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Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente


lucalazio

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ho chiamato anche Apple Care (199 120 800) e mi è stato, molto gentilmente devo dire, confermata l'assenza di programmi di recupero riguardanti il mio modello e nella fattispecie per problemi di carattere video. In realtà esiste al momento una campagna di richiamo solo per HDD da 1 TB della Seagate, che non è il mio caso.

Mi è stato quindi suggerito di effettuare dei test approfonditi presso un centro assistenza Apple vicino per verificare la natura del problema ed eventualmente stabilirne la riparazione a carico di Apple.

 

A 'sto punto ci provo e vi faccio sapere...

 

Qualche suggerimento?

 

P.S.: ma qualcuno lo legge ancora questo post? o è il caso di iniziare una nuova discussione?  :shock:

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Caro Blinx18

 

il problema ormai è un poco vecchiotto, non so se apple ha ancora in programma le riparazioni gratuite, che per quanto so valevano (in via ufficiosa) solo per determinati modelli 2006. Confronta il nr. di serie, troverai nel forum quelli incriminati.

 

La eventuale riparazione, comunque dipende anche da a chi la chiedi. A me è stata rifiutata da due rivenditori apple. Alla fine ho comprato un monitor esterno, più grande dell'originale, e il imac è finito sotto la scrivania, dove funziona ancora egregiamente (con snow leopard e 2 giga ram) per tasks non troppo pesanti. Unico neo, è scomodo da accendere lì sotto...

 

Buffo quanto attuali siano ancora questi vecchi imac. Per avere un evidente vantaggio in velocità operativa nel lavoro quotidiano ho dovuto comprare in MBAir con SSD. Il disco rigido fa davvero la differenza.

 

Ciao, e buona fortuna

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Caro Blinx18

il problema ormai è un poco vecchiotto, non so se apple ha ancora in programma le riparazioni gratuite, che per quanto so valevano (in via ufficiosa) solo per determinati modelli 2006. Confronta il nr. di serie, troverai nel forum quelli incriminati.

La eventuale riparazione, comunque dipende anche da a chi la chiedi. A me è stata rifiutata da due rivenditori apple. Alla fine ho comprato un monitor esterno, più grande dell'originale, e il imac è finito sotto la scrivania, dove funziona ancora egregiamente (con snow leopard e 2 giga ram) per tasks non troppo pesanti. Unico neo, è scomodo da accendere lì sotto...

Buffo quanto attuali siano ancora questi vecchi imac. Per avere un evidente vantaggio in velocità operativa nel lavoro quotidiano ho dovuto comprare in MBAir con SSD. Il disco rigido fa davvero la differenza.

Ciao, e buona fortuna

Ti ringrazio molto per essere stato così gentile nel rispondermi spiegandomi che evidentemente questo mio problema risulta, fortunatamente per gli altri, unico e a tuo dire superato da parte di Apple. Però sinceramente credo che un computer di qualità come l'iMac delle ultime generazioni, non dovrebbe ancora presentare questo tipo di incognite: strisce sì o strisce no... Probabilmente è un caso isolato ma che meriterebbe una spiegazione del perché sia capitato. Dopodiché sarò pronto anch'io a metterlo sotto la scrivania ma continuando ad usarlo con tanta soddisfazione perché consente un'utenza fluida ed efficiente.

Probabilmente a breve prenderò anch'io un Mac Book Air fine 2013 con SSD!

Grazie ancora 👋

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Salve: ho lo stesso identico problema di Blinx18.

Anche il mio iMac è un modello del 2009, e questa mattina è comparsa la famigerata linea rossa.

Per mia fortuna, al momento, si tratta solamente di una linea della larghezza di un pixel, sul lato sinistro e, anche usando la macchina per fare illustrazione, posso ignorarla (o almeno provarci, dal momento che è come il fantomatico elefante al quale non si dovrebbe pensare -___-; ), ma il mio timore è che il problema possa degenerare.

Ho appena contattato l'assistenza, per un preventivo, ma considerando la cifra che mi hanno chiesto, e il fatto che ho, in più discussioni a riguardo, letto che il problema tende a ripresentarsi di nuovo, immagino non ne valga davvero la pena.

 

Suppongo che la scelta di acquistare un nuovo monitor e collegarlo all'iMac (come suggerito in un post qui sopra) sia la scelta meno dispendiosa, alla fine.

 

Qualche suggerimento?

 

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Salve: ho lo stesso identico problema di Blinx18.

Anche il mio iMac è un modello del 2009, e questa mattina è comparsa la famigerata linea rossa.

Per mia fortuna, al momento, si tratta solamente di una linea della larghezza di un pixel, sul lato sinistro e, anche usando la macchina per fare illustrazione, posso ignorarla (o almeno provarci, dal momento che è come il fantomatico elefante al quale non si dovrebbe pensare -___-; ), ma il mio timore è che il problema possa degenerare.

Ho appena contattato l'assistenza, per un preventivo, ma considerando la cifra che mi hanno chiesto, e il fatto che ho, in più discussioni a riguardo, letto che il problema tende a ripresentarsi di nuovo, immagino non ne valga davvero la pena.

Suppongo che la scelta di acquistare un nuovo monitor e collegarlo all'iMac (come suggerito in un post qui sopra) sia la scelta meno dispendiosa, alla fine.

Qualche suggerimento?

Salvo che portare la macchina al centro di assistenza per effettuare dei test di misurazione per tentare di risalire alla causa, probabilmente conviene aspettare l'eventuale degenerazione del problema e poi, chissà, con l'aumentare delle segnalazioni, potrebbe partire una campagna di richiamo...

Domandina: la tua è una scheda video ATI?

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