Vai al contenuto

lucalazio

Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente

Recommended Posts

Io vorrei sapere se qualcuno l'ha risolto, anche in assistenza così da sapere quanto dovrei spendere per la riparazione fuori garanzia... :D

Lucalazio tu hai ragione... ma secondo me è talmente grosso il problema e diffuso che se lo riconoscessero e si sobbarcassero una compagnia di richiamo... prenderebbero palate in borsa... questo è il problema.

It’s never over, my kingdom for a kiss upon her shoulder

It’s never over, all my riches for her smiles when I slept so soft against her

myspace/soundsgooditaly

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucalazio tu hai ragione... ma secondo me è talmente grosso il problema e diffuso che se lo riconoscessero e si sobbarcassero una compagnia di richiamo... prenderebbero palate in borsa... questo è il problema.

Intanto buon 2008 a tutti voi!!!!!!!

Anche se il nuovo anno mi ha portato la decima :ciao: riga sul monitor.

Sto andando a recuperare l'imballo dalla cantina, domani vado da Flaminia Computer dove mi aspettano; ho una lista di cose da chiedere, tra cui TUTTA la documentazione delle sostituzioni perché se alla scadenza della garanzia di Flaminia Computer (maggio 2008) si dovesse ripresentare il problema ho le carte con le quali mio cognato (il legale) può bussare alla Apple e poi vedremo come finirà.........

Le case serie per rispetto verso i consumatori che hanno creduto nei loro prodotti e per evitare sputtanamenti sui loro stessi prodotti, di solito, tendono a sostituire i prodotti che tornano indietro più di una volta (come il mio) fregandosene del loro andamento in borsa perché anche mille pannelli lcd per la Apple rappresentano economicamente quello che per noi può essere una foratura ma mille voci come la mia che ne parlano male potrebbero fare più danni all'immagine tanto curata della stessa Apple.

Domani pomeriggio sintonizzatevi, saprete tutto......

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fanno a posta.

I telefonini a casa mia , per esempio, si rompono sempre dopo 2 anni (tempo di garanzia).

la vita media di un prodotto tecnologico equivale alla sua garanzia secondo me

...E così... la VomiTfone dette il colpo di grazia con i prezzi dell'iPhone 3GS...

Tre... Salvaci da questo tiranno: VomiTfone

6/06/05... Switch to Intel...

8/06/09... Mac OS X Snow Leopard... Only... For Mac Intel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vita media di un prodotto tecnologico equivale alla sua garanzia secondo me

questo è sicuro, tantevvero che ci sono cose che vengono vendute con garanzie stratosferiche ed altre no. Se la apple a differenza di molti da solo un anno un motivo cè.Che la qualità di assemblaggio sia calata sotto livelli accettabili è sicuro, uno si aspetta dalla Apple che invece di ignorarti come fanno tutti ti dia invece l'adeguato supporto degno del suo nome.. ma si sa il mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, proprio come quelle ... sembrano colpire principalmente i display 17" dei PowerBook e degli iMac G5 ultima serie (iSight).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consegnato oggi alle 9, per domani mi faranno sapere......forse venerdì pronto con GARANZIA che non accadra più :fiorellino: speriam.........

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

numero di serie W860XXXX primo problema questo Settembre si brucia la porta Ethernet , per fortuna ho pagato apple care e mi sostituiscono la motherboard , peccato che quella installata dura 2 giorni e poi si brucia il processore !!! , tempo di fermo macchina 15gg , passa Ottobre ed a inizio Settembre mi ritrovo le famigerate linee , prima una gialla , poi una magenta e così via.Sono per fortuna di nuovo coperto da Applecare e quindi si prendono la macchine altri 15 gg (incluso la scalogna dello sciopero TIR mancanza pezzi di ricambio etc !!!) me la riportano, e visto che sotto Natale anche le macchine riposano inizio a usarla di nuovo ad inizio Gennaio e oggi cosa succede , una nuova riga gialla , vediamo domani se compare quella magenta o blu o se sono fortunato quella rossa che sta bene con il Giallo.

Stavo pensando di cambiare anche il mio portatile ma sinceramente comincio a essere stufo di Apple che starà facendo i soldi a palate ma se tratta così i suoi clienti tra poco si ritrova di nuovo come qualche anno fa (qualcuno mi deve spiegare perchè il mio G3 non ha mai difetti anche se adesso purtroppo può fare ben poco).

Ho visto un sacco di utenti incavolati per questo problema mai risolta da Apple ma nessuno sa l 'indirizzo sia fisico che Email dove mandare alcuni pensieri sullo loro recente politica di CRM ?

ciao e buone righe a tuuti i possessori dei 17"" W86..:dance::mad::dance:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato l'sms adesso per dirmi che l'iMac é pronto.......purtroppo lo potrò ritirare solo lunedì pomeriggio.

Comunque l'indirizzo a cui mandare reclami è [email protected].

Sì proprio lui: Stefano Lavori..........in persona.

Chi l'ha scocciato é riuscito ad ottenere qualcosa.

Se fosse difettoso anche il terzo pannello stai sicuro che scriverò a tutti in primis a lui.

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è appena apparsa una riga verticale azzurrina sul monitor 20" del nuovo iMac...

Secondo voi che devo fare? C'è un modo per farla sparire o devo chiamare l'assistenza? Il Mac non ha neanche un mese!!!

“…to follow knowledge like a sinking star, // beyond the utmost bound of human thought†(A. Tennyson)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti i vari problemi di hardware che da mesi a questa parte hanno i mac è lo scotto da pagare per far si che Apple entri nel maggior numero possibile di case, allora mi viene da dire povera Vecchia Apple, sto cercando pian piano di far quadrare i conti per comprarmi questo iMac che ormai è da troppo tempo che penso sempre più spesso... e alla fine lo comprerò, ma permettetemi di dire toccandomi le P... "Speriamo in Bene"!!!Parliamoci chiaro 1200€ per imac base non sono pochi...se vi assemblate un pc e io lo fatto di mestiere non compri ROBETTA!! anzi dei ottimi componenti figuriamoci con più di 2000 € di uno che ha un mac book pro e ha solo due pixel bruciati e non lo sostituiscono ...!! roba da andare al primo mac store importante e lanciarglielo sulla vetrina..io non capisco cosa stia succedendo ultimamente a questa azienda ma questo ragazzo qui sopra a speso 1400€ e dopo un mese ha una riga sullo schermo ...ma che componenti usano da quattro soldi ? ci devono solo guadagnare loro? ho fatto il sistemista di rete in una azienda con 400 dipendenti e cerano anche una 40 di mac più qualche server targato Apple ,eravamo in 8 e un mio collega era quello specializzato per fare assistenza mac, Beh ..se qualcuno lo chiamava durante il mese lavorativo era un evento, confronto tutti i giorni in otto a fare assistenza sui pc..oggi, rinnovato ormai tutto il parco macchine mi dice che ogni settimana va in azienda a risolvere parecchi problemi...sui mac questo e sintomo di qualcosa che non va...comunque scusate lo sfogo e solo paura di aver sfortuna con il mio prossimo aquisto e spero di dare il mio contributo appena prendero dimestichezza con il mezzo...

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è appena apparsa una riga verticale azzurrina sul monitor 20" del nuovo iMac...

Secondo voi che devo fare? C'è un modo per farla sparire o devo chiamare l'assistenza? Il Mac non ha neanche un mese!!!

Ma allora davvero non esiste davvero la "leggenda" del seriale W86.......?

Ieri un collega con un iMac G5 con seriale W85......mi ha detto che gli é apparsa una riga, adesso tu con quello nuovo da 20": NON C'E' PIU' SPERANZA........

Che tristezza cara Apple.

Ma invece di sostituire anche per due volte i pannelli non sarebbe meglio farli fare bene????

Lunedì riprenderò il mio: vivere con il terrore di rivedere la riga o venderlo e tornare al fidato pc con monitor Acer che, usato tutti i giorni per ore con tv, ps2 e pc, non ha un pixel fuoriposto?

IDEA per la Apple: si rivolgesse ad Acer per i pannelli :DD

Comunque portalo in assistenza, te lo devono sostituire, il pannello.

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritirato oggi pomeriggio.

Cambiato il pannello per la seconda volta, TUTTO OK.

Il gentilissimo Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi ha spiegato che, probabilmente, ad ottobre la Apple aveva inviato un pannello rigenerato mentre ora é NUOVO!!!!

Comunque mi ha fornito tutta la documentazione relativa alle sostituzioni......sperando che non serva....sgrat, sgrat......

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA!!!!!

Anche su questo pannello é comparsa una riga, stavolta gialla.

Sono esausto, sfinito, deluso, schifato, incazzato e qualcosa di più.

Non so se partire con lo sputtanamento della Apple e le lettere adeguate al caso (vedi avvocato) o tentare una soluzione diversa con Flaminia Computer che, forse troppo ottimisticamente, ha creduto di risolvere un problema che NON é del pannello ma di qualcosa che lo rovina in questo modo.

A parte il fatto che su Apple.com se ne parla ampiamente ed alcuni, come me, sono al secondo pannello rovinato (io adesso al terzo), ma io mi chiedo: é possibile che nessuno alla Apple abbia almeno cercato di capire il perché in modo di comunicarlo ai centri di assistenza e non spendere (e non far spendere) soldi e tempo inutilmente.

OK, ho la garanzia ma vorrei risolvere una volta per tutte questo problema e non andare ogni settimana a farmi cambiare i pezzi.

Non ho più parole, mi fa male la testa......meglio se vado a dormire se ci riesco.

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce la faccio a dormire.......

Ho scritto a Steve Jobs raccontandogli tutta la vicenda, indirizzandolo su questo forum e dicendogli che non credo che la qualità Apple sia questa.

Attendo risposta.

Hitan: grazie per la risposta e la proposta ma Flaminia Computer non ha voluto sentire di schede logiche o temp GPU......il problema era il pannello e quello hanno cambiato!!!!

Quello che mi preoccupa é che la Apple se ne sia fregata di indagare cosa fosse a provocare queste linee.

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Telefonato ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer: non ci credeva neanche lui!!!!!

A questo punto ha deciso di cambiare la scheda madre che, mi ha detto, comprende anche la scheda video.

Lunedì mattina lo porto da loro.

Comunque il problema si sta allargando anche ai nuovi iMac (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2424144#post2424144) e la Apple ha chiuso il thread su apple.com/discussion riguardante il problema.......chissà perchè?

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se ormai sta diventando un monologo :)

Per il fatto che la scheda madre comprenda la scheda video mi sta venendo un dubbio.......il mio iMac non ha la GMA 950 ma la Ati Radeon X1600 su Bus PCIe ma poi mi dice (il system profiler) che non ha alcuna scheda PCI installata. Boh!!!!!

Chi se ne intende?

Un'altra prova suggeritami da un "collega di sfiga" americano dal sito discussion/apple.com é stata quella di collegare un monitor esterno.

Così ho preso l'adattatore mini DVI/DVI e ho collegato l'iMac ad un monitor e........la riga non c'è!!!!!

CHE COSA SIGNIFICA???

Che non c'entra nulla la scheda madre con annessa (o meno) scheda video?

Help me!!

Ciao, Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo