Vai al contenuto

sblocco ipod touch...uffa


cimis

Messaggi raccomandati

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

tutte le cose da scaricare per lo sbloccaggio (e sono 3 cose) le trovi sempre nella famosa SPIEGAZIONE HOW TO che è la prima discussione di questo forum. non hai bisogni di nulla. solo di quella discussione li. consiglio:

1)assicurati che riesci a navigare su internet con safari

2)vai alla guida how to e leggila cosi cominci capire di cosa si tratta (se varie cose non le capisci li per li tranquillo.. è normale. le capirai mentre fai lo sbloccaggio)

3)quando nella guida trovi scritto che devi scaricare questo e quello troverai anche sulla stess frase il link (UNA PAROLA IN BLU) per scaricare suddetta cosa

4)scarica subito, prima di cominciare il procedimento, tutte le tre cose necessarie e mettile NEL DESKTOP e non altrove.

5)a quel punto puoi comincire a seguire le istruzioni dal capitolo in cui spiega come tornare alla 1.1.1 comincia li e... capirai da solo quando sei alla fine!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le cose da scaricare per lo sbloccaggio (e sono 3 cose) le trovi sempre nella famosa SPIEGAZIONE HOW TO che è la prima discussione di questo forum. non hai bisogni di nulla. solo di quella discussione li. consiglio:

1)assicurati che riesci a navigare su internet con safari

2)vai alla guida how to e leggila cosi cominci capire di cosa si tratta (se varie cose non le capisci li per li tranquillo.. è normale. le capirai mentre fai lo sbloccaggio)

3)quando nella guida trovi scritto che devi scaricare questo e quello troverai anche sulla stess frase il link (UNA PAROLA IN BLU) per scaricare suddetta cosa

4)scarica subito, prima di cominciare il procedimento, tutte le tre cose necessarie e mettile NEL DESKTOP e non altrove.

5)a quel punto puoi comincire a seguire le istruzioni dal capitolo in cui spiega come tornare alla 1.1.1 comincia li e... capirai da solo quando sei alla fine!

Grazie...:DD

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quando faccio il downgrade e poi lo sblocco...i file di musica ecc ke stanno sull'ipop si eliminano???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo..lo avevo sistemato per bene...pazienza...cmq come faccio a mettere la copertina degli album...utilizzando mac...con winzoz ho litigato..:DD

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo..lo avevo sistemato per bene...pazienza...cmq come faccio a mettere la copertina degli album...utilizzando mac...con winzoz ho litigato..:ghghgh:

selezioni tutte le canzoni di quell'album (per fare prima) da itunes ovviamente poi fai clic destro > informazioni, a destra c'è un quadratino bianco con sopra scritto "Illustrazione", lì dentro ci trascini la copertina e il gioco è fatto! :DD (questo per farlo manualmente!)

per farlo fare ad itunes (in automatico) devi avere un accounte su itunes store ma non ti so dire altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

e per creare le copertine come faccio??

poi un'altra cosa...

Workaround spazio applicazioni

Mai visto il seguente messaggio:

"Lo spazio su disco è quasi esaurito. Elimina alcune foto o video."

Che fare?!?

Purtroppo lo spazio non è infinito sul nostro iPod, specialmente la partizione riservata alle applicazioni che è grande solo 300 MB, con appena 50-60 MB liberi. Ecco come poter sfruttare TUTTO lo spazio dell'iPod anche per le applicazioni:

  • Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...:DD)
  • Digitare:
    mv /Applications /private/var/Applications

    ln -s /private/var/Applications /Applications


  • Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

Se volete verificare che sia andato a buon fine l'operazione, potete fare due cose:

  1. Aprire un'applicazione e controllare che funzioni :ciao:
  2. Collegarsi in SSH e dare il comando
    ls -l / | grep Appl

    vi deve restituire una cosa di questo tipo:

    lrwxr-xr-x  1 root admin    xx xxx xx xx:xx  Applications ->  /private/var/Applications

Link utili

Ed ora qualche link utile:

  • Applicazioni iPhone (Mail, Maps etc) -> Qui!
  • ScummVM e giochi tipo Monkey Island -> Qui!
  • Come cambio la scritta "iPod" in alto a sinistra? -> Qui!
  • Impostare GMail in MobileMail -> Qui!
  • Ordinare le icone sull'iPod Touch -> Qui!

Se ne avete altri, segnalateli :ghghgh:

Fonti: iPodTouchFans.com - ItaliaMac.it

Ciao

mb

qst passaggio lo devo fare obbligatoriamente o posso saltarlo???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora saltalo pure. casomai se riempirai i 300 mb disponibilki di programmi allora dovrai fare questo. per ora lascia stare e pensa ad altro.

LE COPERTINE LE TROVI SU INTERNET SU SITI TIPO QUESTO (c'è ne sono molte. questo è buono) http://www.coverisland.net/copertine/Audio/k.asp

OPPURE SELEZIONA TUTTTE LE CANZONI CHE HAI SU ITUNES (fai mela-a) IN ALTO APRI avanzate E CLICCA ottieni illustrazioni album E LUI TI CERCHERA IN AUTOMATICO LE COPERTINE DISPONIBILE INGIRO PER LARETE MA SAPPI CHE LO FARA SOLO PER GLI MP3 ORIGINALI.. OVERO QUELLI ACQUISTATI OPPURE PER MP3 CHE VENGONO DA UN CD ORIGINALE... QUELLI DI DUBBIA PROVENIENZA è RARO CHE GLI TROVI LA COPERTINA.

GIUSTO ADESSO IO STO METTENDO LE COPERTINE ALLE MIE DISCOGRAFIE COMPLETE CHE HO...

e se c'e' proprio un album che non trovi la copertina allora vai su google-immagini e digita nome artista seguito da nome album. è quasi impossibile che nonne rintracci almeno una piccola immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..tanto nn penso di riempire 300 mb di applicazioni dato ke nn sono tanto pesanti le applicazioni per l'ipod...

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora deciso...domani pomeriggio lo sblocco...aiutatemi se ne ho bisogno...:DD

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora deciso...domani pomeriggio lo sblocco...aiutatemi se ne ho bisogno...:ciao:

e fai benissimo!Ho appena finito di sbloccare il mio e tutto è andato benissimo ;)

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a qst sito http://pxl.ibrickr.com/ (che ringrazio tanto sary79 ke me lo ha fatto conoscere) nessuno di voi ne conosce altri simili?? grazie....;)

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sbloccato dal primo giorno senza nessun problema o blocco di sorta..

Cmq, per le applicazioni, segui i consigli di chi le ha utilizzate;

eviterai cosi di utilizzarne alcune che bloccano (non gravemente) l'ipod, o che lo mandano in crash.

Le trovi nelle varie sezioni del forum

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'ipod va in crash o succede qualcosa come si fa a ripristinare tutto??

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ho capito...si recupera installando nuovamente la versione 1.1.1.1.1.1.1 ;)

cmq quando installo un'applicazione...come si rimuove se nn mi piace?? e anche l'installer si puo rimuovere???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq quando installo un'applicazione...come si rimuove se nn mi piace??

Nell'installer in basso c'è "Uninstall".Da lì rimuovi quello che non ti piace ;)

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...