Vai al contenuto

Sblocco volume Ipod 80 gb


biccio68

Messaggi raccomandati

afete profato qufesto pravi pampini???

sbloccare il volume del 5.5g FINALMENTE!!!

finalmente una soluzione................senza dover aspettare gopod 1.5!!

non so se si sia già diffusa la notizia ma ho trovato la soluzione su un forum in lingua inglese e l'ho tradotta

1-uscire da itunes senza scollegare l'ipod (abilita utilizzo come disco)

2-scaricare l'editor esadecimale http://www.mh-nexus.de/downloads/HxDen.zip e lanciare il programma

3-extras->open disc->removable disk 1 (senza l'opzione "open as readonly")

http://img174.imageshack.us/img174/8216/opendiskyz0.jpg

4-cliccare su ok

5-search->find (oppure ctrl+F)

6-immettere nel campo "search for" 08009fe5940090e5

7-datatype->Hex-values, quindi mettere ok

8-il primo risultato non è quello cercato, quindi premere F3 per passare al successivo

9-alla fine di questa stringa si trovano i 2 maledettissimi bite del blocco volume

modificare "01 00" in "00 01"

10-salvare (ctrl+S)e uscire

fatemi sapereeeeeeee

sul mio ipod funge (classic 30gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali migliorie apporta lo sblocco del volume del ipod???

Thx;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali migliorie apporta lo sblocco del volume del ipod???

Thx;)

alla perdita anticipata dell'udito :weep:

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

alla perdita anticipata dell'udito :weep:

aaaaa, quindi volume inteso cm volume del suono!!!!!! Io credevo il volume come "spazio":ghghgh:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

afete profato qufesto pravi pampini???

sbloccare il volume del 5.5g FINALMENTE!!!

finalmente una soluzione................senza dover aspettare gopod 1.5!!

non so se si sia già diffusa la notizia ma ho trovato la soluzione su un forum in lingua inglese e l'ho tradotta

1-uscire da itunes senza scollegare l'ipod (abilita utilizzo come disco)

2-scaricare l'editor esadecimale http://www.mh-nexus.de/downloads/HxDen.zip e lanciare il programma

3-extras->open disc->removable disk 1 (senza l'opzione "open as readonly")

http://img174.imageshack.us/img174/8216/opendiskyz0.jpg

4-cliccare su ok

5-search->find (oppure ctrl+F)

6-immettere nel campo "search for" 08009fe5940090e5

7-datatype->Hex-values, quindi mettere ok

8-il primo risultato non è quello cercato, quindi premere F3 per passare al successivo

9-alla fine di questa stringa si trovano i 2 maledettissimi bite del blocco volume

modificare "01 00" in "00 01"

10-salvare (ctrl+S)e uscire

fatemi sapereeeeeeee

sul mio ipod funge (classic 30gb)

Si può fare solo tramite pc windows?

:ciao:

iMac 20" Intel C2D 2,16 GHz, 3GBram

MacBook 13" Intel C2D 2,4 GHz, 2GBram

iPod mini 2G silver 4GB+iPod Classic silver 80GB

iPod Touch 8GB

iPhone 2G 2.1 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco in una discussione di quasi 2 mesi fa', ma qui c'è proprio quello che interessa a me :DD

.....sono disperata!!!:dance: mi hanno regalato l'ipod classic da 80 GB, lo scorso Natale...ma il volume è talmente basso che alcune canzoni, in macchina, riesco a sentirle a malapena!

Trovo davvero assurdo che ci sia una limitazione del volume fatta in questo modo :DD ...e trovo ancora più assurdo che mi debba mettere ad alzare il volume dei file per poterli ascoltare sull'ipod!! Alzando il volume degli mp3 si va comunque a toccare la qualità dei file, quindi preferirei non farlo....volevo sapere se qualcuno ha utilizzato il metodo esposto all'inizio di questo posto....se ha funzionato...e se è pericoloso utilizzarlo per una come me, non tanto esperta :ghghgh:

Vi prego aiutoooo!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco in una discussione di quasi 2 mesi fa', ma qui c'è proprio quello che interessa a me :cold:

.....sono disperata!!!:dance: mi hanno regalato l'ipod classic da 80 GB, lo scorso Natale...ma il volume è talmente basso che alcune canzoni, in macchina, riesco a sentirle a malapena!

Trovo davvero assurdo che ci sia una limitazione del volume fatta in questo modo :ko: ...e trovo ancora più assurdo che mi debba mettere ad alzare il volume dei file per poterli ascoltare sull'ipod!! Alzando il volume degli mp3 si va comunque a toccare la qualità dei file, quindi preferirei non farlo....volevo sapere se qualcuno ha utilizzato il metodo esposto all'inizio di questo posto....se ha funzionato...e se è pericoloso utilizzarlo per una come me, non tanto esperta :)

Vi prego aiutoooo!!! :ko:

Ciao, il problema della limitazione del volume è dovuto che il garante delle comiunicazione ha imposto un limite di inquinamento acustico dei decibel.....quindi capisci da sola che se non ti sblocchi lìi-pod da sola ti devi accontentare....altrimenti ti compri un lettore cinese ecc...ecc....

Comunque usa lo sblocco descritto nelle risposte precedenti.

Se non ti dovesse funzionare non succede niente.

Al limite reinstalli il firmware da i-tunes!!

Ciao

I-mac 20" Alu 4 giga ram

i-pod video 30 giga

Canon eos 5D+30D+ 24-70 F2,8L +70-200 F4L+50 f1,8 MK1

Link al commento
Condividi su altri siti

alla perdita anticipata dell'udito :)

Dipende dalle cuffie che usi :ko:

Se hai un paio di cuffie ad alta impedenza (600 ohm, nel mio caso), rimuovere il limite fissato a 100 dB ti sembrerà decisamente una liberazione, perché in caso contrario il volume percepito è *veramente* basso (per via della scarsa alimentazione fornita alle cuffie).

Certo, se poi il motivo per cui uno vuole sbloccare il volume è ascoltare musica in metropolitana (magari con gli auricolari), pretendendo di sentire il tutto alla perfezione e senza intrusione di rumore ambientale, allora è un altro paio di maniche :dance:

intestini di tutto il mondo, unitevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle cuffie che usi :D

Se hai un paio di cuffie ad alta impedenza (600 ohm, nel mio caso), rimuovere il limite fissato a 100 dB ti sembrerà decisamente una liberazione, perché in caso contrario il volume percepito è *veramente* basso (per via della scarsa alimentazione fornita alle cuffie).

Certo, se poi il motivo per cui uno vuole sbloccare il volume è ascoltare musica in metropolitana (magari con gli auricolari), pretendendo di sentire il tutto alla perfezione e senza intrusione di rumore ambientale, allora è un altro paio di maniche :D

600 ohm??? Che cuffie sono?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti, ho eseguito alla lettera tutto quello che ho letto ho cambiato i due bite, ma non e successo niente, il volume non aumenta e i bassi gracchiano, ora acqusto le cuffie nuove, se non cambia mi faccio sostituire l ipod, e assurdo ho un lettore mp3 samsung da 60 euro e si sente meglio dell ipod;) classic 80 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona!!! La qualità audio rimane invariata e i bassi non gracchiano per niente!! Grazie mille :cry:

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho eseguito alla lettera tutto quello che ho letto ho cambiato i due bite, ma non e successo niente, il volume non aumenta e i bassi gracchiano, ora acqusto le cuffie nuove, se non cambia mi faccio sostituire l ipod, e assurdo ho un lettore mp3 samsung da 60 euro e si sente meglio dell ipod;) classic 80 gb

Dubito che risolverai qualcosa cambiando auricolari, a meno che tu non possegga un modello ad alta impedenza (64 ohm) e passando a modelli meno impegnativi (16, 32 ohm). Il problema è la fonte audio, che ha bisogno, su certi impianti, di essere amplificata.

Già scartata l'idea di un amplificatore per cuffie?

HP Pavilion DV9670

Asus EEEPC 4G Pearl

iPod Touch 8GB / Shure SE110

iPod Shuffle 2G - silver / Sennheiser MX90 VC

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho risolto il problema audio, ho regolato gli eq e ora funziona meglio, poi ho acquistato un paio di cuffie della creative 16-32 ohm 10000 21000' hz con camerina di insonorizzazione e si sente benissimo, l' ipod l' ho acquistato una settimana fa, forse dovevo avere un po di pazienza e sfrugazzarlo un po di piu. ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, .....ma non riesco a capacitarmi di alcune cose.

Questa procedura per lo sblocco del volume e' per l'ipod di 5.5 generazione cioe' la versione video, io attualmente ho l'ipod Classic 8o gb di 6 generazione, tanto per provare ho eseguito alla lettera il procedimento, ma non trova assolutamente quel codice riportato nella procedura.

Aspettare gopod 1.5 che rileva la 6generazione pare sia un'odissea o quanto meno imposibbile definire la sua uscita ( se c'e' un'uscita, dato che e' piu' di un'anno che non aggiornano il programmino o sito), intanto aspettiamo con fiducia qualche santo programmatore che riesce nel suo intento.

Poi,..... "secondo me" e' inutile alzare il volume tramite itunes selezzionando tutti i brani,

differenza nel eseguire questa operazione:

da 0 a 50% si alza normalmente fino alla potenza massima " sempre limitato"

da 50% a 100% non cambia niente.

Personalmente ho optato per degli auricolari in-air della shure E2c, con 16 ohm ed una sensibilità di 105 db, ( ci sono anche altre marche piu' ragionevoli sul prezzo con stesse prestazioni), questo perche', le in-air isolando al 90% i rumori esterni, si puo' apprezzare oltre che la qualita' audio il volume max senza alcun distorzione e delle volte non c'e' bisogno di metterlo al massimo.

Sempre parere personale o consiglio, aggiugete al vostro ipod "se possibile"

mp3 con:

bit rate: 320 kbps e

44,100 kHz

forse cosi non avreste bisogno di sbloccare il volume ( , poi...tra un po' metteranno anche il limitatore per l'Aria e per andare in bagno:mad:).

Scusate di nuovo l'intromissione e buona giornata:)



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, .....ma non riesco a capacitarmi di alcune cose.

Questa procedura per lo sblocco del volume e' per l'ipod di 5.5 generazione cioe' la versione video, io attualmente ho l'ipod Classic 8o gb di 6 generazione, tanto per provare ho eseguito alla lettera il procedimento, ma non trova assolutamente quel codice riportato nella procedura.

Aspettare gopod 1.5 che rileva la 6generazione pare sia un'odissea o quanto meno imposibbile definire la sua uscita ( se c'e' un'uscita, dato che e' piu' di un'anno che non aggiornano il programmino o sito), intanto aspettiamo con fiducia qualche santo programmatore che riesce nel suo intento.

Poi,..... "secondo me" e' inutile alzare il volume tramite itunes selezzionando tutti i brani,

differenza nel eseguire questa operazione:

da 0 a 50% si alza normalmente fino alla potenza massima " sempre limitato"

da 50% a 100% non cambia niente.

Personalmente ho optato per degli auricolari in-air della shure E2c, con 16 ohm ed una sensibilità di 105 db, ( ci sono anche altre marche piu' ragionevoli sul prezzo con stesse prestazioni), questo perche', le in-air isolando al 90% i rumori esterni, si puo' apprezzare oltre che la qualita' audio il volume max senza alcun distorzione e delle volte non c'e' bisogno di metterlo al massimo.

Sempre parere personale o consiglio, aggiugete al vostro ipod "se possibile"

mp3 con:

bit rate: 320 kbps e

44,100 kHz

forse cosi non avreste bisogno di sbloccare il volume ( , poi...tra un po' metteranno anche il limitatore per l'Aria e per andare in bagno:mad:).

Scusate di nuovo l'intromissione e buona giornata:)

Inanzitutto si dice In-ear cioè dentro l'orecchio e non dentro l'aria, poi i parametri non ci sono in quanto una volta evidenziata la riga si può notare che i 4 valori successivi alla riga selezionata sono quelli che interessano allo sblocco del volume. spero di essere stato chiaro... :ghghgh:

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto si dice In-ear cioè dentro l'orecchio e non dentro l'aria, poi i parametri non ci sono in quanto una volta evidenziata la riga si può notare che i 4 valori successivi alla riga selezionata sono quelli che interessano allo sblocco del volume. spero di essere stato chiaro... :D

Scusami se ho scritto in-air invece di in-ear, perdon:confused:

per quanto riguardo i parametri:

dopo 3 ore di ricerca "con HxD ultima v." e provato piu' di una volta, non esce nessun parametro evidenziato con l'ipod Classic di 6 generazione, la sua ricerca termina non trovando assolutamente niente ( spero di essere stato piu' chiaro adesso), quella procedura sicuramente funziona con l'ipod di 5.5 generazione e non 6 G.

Ciao:ciao:



 Imac 24 Intel Core 2 Duo  ipod Classic 6G 80 gb  Ipod touch 2G 8 gb  2 Iphone 4 



Link al commento
Condividi su altri siti

ah capisco...daltronde i 2 iPod hanno una strutturazione software completamente diversa...

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sollevate il volume da itunes! clic destro, informazioni, opzioni, volume... :P

e così di sicuro le canzoni avranno bassi da schifo, oppure l'aumento del volume è inpercettibile... :ghghgh::ghghgh::shock::ghghgh::shock::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Apple iMac 20'' Intel Core 2 Duo 2,4GHz 3gb RAM Mouse e Tastiera Bluetooth

Apple iPod Nano 1G 1GB Black - Apple iPod Video 5.5G 80GB White

Apple Universal Dock With RemoteTime Capsule 1TBApple TV 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... io ho canzoni aumentate al del 20-30% che poi con l'ipod collegato ad impianti seri si sentono benissimo. Certo, se il file è a 96kbps... avrà bassi da schifo a prescindere da iTunes.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

scusate ma la procedura data inizialmente e pr winzoz, per mac che programma scarico? grazie

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mah... io ho canzoni aumentate al del 20-30% che poi con l'ipod collegato ad impianti seri si sentono benissimo. Certo, se il file è a 96kbps... avrà bassi da schifo a prescindere da iTunes.

Io al momento ho provato con file lossless e ho notato che se da Itunes imposto il volume al massimo(100%) non ottengo alcun tipo di effetto nell'ascolto con le cuffie ma quello che noto è che nella barra di scorrimento del volume dell'ipod già a metà sono arrivato al limite e l'altra metà (finale) non serve proprio a nulla...

Esempio :su di un continuum del volume da 1 a 10 noto che già a 5 il volume è al massimo e da 5 a 10 non varia nulla.

Se reimposto il volume al livello normale la situazione chiaramente diventa come in principo riuscendo a notare la differenza da 5 a 10 di volume.

Ma la chicca principale che mi ha lasciato sbalordito è l'utilizzo dell'ipod in auto.

Collegando il mio ipod nano da 2 gb alla sorgente alpine tramite interfaccia Alpine kca 420i anche se imposto il volume a 0 tramite itunes(il che non mi fa riscontrare alcun tipo di voce nella riproduzione di un brano con le cuffie)ascolto comunque il brano in auto come se il livello modificato a 0 non avesse sortito effetto in auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono riuscito dopo vari tentativi gopod 1.4 lo ha riconosciuto e sbloccato ora spacca le cuffie........Non so perchè prima non lo riconosceva dato che la guida dell'applicazione dice che funziona fino all' ipod di 5-5.5g.........cmq son felicissimo

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono riuscito dopo vari tentativi gopod 1.4 lo ha riconosciuto e sbloccato ora spacca le cuffie........Non so perchè prima non lo riconosceva dato che la guida dell'applicazione dice che funziona fino all' ipod di 5-5.5g.........cmq son felicissimo

ma su mac?con gopod?

iMac 20" Intel C2D 2,16 GHz, 3GBram

MacBook 13" Intel C2D 2,4 GHz, 2GBram

iPod mini 2G silver 4GB+iPod Classic silver 80GB

iPod Touch 8GB

iPhone 2G 2.1 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

MA dai caxxo lo sanno tutti che le cuffie apple non sono certe delle migliori a livello di qualità!! tutti coloro che ascoltano pezzi con un elevata presenza i bassi, per esempio house dance e derivanti varie avranno dei problemi sul basso!!

nn è l'ipod sn le cuffie applee!!!!

Macbook 4ever in my life

Only my hand can play my music!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...