Vai al contenuto





lucalazio

Righe sul monitor: la Apple sa, ma fa finta di niente

Recommended Posts

Il mio iMac è del febbraio '06, non ho mai avuto un problema, nell'arco di due mesi sono comparse 3 righe, verde, azzurro e magenta.

Il mio problema è che in toscana non ci sono centri assistenza.......

Quello che mi fa più incaxxare è che sembra che l'epidemia non sia circoscritta al numero di serie w86.... (come il mio), ma che colpisca tutta la gamma, addirittura i nuovi 20' e 24'!

Ho firmato la petizione, ora provo a contattare Dataport e l'AMUG della mia zona per sapere cosa fare.

La cosa che più mi piacerebbe sapere è quanto tempo reta da vivere al monitor?

Avevo l'intenzione di cambiare e passare al nuovo 20', ma forse mi conviene andare sul macmini con un display separato!

ciao a tutti .....Goffredo non so in che parte della Toscana vivi ma a Prato alla tecnosistemi a me hanno già sostituito 2 lcd a gratisfuori garanzia primo anno sull'imac intel 17 "

Lunedì lo porto di nuovo in assistenza e forse la Apple dà l'autorizzazione a provare a cambiare qualche altro componente oltre all'lcd visto che solo per il mio hanno già finito le scorte....

CHE VOGLIAMO CONTINUARE A CAMBIARE UN LCD ALLA SETTIMANA?????

DOVESSI RIPRENDERE UN MAC......... MAC MINI A VITA

MEGLIO SAREBBE INSTALLARE LEOPARD SU UN QUALSIVOGLIA PC O NOTEBOOK:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


ciao a tutti .....Goffredo non so in che parte della Toscana vivi ma a Prato alla tecnosistemi a me hanno già sostituito 2 lcd a gratisfuori garanzia primo anno sull'imac intel 17 "

Lunedì lo porto di nuovo in assistenza e forse la Apple dà l'autorizzazione a provare a cambiare qualche altro componente oltre all'lcd visto che solo per il mio hanno già finito le scorte....

CHE VOGLIAMO CONTINUARE A CAMBIARE UN LCD ALLA SETTIMANA?????

DOVESSI RIPRENDERE UN MAC......... MAC MINI A VITA

MEGLIO SAREBBE INSTALLARE LEOPARD SU UN QUALSIVOGLIA PC O NOTEBOOK:ciao:

Vivo a Livorno (provincia), il centro a cui mi sono rivolto è Dataport, a Bientina, mi hanno mandato un preventivo,questo:

La riparazione del display costa € 523+iva

La parte è ancora disponibile , i tempi di riparazione sono circa 3-4 giorni lavorativi

Se vuole può contattare Apple al 199120800 per chiedere la riparazione in garanzia, ma dubito che accettino visto che sono passati i due anni.

Se puoi, fammi sapere i contatti di tecnosistemi, provo a parlarci

:ooh:


Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi aggiorno sulla mia personale odissea:

sono andata al centro assistenza SATA di Milano dove ho esposto il problema ad una gentil donzella, fattura alla mano datata 13-11-2006. Le ho detto che il mio imac 17'' presentava una riga verticale magenta, probabile difetto della serie W86, se si poteva fare qualcosa essendo ancora in garanzia.

Lei di pronta risposta mi dice che "la fattura copre solo un anno di garanzia, lo scontrino fiscale due"; pensavo che la legge italiana coprisse sempre 24 mesi ma essendo ignorante in materia di fatture ho preferito evitare di fare figure di emme, quindi non ho insistito più di tanto.

Le ho fatto presente che ero a conoscenza di una campagna di richiamo per quella serie e la gentil donzella ha verificato che il mio numero di serie rientrasse nel range - risposta negativa. "Apple ha richiamato imac di almeno 3 anni fa, questo (W86..VUX) è troppo recente" e mi ha consigliato di chiamare il call center per sapere se per caso erano state avviate altre campagne di richiamo, e nel caso ritornare..

La domanda sorge spontanea.

Devo chiamare io il call center? :)

Tornare da loro, illuminarli col verbo di Apple e ottenere la sostituzione dello schermo?

O sono strana io, o ciò non ha molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da sola con una buona notizia, spero per tutti..

Mi è comparsa l'altro giorno la seconda linea, a quel punto per disperazione ebbene sì ho chiamato Apple.. l'operatore dopo 18 minuti di telefonata (che mi costeranno probabilmente un rene) ha disposto un'intervento gratuito in garanzia benchè questa fosse ormai scaduta da novembre scorso, dandomi un numero di pratica da presentare a un centro Apple autorizzato per ricevere gratuitamente suddetto intervento..

ma non è questo il punto.

Trovandomi casualmente in zona, mi sono recata a Lavagna (GE) al centro Raffo e il commesso, lanciando un'occhiata distratta alla scatola, non ha nemmeno voluto il numero di pratica Apple dicendo che non se ne facevano niente e che per questa serie era stata indetta una campagna di richiamo.

Cioè potevo evitare di vendere un rene al mercato nero.

Morale: mandate i mac a Lavagna :DD

sperando che facciano un buon lavoro.. ma già il fatto che riconoscano il problema al 100% è molto positivo imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

A me è andata bene.

Ho letto questa discussione alcune settimane fa scoprendo la possibilità di contattare Apple per risolvere il difetto delle righe sul monitor del mio Imac 17" serie W86 acquistato in Aprile 2006. Il mio pannello aveva 6 righe verticali di vario colore e una bella banda bianca larga 3 cm. Ero evidentemente piuttosto scocciato.

Sono di Trieste e l'assistenza di riferimento è Friulcomputer, vicino a Udine.

Dopo aver letto questa discussione, li ho contattati telefonicamente: mi hanno suggerito di telefonare a Apple per informarli del difetto, e possibilmente per farsi dare un codice soddisfazione; dopo una telefonata di alcuni minuti durante i quali mi hanno chiesto di spegnere e riaprire la macchina premendo alcuni tasti (non ricordo quali), il call center di Apple ha sentenziato che era da sostituire la scheda grafica; mi hanno dato il codice aprendo la pratica per la riparazione.

Immediatamente ho chiamato Friulcomputer. Avevano già la pratica aperta on line e ci siamo accordati per la consegna della macchina. Dopo alcuni giorni ho ritirato il mio Imac a cui hanno sostituito il pannello (non la scheda grafica) con la garanzia di 3 mesi sulla riparazione; dopo 4 giorni è ancora senza righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio imac intanto sono 19 righe e cambaire pannello a quanto pare non risolve niente...a questo punto credo cha affiancare un lcd al nostro imac sia una bioana soluzione (anche se ci tocca pagarlo)voi che dite?


MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi racconto il mio caso:

Acquisto on line un Imac 17" ad Aprile 2007 presso l'Apple Store (srl, negozio con partita iva italiana, deve quindi riconoscere una garanzia di 24 mesi sul prodotto venduto, ndr);

qualche giorno prima di Natale 2008 appare una riga di pixel rosa che attraversa, in posizione molto laterale, tutto lo schermo in verticale.:ghghgh:

Leggo sui vari forum, compreso questo, tutto quello che c'è da leggere: il mio Mac ha il famigerato numero seriale W870...VUX.:shock:

Incrocio le dita ed il 29 dicembre faccio due lunghissime telefonate (45+30 minuti :baby:) all'Apple Store (15 cent/min);

l'AS mi cominuca un codice di intervento e mi dice di recarmi presso un loro centro assistenza autorizzato (nello specifico Ormi computers, zona metropolitana Chieti/Pescara);

il 7 gennaio porto il Mac al centro assistenza, illustro il problema e comunico il codice dell'AS;

oggi, 12 gennaio, ho ritirato il Mac riparato in garanzia :lol:

(leggo sulla scheda intervento che se avessi dovuto pagare il costo sarebbe stato di 25euro (manodopera 30")+350euro pannello lcd+75euro di iva=450euro!!!)

:ghghgh: Nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntuale come un orologio svizzero, dopo poco più di 2 anni dall'acquisto è comparsa la riga verticale!!! Evvai!

Se contatto l'Apple, c'è qualche speranza che facciano qualcosa? Grazie


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao oscar,

avevo il tuo stesso problema, personalmente ho chiamato Apple per avere un intervento in garanzia e mi è stato concesso, tuttavia quando ho portato il mac al centro assistenza me l'hanno ritirato senza nemmeno chiedermi il numero di pratica, erano già al corrente della campagna di richiamo.. ti consiglio di chiamarli comunque, al massimo dì loro che il difetto si è presentato un mesetto fa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao oscar,

avevo il tuo stesso problema, personalmente ho chiamato Apple per avere un intervento in garanzia e mi è stato concesso, tuttavia quando ho portato il mac al centro assistenza me l'hanno ritirato senza nemmeno chiedermi il numero di pratica, erano già al corrente della campagna di richiamo.. ti consiglio di chiamarli comunque, al massimo dì loro che il difetto si è presentato un mesetto fa ;)

grazie...oggi chiamo! e speriamo bene! :cuffie:


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere se quando lo si porta all'assistenza per la riparazione delle righe verticali è richiesto il backup dei programmi oppure no.

Telefonato all'apple care. Fuori garanzia per un mese. GENTILISSIMI. Hanno riconosciuto il difetto. Avviato la pratica.

Oggi portato all'assistenza qui a vr (Mos 80)....quando hanno visto il modello mi hanno detto "righe sul monitor?", ho risposto con un sorriso. Gentilissimi anche lì. Fra pochi giorni dovrebbe consegnarmelo con un nuovo diplay. Assistenza Apple: 10 e lode (sperando ovviamente che tutto si conluda allo stesso modo!).

ciao

ps.

Backup non necessario, ma caldamente consigliato (parola di assistenza).


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è successo e le uniche spese sono state quelle del corriere con cui ho spedito al centro assistenza.

assistenza apple è propio vero. 10 e lode


macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!!!

Dopo soli 8 Giorni!!! Dalla sostituzione del pannello, sono tornate le righe!! E non una, ma 3 tutte in un colpo!!! Azz....

Che dite torno dall'assistenza (il pezzo ha 3 mesi di garanzia) o chiamo l'Apple (con relativo prosciugamento di scheda telefonica!). Cosa avete fatto voi? Grazie :confused:


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contrordine !!

Dopo 4 giorni dalla sostituzione del pannello è comparsa una riga gialla.

Vi terrò informati.

Come è andata a finire? hai richiamato apple o il centro di assistenza che te lo ha riparato?

ciao


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dovrei comprare tra qualche mese il mio primo imac 24", come tutti non ho parole su quanto accaduto a lucalazio, che deluzione non mi sarei mai aspettato una cosa del genere..

comunque io se comincio a raccogliere soldi per comprare un iMac e con tante difficoltà a sacrifici lo compro, vorrei che almeno sia perfetto, ma che dico: almeno che funzioni tutto correttamente.

Sentendo tutto ciò non me la sento di fare un cambiamento del genere (da windows a mac) sapendo che mi può capitare tutto questo..

cosa mi consigliate di fare.. iMac oppure è più conveniente acquistare un mac mini da collegare a un signore schermo da 26" non-apple???

vorrei un mac da desktop e qualsiasi altra scelta tra i mac non mi alletta

cosa faccio?


autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao dovrei comprare tra qualche mese il mio primo imac 24", come tutti non ho parole su quanto accaduto a lucalazio, che deluzione non mi sarei mai aspettato una cosa del genere..

comunque io se comincio a raccogliere soldi per comprare un iMac e con tante difficoltà a sacrifici lo compro, vorrei che almeno sia perfetto, ma che dico: almeno che funzioni tutto correttamente.

Sentendo tutto ciò non me la sento di fare un cambiamento del genere (da windows a mac) sapendo che mi può capitare tutto questo..

cosa mi consigliate di fare.. iMac oppure è più conveniente acquistare un mac mini da collegare a un signore schermo da 26" non-apple???

vorrei un mac da desktop e qualsiasi altra scelta tra i mac non mi alletta

cosa faccio?

Questa forse non è la sezione giusta per risponderti. Certo che questa piaga della riga (o righe) verticale affligge un sacco di iMac 17. Forse vale un'estensione della garanzia per stare + tranquilli. Io la farò sul MBP. In questo caso Apple è stata "abbastanza" comprensiva e ha accettato di riparare gli iMac, come il mio, fuori dai 2 anni di garanzia, ma come puoi vedere con risultati nulli. La cosa strana e assurda è che si ostini a cambiare il pannello quando è oramai EVIDENTE che non risolve nulla. Oggi torno dal riparatore e vediamo.

Il Mac Mini è in fase di restyling quindi attendi. Se lo facessero con le potenzialità hardware dell'iMac allora ne varrebbe la pena (anche se dubito), in caso contrario devi avere chiaro cosa ci devi fare con il mac, in quanto spesso mettono nel mac-mini un hardware meno potente, soprattutto sul versante scheda video.

ciao


My Apple "family":  iMac C2D 2006  MBP late 2008 iPod Classic  ï£¿ New iPad 32GB  iPhone 6 64GB black
 Airport Extreme  Airport Express  Apple Tv 2G ï£¿ MB Air ï£¿ iMac 2014

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta

cmq io ho un pc portabile (hp) che ha cominciato da tempo con questi difetti, 3 righe colorate..

il fatto è che se maneggio un pochino lo schermo (ovviamente ruotandolo) e piegandolo leggermente (perché lo schermo lcd non è sempre completamente rigido nei portatili, è leggermente "flessibile") le linee scompaiono e si ricreano (non simultaneamente), tanto che una volta sono riuscito a toglierle (ma praticamente il portatile era quasi chiuso!). Quello che voglio dire è che secondo me non sarebbe da escludere che quando dovrebbero sostituire il pannello in un mac aprano la macchina, e appena toccano il pannello e vedono che le righe vanno e vengono, si dicono "perché usare un'altro pannello se il problema sta nella posizione?" allora trovano una posizione in cui il monitor sembra funzionare bene e forse lo fissano.. dopo qualche giorno che l'utente lo riutilizza il pannello maneggiato e NON sostituito si risposta milimetricamente e si ripresenta il difetto.

Questa ipotesi non è fondata su un mio sapere tecnico, ma ho proposto una possibilità che, per quanto incredibile, visto che agli utenti possono celare le informazioni come vogliono, potrebbe anche accadere perché nessuno può sapere con sicurezza cosa facciano al mac quando lo riparano..


autoCAD su mac! non è un scherzo!

contribuite a convincere i produttori dei software professionali non ancora disponibili per mac.

Fatelo per i vostri attuali fratelli mac-user e per quelli che verranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo