Vai al contenuto

messaggio strano


aspit

Messaggi raccomandati

salve ragazzi come mai alle volte sul mio iphone 1.1.1 nativo aggiornato alla 1.1.2 mi appare il messaggio che il disco è pieno di liberare spazio ancje se apparte i progammini vari di installer non ho su niente?

e anche xche non mi parte you tube in wifi xche edge non ce lho?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Del disco pieno te lo dice perchè hai esaurito lo spazio riservato all'installer..cerca nel forum...c'è un modo per spostare le applicazioni nello spazio riservato all'iphone(8GB)

:weep:

Iphone 4gs 32GB bianco

MacBook Pro 2011 15": Intel Core i7 quad-core 2,0 GHz - 4GB a 1333 MHz - 500GB a 5400 giri/min - Intel HD Graphics 3000 - AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 - Schermo lucido 1680 x 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Iphone ci sono due partizioni: una da 300 MB montata su / (la directory principale) ed una da circa 7.5 GB montata su /private/var. La prima è la partizione di sistema dove vengono montate anche le nuove applicazioni (nella directory Applications), la seconda è la partizione utilizzata per memorizzare i dati in genere (personalizzazioni, musica, suonerie...ecc...ecc...)

2 - Problematica:

le applicazioni che installiamo tramite l'installer vengono aggiunte nella cartella Applications (una nuova cartella per ogni applicazione) e questo tende ad esaurire in breve tempo lo spazio disponibile (soprattutto se si montano applicazioni che occupano molto spazio - es Apollo = circa 4MB)

3- Possibili soluzioni:

si può agire in due modi diversi, o spostiamo TUTTE le applicazioni nella partizione da 7.5GB o ci spostiamo solo alcune di quelle installate. La prima soluzione (che è quella descritta nella guida in inglese postata qui da qwerty) è la più semplice e soprattutto risolve il problema PER SEMPRE senza doverci rimettere sopra le mani in futuro per ogni nuova applicazione installata. Oltrettutto, in caso di aggiornamento FW penso che sarebbe possibile ripristinare le installazioni senza reinstallare tutto singolarmente. Io però ho scelto la seconda, spostando sulla partizione grande solo i programmi installati da me (ho lasciato sulla partizione piccola tutti quelli installati insieme al firmware originale). Perchè? non lo so... mi piaceva di più.

4 -Prima soluzione (spostiamo TUTTE le applicazioni):

ATTENZIONE durante questa procedura non permettere al telefono di andare in stand-by altrimenti non sarete in grado di continuare e di lanciare ALCUNA applicazione. Per questo motivo se avete conoscenze un pochino più approfondite sarebbe meglio effettuare il tutto da un computer in SSH)

(Partiamo dal presupposto che tutti siamo in grado di installare l'applicazione "Term-Vt100")

A) Lanciare Term-VT100.

:weep: Spostare la cartella Applications nella partizione grande:

mv /Applications /private/var/

C) Creare il link che permette al Sistema Operativo di trovare le applicazioni in /private/var

ln -s /private/var/Applications Applications

D) Spegnere e riaccendere l'Iphone

5 - Seconda soluzione (Spostiamo una per una alcune applicazioni):

A) Creare la cartella Application nella cartella da 7,5 GB (quest'operazione va fatta solo la prima volta che si sposta una applicazione):

mkdir /private/var/Applications

:ciao: Spostare la cartella con l'applicazione che vogliamo levare dal disco di sistema per liberare spazio (per esempio Apollo che occupa 4MB)

mv /Applications/Apollo.app /private/var/Applications/

C)Creare un link simbolico nella cartella Applications originale.

ln -s /private/var/Applications/Apollo.app /Application/Apollo.app

ln -s /private/var/Applications/VNotes.app /Applications/VNotes.app

D) Per spostare altre applicazioni ripere il passo :dance: e C)

Iphone 4gs 32GB bianco

MacBook Pro 2011 15": Intel Core i7 quad-core 2,0 GHz - 4GB a 1333 MHz - 500GB a 5400 giri/min - Intel HD Graphics 3000 - AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 - Schermo lucido 1680 x 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...