Vai al contenuto

Buying iPhone


Ale ~

Messaggi raccomandati

Oggi m'è capitato di pensare a questo procedimento. Non so se sia buono o utile a qualcuno, ma lo posto così vediamo cosa ne pensate.

Allora, mettiamo caso che io voglia un iPhone (Io non ho un iPhone ma spero di averlo al più presto XD). Comprarlo sbloccato da un italiano su eBay sarebbe un furto, così, dato che in USA sta 399 $, e, convertiti in € sono 275, lo prendo da qualche sito americano che consegna in tutto il mondo e lo pago 275 euro. (Un bel prezzo, no? +spese di spedizione varie, e arriviamo a 300 €).

Arrivato a casa lo sblocco con anySim o qualsiasi altro metodo. (L'unica cosa che non capisco è perchè su l'Apple Store USA possiamo trovare l'ìPhone da 8 GB a 399$ e su eBay.com sta minimo 450-500$)

Va bene come acquisto? O c'è qualcosa che non va e che ho trascurato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se trovi qualche shop online che te lo spedisce, buon per te... ma ritengo che sarà una lunga ricerca :sbav:

Ma sempre su eBay...

Comunque, sai dirmi perchè i prezzi si aggirano sui 500 $ mentre sull'Apple Store sta 399 $?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè secondo te la gente c'ha l' orecchino al naso ?

Li comprano ai negozi e li rivendono su Ebay, secondo te lo fanno per sport ?

E' vero, ma addirittura 150$ di guadagno? Non ho trovato nessuno che li venda a 400$ o giù di lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma addirittura 150$ di guadagno? Non ho trovato nessuno che li venda a 400$ o giù di lì.

ma scusa ora capisco è natale e tutto puo essere almeno per 48h tutti un po piu buoni ;)

ma te andresati a comprare gli iphone allo store che magari dista 50km da casa tua con una macchina che consuma 6-8 al litro (il loro consumo visto le loro cilindrate) ti fai il traffico perdi tempo usi la tua carta di credito poi li metti su ebay pagando tasse e varie poi spedisci,ti rechi alla posta sperando che la posta non faccia casini al posto tuo.... e lo vendi a 400$ quando l'hai pagato 430$ comprese le tasse statali (ogni stato varia ho detto una cifra a caso)

se si allora ogni qualvolta che c'è un oggetto da comprare ti chiamo vai da mediwaworld ti pago successivamente che l'hai acquistato lo spedisci io spendo 10-20 euro in piu beh vuoi mettere la mia comodità per 10 euro ti chiamo sempre!!!

suvvia è normale un guadagno di 100-150 $ visto la richiesta eccessiva da parte dei paesi europei!!!! è un guadagno di 80euro non lo trovo eccessivo per un prodotto che ancora non si intravede un arrivo!!!!

buon natale

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

l'applestore usa consegna SOLO ad indirizzi usa...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Benvenuto sulla terra ALE!

Dopo natale sarà come prima natale... e col fatto che se ne possono prendere solo un quantitativo a persona (in UK è 2)... è strano che i prezzi non siano saliti ancora di più!

Bye

A skilled attack is one against which opponents do not know how to defend; a skilled defense is one which opponents do not know how to attack.

If opponents want to hold firm, attack where they are unprepared; if opponents want to establish a battlefront, appear where they do not expect you.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma addirittura 150$ di guadagno? Non ho trovato nessuno che li venda a 400$ o giù di lì.

in confronto ai rivenditori italiani sono comunque onesti. basta pensare che uno che te lo vende a 500€ (molti lo vendono a più) ha aggiunto circa 200€ al prezzo in un apple store usa, che fa giusto il 66,6% di ricarico. come costi di logistica non c'è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

in confronto ai rivenditori italiani sono comunque onesti. basta pensare che uno che te lo vende a 500€ (molti lo vendono a più) ha aggiunto circa 200€ al prezzo in un apple store usa, che fa giusto il 66,6% di ricarico. come costi di logistica non c'è male.

I soliti conti fatti a ..beep.. di cane :dance::confused:

Tasse, spese di spedizione, dogana ? Se già aperto e sbloccato, una 40ina di minuti di lavoro ?

Se acquisti direttamente allo Store... se li compri da qualche Americano su Ebay, il suo ricarico ?

I miei primi iPhone li avevo presi da un tizio su Ebay.com, 490$ cad (340 euro circa) compresa spedizione, ci ho poi pagato circa 70 euro di dogana al pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti conti fatti a ..beep.. di cane :dance::confused:

Tasse, spese di spedizione, dogana ? Se già aperto e sbloccato, una 40ina di minuti di lavoro ?

Se acquisti direttamente allo Store... se li compri da qualche Americano su Ebay, il suo ricarico ?

I miei primi iPhone li avevo presi da un tizio su Ebay.com, 490$ cad (340 euro circa) compresa spedizione, ci ho poi pagato circa 70 euro di dogana al pezzo.

mi riferivo alla vendita di telefoni intonsi come escono dal negozio, dove il 'rivenditore' non aggiunge nulla di suo a parte appunto l'intermediazione.

le tasse locali usa le ho considerate visto che 433,91$ (8,75%, in altri stati sono di meno) al cambio di 1,46 fanno 297,20€.

le spese di spedizione e di dogana (queste ultime che molti dicono di aver evitato in scioltezza) sono appunto la logistica, che ripeto sarebbe il 66,6%.

il mio cmq è un discorso in generale, non sapevo neanche che fossi un 'rivenditore'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...