Vai al contenuto

chi mi disegna il logo? creativi aiutatemi!!!


Messaggi raccomandati

  • Admin

Qui entra in campo anche la protezione dei diritti sull'ingegno.

Ad alti livelli si gostra tutto attorno a dei contratti di utilizzo in base ai media utilizzati e alla diffusione del logo creato.

Ovviamente parlo di lavori a livelli alti con grandi aziende e multinazionali.

Mi ricordo che una zienda di abbigliamento (Trussardi? Missoni? nn ricordo) ha perso la causa col grafico perchè ha iniziato a fare Portachiavi e nel contratto non erano contemplati come utilizzo del logo quindi hanno dovuto pagare una royalty in più al creativo.

Più gira il mondo e più costa in linea teorica, più pubblico ha più costa (uso televisovo, giornali nazionali) etc... Un pò come le foto che compri dalle gallerie (nn royalties free), più sarà vista la foto e più costerà.

Tornando con i piedi per terra, per un uso umano di un marchio i prezzi di mercato possono variare (dipende comunque sempre dall "spessore" del cliente e un ipotetico uso - dipende anche dalla complessità e dalla fama del designer) da 300 a 5.000 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by maccosa

io intanto mi diverto a creare cose per il piacere e il gusto di farle :) quando sarà il momento per me di buste paga allora sarà un altro paio di maniche..

Direi che questo è un ottimo spirito, da cui di solito nasce che ha davvero la stoffa. Tra l'altro le poche cose che ho visto di maccosa mi sono piaciute anche molto quindi sarà anche un utente fortunato :)

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem, quando li ho fatti faccio un post e via pm mi mandate gli indirizzi e ve li mando...non aspettatevi granchè...una cosa serve a chi corre/va in bici/passeggia la sera o per fasri vedere in discoteca, l' altra è un portachiavi oppure si può attaccare dove si vuole..niente in tutto, però per poromuoverli devo darne via un pò aggratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm visto che si ste parlando di questo argomento, vorrei farvi una domanda che mi sta molto a cuore.......

andai a rinnovare l'assicurazione per la macchina, mentre aspettavo parlavo un po' con il mio agente assicurativo e uscì fuori che gli serviva qualcuno che gli studiava il logo per i bigliettini e per fare una ipotetica insegna.....(sta a Maiori (costiera Amalfitana), quindi bisoga stare attenti a non deturpare il paesaggio!!!)

secondo voi quanto gli dovrei chiedere?

forse userà il logo anche per altre cose...boh....

premetto che ci ho messo 3-4 ore per fare il logo e il bigliettino, anche meno, datemi un consiglio!!!

nn riesco a dare un prezzo al lavoro che faccio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio bellino, nulla da dire, l' unica cosa è che il nome della ditta non l' ho ancora scelto, pensato a:

zeta-project

zeta-technology

k-technology

hi-technology

light-technology

o cose del genere, cmq è molto bello come logo, sarai uno di quelli a cui mandare aggratis i gadget... :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie, volevo darti una traccia...

oltre al nome dovresti scegliere anche i tuoi colori sociali.

p.s. forse dovresti trovare un nome più breve...visto che pensi anche al settore abbigliamento...ci aggiorniamo ok?

a presto... :wink:

...fatti non fummo per viver come bruti, ma per cogliere MELE e conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luca1981MO

proprio bellino, nulla da dire, l' unica cosa è che il nome della ditta non l' ho ancora scelto, pensato a:

zeta-project

zeta-technology

k-technology

hi-technology

light-technology

k-technology è il migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello anche il secondo...ma quanto tempo ci metti a farli?!? 6 una scheggia! io ci metterei mezza giornata con risultati imbarazzanti...

a dire il vero sia per il nome che per i colori sono molto confuso, ci dovrei pensare bene, sarei + propenso verso un logo informale (che ne so, tipo il fiore della guru o il cuore delle magliette di Vieri&co...), mi piaceva l' idea della nuvoletta dei fumetti, e per il nome o starei su quelli di prima, o ancdrei su uno tipo:

think free

think easy

o altre cose del genere, a dire il vero sono confusissimo...

voi che nome dareste ad un' azienda di giovani, che fa prodotti per giovani, innovativi...sono molto molto indeciso, mi piacerebbe cmq + un logo informale con un nome informale, che magari facesse "pensare" ad un' azienda creativa, giovane ed innovativa. in modo da opoterlo utilizzare per l' abbigliamento oltre che per i gadget, i nomi di prima sono molto formali e fanno pensare alla tecnologia, non all' abbigliamento trendy.

come vedete, poche idee e ben confuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

... i loghi sono stati realizzati da un pc(wc) d'ufficio, quindi niente gamma macintosh, spero che i colori restino parzialmente fedeli...

focalizza bene l'immagine che ti rappresenterà nel tuo business...

a presto...

...fatti non fummo per viver come bruti, ma per cogliere MELE e conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono solamente delle bozze realizzate in 5 minuti, giusto per dare una idea. Non stavo certo lavorando...

cmq se hai qualcosa da proporre fatti pure avanti...

...fatti non fummo per viver come bruti, ma per cogliere MELE e conoscenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ktech.jpg

è banale,

solo pensato per la futura stampa serigrafica sulle varie oggettistiche

Dal nome capisco vuoi dare un senso di technologia più che eleganza

per cui ho cercato di utilizzare un carattere forte.

Sono solo idee buttate la.

sono stanco e non ho voglia di spremere la testa.. ho preso cinque minuti alternativi alla pausa caffè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bronca

è banale,

solo pensato per la futura stampa serigrafica sulle varie oggettistiche

Dal nome capisco vuoi dare un senso di technologia più che eleganza

per cui ho cercato di utilizzare un carattere forte.

Sono solo idee buttate la.

sono stanco e non ho voglia di spremere la testa.. ho preso cinque minuti alternativi alla pausa caffè :)

dà idea di importanza e tecnologia.

purtropo non ancora le idee chiarissime, sarei forse + propenso verso un logo informale, ed il nome della ditta non sono ancora sicuro che sarà k-tech. di certo il logo che hai fatto è molto molto bello...ma con cosa li fate?!? ed in soli 5 minuti?!? io ci metterei 1 ora e fare dei pastrocchi!

cmq terrò informati su eventuali sviluppi e sulla decisione del nome...

grazie cmq per il supporto, a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by bronca

è banale,

solo pensato per la futura stampa serigrafica sulle varie oggettistiche

...omissis....

Non è banale bronca, molte persone dovrebbero ricordarsi che oltre a fare un bel logo, il medesimo dovrebbe essere stampabile anche senza fare pellicole, il tuo per esempio si può stampare semplicemente su velina (per far risparmiare chi ne fruisce), oltre al fattore serigrafia che tu hai menzionato...e poi tutti i loghi "vector" a me piacciono di più, il tuo è molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

sono contenta!

ehi....gli avevo detto che lo facevo io!!!

mi giro un attimo e mi rubate la torta così??? :lol::lol::D:D:D:D

scherzo!! sono contentissima di vedere che il post invece di proseguire in litigate sia una galleria di loghi realizzati dagli utenti di italiamac!! :wink:

io mi devo scusare con luca ma non ho potuto realizzare nulla a causa del lavoro e delle lezioni...

ancora scusa :ooooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa netlello, nella realtà il tuo e quello di mtnet non fanno parte della tipologia di logo che prediligo.

la sfumatura stessa che avete usato può generare delle problematiche di utilizzo.

ma è solo una mia considerazione personale.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...