIONALE te lo faccio riparare anche se non è sotto garanzia!!!" :ciao: GRAZIE MILLE!!! :ghghgh:

Ora devo solo portarlo al centro più vicino e dare il codice di pratica che mi hanno fornito. Sperando di risolvere definitivamente (visto ciò che ho letto). Cmq le mie sono solo 2 righe, ma considerando tutte le vostre storie mi sono affrettata, anche perchè quando disegni anche solo una riga ti manda al manicomio!!

Grazie ancora, senza di voi non avrei risolto, già avevo in mano un preventivo da 500/600 E.!!!!

A presto spero di sentirvi per buone notizie!!!!!!

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  • 1 mese dopo...

Oggi lo riportato dopo 4 mesi che me l'avevano sistemato,ste maledette righe mi hanno rotto,speriamo che sta volta sia la volta buona che lo sistemino per sempre,meno male che me lo passano come in garanzia.

Comunque brava apple il mio a 3 anni ormai,e lo passano in garanzia :D

NON VIVO PER LAVORARE MA LAVORO PER VIVERE !!

Il mio youtube Disocaiuto

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Ciao ragazzi,

arrivo un po' in ritardo ma volevo aggiornarvi sulle mie righe: ho portato il mac al centro assistenza apple venerdì 2 Aprile (prima di pasqua) e il martedì successivo (6/4) mi hanno chiamato perchè era pronto, giovedì l'ho ripreso e ad oggi nessuna riga all'orizzonte :D

Speriamo bene!!!!!

L'unica pecca è stata che il centro assistenza (a 40KM da casa mia) non mi aveva restituito tutti gli accessori che io stupidamente :ghghgh: avevo portato insieme al monitor, quindi ho dovuto fare il viaggio 2 volte perchè non hanno voluto rimandarmeli tramite corriere (non si sa mai che dovevano accollarsi la spesa di un loro errore!!)

CMQ in bocca al lupo a tutti

SALUTI ;)

Ahhh dimenticavo, il tutto per 0,00 € ;) !!! (ovviamente tranne il viaggio)

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  • 4 mesi dopo...

Ho un iMac 2GHz Intel Core Duo prodotto dal 2006 e acquistato nell'aprile 2007 a Padova presso At Store numero di

serie W87xxxxxxxx.

Dopo due anni circa il noto problema delle righe verticali si è fatto vivo e ora il comp è inutilizzabile.

(16 giugno) Dopo aver letto le varie discussioni su internet, porto il computer al centro assistenza

(dove l'avevo comprato). Passati 15 giorni chiamo per sapere gli esiti del controllo.

Il tecnico mi dice che il problema è la scheda logica e per cambiarla il preventivo ammonta a 500 Eur circa,

io gli dico che su internet ho letto che il problema in questione è noto e delle persone sono riuscite a farsi

aggiustare il computer nonostante fosse scaduto il periodo di garanzia; lui mi risponde che dopo aver inserito il numero

di serie del mio mac ha riscontrato che non esiste nessun programma di assistenza eccezionale per i casi come il mio.

Non vado a ritirare il computer (sarebbero 50 Eur per la disgnosi).

Lo stesso giorno (grazie a questo forum) chiamo l'assistenza tecnica Apple al numero 199 120 800. 14 cent/minuto. Spiego alla ragazza

che mi risponde il problema del mio iMac, le fornisco il numero di serie e lei mi passa un tecnico.

Questo mi dice che il problema è risolvibile e da come ne parla sembra che il caso sia più che noto; mi fornisce un numero

di pratica col quale recarmi al centro assistenza della mia città. Aggiunge che l'intervento prevede la sostituzione

dello schermo e mi consiglia di andare presso lo stesso punto vendita in cui ho acquistato il computer.

A questo punto lo informo che il mio computer è già in assistenza presso At Store e che i loro tecnici hanno rilevato

un problema alla scheda logica, poi gli dico che ho letto su internet che la sostituzione dello schermo non sempre

risolve il problema. Lui mi dice di fidarmi che il problema si risolve al 99x100 dei casi e che grazie al numero

di pratica il centro assistenza risolverà tutto senza problemi. In fine mi fornisce anche una mail personale

(o quasi) con la quale posso mettermi in contatto direttamente con lui in caso di ulteriori problemi.

La telefonata dura 20min. ma sono contento dell'esito anche se mi sembra che qualcosa non vada per il verso giusto.

Il giorno stesso (12luglio) vado al centro assistenza e spiego al tecnico quello che mi hanno detto per telefono e lui rimane molto

sorpreso da quello che gli dico, mi dice che esiste un programma di recupero per gli imac G5 con il problema delle "righe verticali" ma

non per gli Intel Core Duo; poi gli do il numero della pratica e gli dico di sbrigarsela con i capoccia della Mela. Lui non

oppone resistenza e si riprende il mio computer.

Chiaccherando, tra le righe, ho capito che i centri assistenza hanno le mani legate da quello che

gli viene imposto dalla casa madre. Nel mio caso questo si traduce così: se vai attraverso un centro assistenza autorizzato

non possono ammettere il problema e nn te lo risolvono se nn pagando, se chiami tu direttamente apple ti vengono incontro in

via del tutto eccezionale (neanche troppo....!!!) e risolvono gratis il problema. Rimane il fatto che i tecnici che hanno

effettivamente controllato il computer dicono di cambiare scheda logica mentre gli altri, che hanno guardato solo il numero

di serie, dichiarano un problema all' LCD. Mistero...

Passato agosto torno al centro assistenza e mi dicono che NON hanno sostituito alcun pezzo del computer perchè non hanno ricevuto

nessuna autorizzazione a procedere dalla Apple. E il codice pratica che mi hanno comunicato telefonicamente?? ...bhooo

Non c'è comunicazione tra i centri assistenza autorizzati e la centrale operativa di Apple.

Chiamo nuovamente l' 199..... fornisco nuovamente tutti i miei dati, mi viene passato un altro tecnico RIspiego tutta la storia e

finalmente lui decide di chiamare di persona il centro assistenza per chiarire la questione. Mi viene fornito un nuovo codice pratica.

Ok ci siamo la sostituzione dell' LCD viene autorizzata e in 3 giorni il computer è aggiustato.

Il tecnico del centro assistenza dice che è il primo caso (nel suo centro) in cui apple decide di sostituire un LCD fuori garanzia su un

computer con il numero di serie come il mio. ...Bho...

Spero che la mia esperienza possa tornare utile a tutti!!

Ciao

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  • 4 settimane dopo...

RIECCOMI.

Dopo neanche un mese dalla sostituzione dell'LCD è comparsa sullo schermo una fascia verticale che occupa la metà sinistra del monitor.

Ho letto testimonianze di utenti che l'hanno fatto cambiare in garanzia più e più volte, quindi mi appresto ad affrontare la routine.

Ma siamo sicuri che il problema sia l'LCD?? C'è qualche esperto che se la sente di suggerire una risposta??

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  • 5 mesi dopo...

Ecco, conoscevo il vs forum proprio perché cercavo soluzioni al problema delle righe nel G5 17" PPC;

cos'è successo però?! che sì, è stata aperta una pratica per sostituire il pannello in garanzia (pur essendo scaduta... eccezionalmente solo per me però eheeee? :ghghgh: ), però da quello che leggo anche qui, il vero problema sta in un difetto di fabbrica di quella serie e sul sistema di raffreddamento che a lungo andare crea problemi alla scheda logica

confermate?!

infatti la scheda logica oltre a dare problemi di righe è completamente partita (inizialmente credevo fosse da sostituire l'HD, invece il tecnico mi parla proprio la scheda logica= 500 euro)

chiedo a voi perché oggi per la prima volta nella storia ho trovato al callcentre apple il primo operatore bifolco-arrogante (in genere son sempre stati tutti professionali e gentili):

posso "pretendere" la sostituzione della scheda logica in garanzia visto il difetto di fabbrica oppure non c'è modo di provare il fattaccio e inizio a progettare un acquario con il fu Mac?

P.s. a proposito del centralinista-bifolco, quando gli ho detto che c'eran pagine e pagine di un forum che trattavano questo argomento, mi ha risposto "I forum lasciano il tempo che trovano, fanno illazioni" non ho parole se non :D

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  • 10 mesi dopo...

hahaaarg!!!!!!!! oggi prima riga rosa sullo schermo,

un iMac 17" fine 2006 il numero di serie è quello maledetto,

ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto picche, dicendomi che il programma di garanzia speciale arrivava fino a maggio 2011,

gli ho chiesto cosa dovevo fare allora, prendere il mac (che uso per lavoro, facendo grafica le linee potrebbe essere molto fastidiose) e buttarlo nel cestino, mi hanno risposto di richiedere un preventivo per la sostituzione del LCD, quando ho repplicato dicendo che molti hanno dovuto sostituire lo schermo più volte e che comunque una sostituzione mi sarebbe costata sui 500 euro (senza poi la sicurezza che il problema non si ripresenti) hanno tagliato corto dicendo che loro non potevano farci più nulla.....

qualche consiglio? Ora non posso permettermi di cambiare il Mac, ma neppure lavorare con linee arcobaleno sullo schermo è una soluzione.

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Il mio imac 17 2006 hanno sostituito il pannello due volte nel giro di qualche settimana. Il problema era nel pannello difettoso, non negli altri componenti interni. Ora sto usando il secondo pannello sostituito da circa 2 anni e va benissimo. Per far funzionare il Lion ho dovuto formattarlo altrimenti era troppo lento, non è una scheggia, ma usabile. In compenso mi è partito da qualche anno il lettore, sostituirlo mi costa troppo ed io non me la sento di aprire la macchina. Per il resto....sono contento. ciao

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  • 1 anno dopo...

Salve a tutti. Ho voluto leggere parola per parola tutto questo thread perché qualche giorno fa ho notato con grande incredulità una riga magenta di una decina di centimetri sul lato sinistro, partendo dal basso, dello schermo! Il problema è che non stiamo parlando di un iMac del 2006 come in molti dei vostri casi, bensì un 21,5" Intel Core 2 DUO di fine 2009, tra l'altro acquistato nel giugno del 2010!

Ora non saprei se anche il mio faccia parte dell'ormai sterminata scia di questi, devo proprio dirlo malgrado il mio essere fan acceso di Apple, sciagurati iMac che danno problemi di ogni sorta. Primo fra tutti i SuperDrive che da quello che si legge, non ne regge uno integro!! Ora sono in contatto con il centro di assistenza autorizzato Apple più vicino a me che sta controllando se sia partita qualche campagna di richiamo anche per i seriali come il mio (ora non me lo ricordo).

Qualcuno ha sentito qualcosa anche circa questa serie di iMac di fine 2009?

Intanto ci provo col centro assistenza...

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Mi ha risposto l'assistenza Apple dicendomi che al momento non risulta niente a livello di difetti riconosciuti legati alle strisce sul pannello, ma sono disponibili ad intervenire in presenza di una comunicazione dall'alto.

In confidenza, mi è stato anche da loro consigliato di provare anche con 199 120 800 nel caso loro abbiano altro tipo d'informazioni, in tal caso, ottenuto quello che pare si chiami CS CODE (codice di riparazione), potranno eseguire l'eventuale sostituzione di qualsiasi elemento difettoso.

 

Resto in ascolto nel caso in cui altri di voi abbiano riscontrato il mio stesso incidente: ribadisco la linea di iMac anno di produzione, fine 2009. Nella fattispecie il modello da 21,5".

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