Vai al contenuto

Ricerca rete con SSID invisibile non sempre riesce


Messaggi raccomandati

Ciao,

a casa ho una rete WIFI, con il SSID (il nome della rete WIFI), invisibile. Ho configurato l'airport per collegarsi alla mia rete ogni volta che la rileva, inserendola nella lista delle reti preferite. Il problema è che alle volte, quando esco dallo STOP, la rete non viene rilevata anche se disattivo l'airport e o riavvio e per associarmi devo fare "Accedi a un'altro network".

Ad altri di voi capita questa cosa???

Avete una soluzione per evitare questo noiso problema?

Ciao

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quale sia il tuo problema..... cmq prova a dare un nome alla rete perchè la metti invisibile?

Ciaoz

Ghep

La mia rete ha un nome, che ho messo invisibile, ovvero nelle impostazioni del ROUTER è possibile creare una rete wireless invisibile, a cui ci si può accedere solo se si conosce il nome... quindi, una nuova macchina che avvia una scansione delle reti disponibili, non rileva la rete WIFI invisibile.

Il mio problema, sta nel fatto che sebbene abbia messo la mia rete nella lista delle reti preferite ed abbia inserito la sua chiave WPA, Leopard non sempre riesce a rilevare e quindi connettersi alla mia rete preferita dopo che esce dallo STOP o dopo che riattivo l'airport.... e per fare la conenssione devo fare "Accedi ad un'altro network".

Spero di essere stato più eloquente.

Ciao ;)

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, da quanto ho trovato in giro sembra che non siamo stati gli unici ad avere questo problema.... avevo letto un topic in cui un'altra persona aveva lo stesso problema.... ma non trovo più il suo nome.

Comunques sia, Leopard è un po' capriccioso... ho provato a cambiare, sul router, il canale di trasmissione della WIFI e il MacBook non riusciva più a collegarsi!!!! Pensate che sono dovuto andare su Winzozz e collegarmi da li con l'adattatore WIFI USB.... roba da non crederci :D, da li alla prima botta s'è collegato senza problemi ed ho potuto cambiare il canale WIFI!

Certo che fin'ora il Leopardino non sta facendo la sua bella figura.... aspetterò che esca qualche altro aggiornamento, poi se ne potrà riparlare!

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, anche se in teoria una cosa del genere la fa... Perché ha la lista delle tue reti preferite di cui conosce "nome e password". Quindi anche se non lo specifichi direttamente, fa la stessa cosa....

Vacci a capire...!! :D

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

il ssid invisibile meglio definito come ssid broadcoast euna delle più grandi vaccate mai inventate, se vuoi un consiglio diabilitalo perchè è una protezione inutile che anche un hackerino di passaggio con programmi che ho anche io in dotazione ti trova subito la rete wi-fi. come potezione per avere la sicurezza al 100& usa i mac address,cioè prendi l'indirizzo fisco di ogni scheda di rete che si connette al tuo network e inseriscila nelle impostazioni del access point, oppure per avere una protezione abbastanza sicuro diciamo all'85% usa una wpa.

se vuoi altre info contattami su stefano@computerassistanceitalia,com

ciao:ciao::)

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che ogni hackerino ti trova i mac address che comunicano in una rete?

sai che ogni hackerino può cambiare il mac address della propria scheda wifi?

imboscare l'ssid fa si che l'hackerino non la becchi mentre è in giro per la strada...

ps. quel giallo come sfondo del vostro sito uccide gli occhi :|

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante stupidate dici?????? Il mac address è modificabile, ma non ti farà connettere a network protetto da mac address, perchè il mac della scheda resta sempre comunque quello assegnato in fabbrica. Quindi la protezioni dei mac address non si può oltrepassare. Prima di dire delle cose verificale perchè in rete sono presenti un sacco di cretini che danno notizie false. Puoi modificare il mac ma alla fine non si modifica al 100% te lo dice uno che conosce molte persone abili nello sniffare le reti wifi.

p.s.

sai che il tuo avatar mi fa schifo?:fiorellino:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante stupidate dici?????? Il mac address è modificabile, ma non ti farà connettere a network protetto da mac address, perchè il mac della scheda resta sempre comunque quello assegnato in fabbrica. Quindi la protezioni dei mac address non si può oltrepassare. Prima di dire delle cose verificale perchè in rete sono presenti un sacco di cretini che danno notizie false. Puoi modificare il mac ma alla fine non si modifica al 100% te lo dice uno che conosce molte persone abili nello sniffare le reti wifi.

p.s.

sai che il tuo avatar mi fa schifo?:bacino:

modfica:

sai che per spiare i mac address connessi alla rete servono software che non si possono scaricare da nessun sito web. A meno che tu abbia difianco un hacker-programmatore che passa le giornate al computer non riuscirà nessuno a trovare i mac address connessi alla rete.

Ciao :fiorellino::dance::abbraccio::dance::saltella::dance:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

kismet, NetStumbler, AirSnort. esempi...

la sicurezza completa non esiste.

puoi solo cercare di rendere difficile la vita

1) imboschi l'ssid così che il primo che accende una scheda wifi non ti vede al volo

2) metti una wpa\2 con almeno 40 caratteri casuali così eviti bruteforce

3) metti accesso ai mac address che vuoi tu

così sei relativamente sicuro che il bimbo che sta sotto casa non entrerà mai o almeno ci metterà tanto ma tanto.

se poi la pass la cambi ogni 3-4 giorni è anche meglio.

se in piu controlli anche i collegamenti al router... vedi gli orari di accesso e disconnessione che il router segnala e confrontali con i tuoi. se vedi qualcosa di strano inzia a preoccuparti :)

sniffare informazioni da una wifi è relativamente facile, sono segnali da interpretare. ci vuole solo tempo

ps. che c'entra il mio avatar? :P

ah forse per l'appunto sullo sfondo del sito. prova a metterlo grigio secondo me viene meglio, grigio come quello della fascia in alto. :)

è interessante quello che fate comunque

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dodo77, l'avatar era ironico per lo sfonda giallo e vedrò di provvedere, noi cerchiamo sempre nuove reclute! Comunque io per dormire sonni tranquilli bastano i mac address, che sono facili da modificare ma non è per niente semplice trovare quelli buoni della access list e una wep a 128 bit, se vuoi proprio esagerare, ma non è necessaria. Togli l'ssid invisibile perchè spesso da problemi, dodo ha avuto solo una grandissima botta di culetto!:ciao:

DUNQUE X CONCLUDERE

- IMPOSTA I MAC ADDRESS

- SE VUOI METTI UNA WEP

- IMPOSTA UNA PASSWORD DEL ROUTER, PU' COMPLESSA DI ADMIN

- E ORA PUOI DISABILITARE IL TUO SSID BROADCAST E RISOLVERE TT!!!!!

----ciao----:DD

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspè la wep viene buttata giu in 2minuti con quei programmi che ho citato sopra

kismet la WEP se la mangia viva... consiglio la wpa o wpa2 (tanto il mac le supporta)

per quanto riguarda la mia non so... conta poi che io non saprei dirti a memoria come si chiama la mia rete ne com'è la pass visto che per impostarla ho fatto "digitazione casuale" sulla tastiera con un copia-incolla :dance:

esempio: 4xxv53v6bn7n8m6 come nome di rete

e la pass khj5b6khjk89jh6uz3de5byxiq0 q789 4c8nqn87gqxgn69q7q4x79gn4qx9xqnnqm98

a voglia a trovarla una pass creata così... se è in wpa anche meglio praticamente gli ci vogliono mesi per beccarla. se poi tu ogni 7 giorni passi una nuova pass ed un nuovo nome della rete lo costringi a riprendere da zero.

in questo modo solo uno spoof selvaggio potrebbe riuscire a dargli una speranza. si mette in mezzo tra utente e router e sfrutta così il tutto, ma è un'operazione assai complessa da fare ed anche qui deve riuscire ad avere comunque accesso alla tabela ARP del router cosa che fai solo se il router presenta dei buchi nel suo sistema interno, se no ti serve comunque la pass.

io non sono ne hacker ne una mente geniale. mi son limitato a leggere quello che mi capita sotto gli occhi.

in conclusione direi

- whitelist dei mac-address

- pass wpa o wpa2

- ovviamente imposta una pass admin al router (se puoi cambia anche il nome dell'user admin)

- se puoi cambia la porta d'accesso via web in modo che non venga sfruttata la 80 ma una porta a tua scelta così solo tu sai come connetterti via web al router

- disabilita l'accesso telnet e remote control

- se ti da problemi disabilita l'SSID nascost

purtroppo molta gente in italia lascia di default admin e punto di accesso al router.

un giorno ero in treno che si è fermato in una stazione per una 20ina di minuti. accendo il portatile per caso e mi prende la linea di una WIFI-LIBERO con tutto di default... in 20 secondi ero dentro il router, il genio aveva lasciato tutto di defaul.

192.168.1.1

admin - admin

cioè... :dance:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Gimli ti da ancora problemi?

come ti ho detto a me è andato a posto da solo :\

Ciao,

si problemi ancora ne ho! Per un periodo ho continuato con la SSID invisibile ma provando a cambire i canali di trasmissione…. Sempre lo stesso problema!. Addirittura delle volte capita che sono collegato alla rete WIFI e tutto di un tratto non navigo più (premetto che Infostrada mi da problemi, ma questo è un altro discorso) allora provo a fare il login nel router e NEANCHE MI CARICA LA PAGINA DEL ROUTER. Se poi riesco ad entrarci mi carica lentamente le pagine. Quindi sono costretto a riavviare router e delle volte anche il Mac! Una aggiunta, quando ho questo problema, per eccesso di zelo provo a fare il login dal Windows con l’adattatore WIFI USB e stranamente non mi da problemi!!!!!!!!!!! :ciao:

Recentemente ho messo l’SSID visibile ho cambiato nuovamente il canale di trasmissione, vediamo cosa accadrà...

I problemi secondo me sono due: il primo può essere di interferenze, il secondo è di timeout (anche quando gli do manualmente il nome rete e la password delle volte manda un messaggio di timeout). Avrò il Mac sfigato? Eppure su una rete WIFI sprotetta si aggancia subito! Non capisco cosa abbia!

Gimli the Warrior

P.S.

Di mettere la WEP neanche me lo sogno.

WPA bella tosta e rete invisibile le soluzioni più plausibili… se funzionassero!...:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che router hai? magari è quello che è un po spocchioso.. hai modo di provarne un altro?

Un NETGEAR DG834GT, è stato provato da un amico nonché utente del Forum di Italiamac. Lui però ha Tiger, e un macbook prima serie. Inoltre è stato fatto anche l'aggiornamento del firmware. Non so che dire.... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che i netgear hanno problemi con apple... boh... se vedi uno dei precedenti aggiornamenti erano appunto per rendere piu compatibili leo con i netgear...

non so che dire :/

se puoi prova un altro router e vedi subito se il prob è il router o l'airport che non sa gestire le hide-ssid

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con dodo77, i netgear sono una chiavica, io mi trovo benissimo condlink e 3com, non mi hanno mai dato problemi. Il problema sta proprio lì, il mix netgear e infosrada è allucinante!!!!!!!

io ti consiglio un dlink dir-635, facilmente reperibile nei negozi e online, wireless n, quindi se hai un mac nuovo vai velocissimo!!!!!!!!!

ciao:dance:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che i netgear hanno problemi con apple... boh... se vedi uno dei precedenti aggiornamenti erano appunto per rendere piu compatibili leo con i netgear...

non so che dire :/

se puoi prova un altro router e vedi subito se il prob è il router o l'airport che non sa gestire le hide-ssid

A quale aggiornamento di Leopard ti riferisci dodo77?

Ora sto provando con la SSID visibile, devo dire che anche in questo caso dopo lo STOP non sempre si connette automaticamente alla rete. La cosa strana è che la mia rete è nella lista delle disponibili sebbene mi dica "nessuna rete conosciuta disponibile", ma come è possibile se l'ho messa nelle preferite?, difatti una volta selezionata il portachiavi già conosce la password, vado a fare connetti e non va! mi dice: "Timeout di connesione". Devo dargli connetti alcune volte per farlo connettere..... che stress.

Ho comprato il NETGEAR su consiglio di StoneColdCrazy, lui ha lo stesso router, con solo il firmware più vecchio, inoltre lui stesso ha provato il mio e con il suo Tiger va benone....

Ciao

Gimli the Warrior

P.S. ho cercato un po meglio e sembra che non sia l'unico ad avere questo problema con DG834GT e Leopard. Penso che bisognerà aspettare qualche aggiornamento dell'airport...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti come ti dicevo loepard ha qualche problema con alcuni netgear.

l'aggiornamento esatto non lo so, però mi sembra che addirittura il major update alla 10.5.1 prevedeva delle modifiche per i netgear. cerca sul sito della apple i security update di leopard (sono pochi ovviamente) e leggi i change log

personalmente uno un atlantis-land webshare 242w54 e non mi ha mai dato nessun problema.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti come ti dicevo loepard ha qualche problema con alcuni netgear.

l'aggiornamento esatto non lo so, però mi sembra che addirittura il major update alla 10.5.1 prevedeva delle modifiche per i netgear. cerca sul sito della apple i security update di leopard (sono pochi ovviamente) e leggi i change log

personalmente uno un atlantis-land webshare 242w54 e non mi ha mai dato nessun problema.

Ho letto il log del security update, ma parla di risoluzione dei problemi relative alle password delle rete wifi... Comunque ora sto provando come discusso da un utente in hwupgrade. Ho creato una nuova posizione in Network, poi ho spento la IPv6, ed ho inserito il nome della mia rete nella sezione 802.1x.

Vediamo se cambia qualche cosa, sempre in attesa di update Mac.

Ciao

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, già il fatto che ci mettono mano però non è buon segno.

poi se il discorso è sulla pass ancora peggio, magari nemmeno il tuo riesce a spedirgli la pass e va in timeout...

senza pass hai provato?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò senza password, ma penso che non abbia problemi in quella modalità. Comunque ora che ho creato una nuova posizione con il IPv6 spento sembra che le cose vadano meglio. Aspetterò ancora un po per cantare vittoria.

Ciao

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...