Vai al contenuto

sblocco ipod touch...uffa


cimis

Messaggi raccomandati

Se qualche applicazione ti manda l'ipod in crash tieni premuto Hold e Home fino a che non si spegne poi lo riaccendi ti compare la mela e tutto ritorna come prima ;)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok...quando ho portato il mio ipod alla 1.1.1 dalla 1.1.2, devo fare il backup prima ke lo sblocco..il backup lo devo fare con la papera giusto?? come si fa il backup???? lo devo fare per forza???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il back up? perche? io non l'ho fatto a cosa mi serviva salvare le cose avevo dentro l'ipod... a meno che il back up non serva a salvare il sistema opertivo vero e proprio dell'ipod...??? chi mi chiarisce le idee un po? a cosa serve il back-up nel caso dello sbloccaggio?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho visto che er all'inizio della guida ma non l'ho nemmeno preso in considerazione.. pensavo che fare il B. significasse salvare tutti i dati interni tipo le foto, i video, la musica.. e percio mi è sembrato stupido farlo dal momento chesono tutte cose che ho nel mio mac....

SI TRATTAVA INVECE DI QUALCHE COSA DI ALTRO QUESTO BACK-UP?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ke siano file ke si trovano nel sistema dell'ipod...cmq se nn serve...lo salto anch'io...:ciao: allora procedo direttamente col downgrade dalla 1.1.2 alla 1.1.1....a lavoro! lo sblocco ora!!!

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bakcup della guida si riferisce a chi aveva gia l'ipod sbloccato alla versione 1.1.1 ed aveva utilizzato i programmi creati con lo sblocco, tipo blocco note, documenti e altre cose;

dato che passare dalla 1.1.1 alla 1.1.2 necessitava di un quasi reset dell'ipod, si consigliava di fare il backup.

Ora, se il vostro Ipod è nuovo o ha dentro solo musica (e che quindi recuperate dal computer), saltate interamente la fase di backup ed andate avanti tranquilli :ciao:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ke ho fatto tutto...è uscita oltre all'installer una icona ssh...ke cos'è???

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ke ho fatto tutto...è uscita oltre all'installer una icona ssh...ke cos'è???

è la possibilità di collegare l'ipod al computer via ssh.

ti è utile se vuoi caricarci dentro file o far modifiche via terminale ad alcune applicazioni oppure caricare giochi nelle cartelle ROM di alcuni emulatori..

insomma.. per dirla alla romana " TE POTRA SERVI'"

:ciao:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sblocco dell'ipod touch comporta la perdita della garanzia?

Mah, in pratica non si sa;

Certo che riportando l'ipod alla versione originale, tramite il ripristino, torna esattamente com'era nella scatola.

Credo che alla fine nessuno si possa accorgere dell'eventuale sblocco;

E poi lo sblocco è fatto via software, senza smontarlo fisicamente, quindi non penso che privi l'ipod della sua garanzia.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi ti sei deciso eh? come procede lo sblocco?? la prima meta tutto bene vedo. come procede l'oistallazione della seconda meta? al mio primo tentativo ho sbagliato alla fine fine (avevo lasciato in itunes la crocetta sulla voce OGNI VOLTA CHE CONNETTI IPOD APRI ITUNES)e cosi alla fine mi ha aperto itunes e mi ha cancellato tutto quello che avevo fatto istallandoci sopra la 1.1.2. normale. la volta dopo ho tolto quella crocetta e itunes non è spuntato a farmi casini... bastardooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sblocchi perdi tutto;

cmq musica, film e foto sono sul tuo computer.. li rimetterai successivamente

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosi ti sei deciso eh? come procede lo sblocco?? la prima meta tutto bene vedo. come procede l'oistallazione della seconda meta? al mio primo tentativo ho sbagliato alla fine fine (avevo lasciato in itunes la crocetta sulla voce OGNI VOLTA CHE CONNETTI IPOD APRI ITUNES)e cosi alla fine mi ha aperto itunes e mi ha cancellato tutto quello che avevo fatto istallandoci sopra la 1.1.2. normale. la volta dopo ho tolto quella crocetta e itunes non è spuntato a farmi casini... bastardooo...

ommioddio.. si fa le domande e si risponde da sola :):popcorn::shock:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sbloccato...poi l'ho fatto ritornare dinuovo normale.....:popcorn:

pensavo di aver sbagliato tutto quando mi è uscita l'icona ssh....ma l'icona dell'installer non era un cerchietto con la freccia sotto?? a me nn era cosi...era celeste con delle linee curve...nbn sapevo ke installare... cercavo un'applecazione per scrivere appunti ecc e nn la trovavo...ditemi se ho fatto bene...se si lo rifaccio dinuovo oggi...e poi consigliatemi applicazioni veramente utili ke si trovano nell'installer tipo l'applicazione per gli appunti...aiutatemi...:)

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho sbloccato...poi l'ho fatto ritornare dinuovo normale.....:DD

pensavo di aver sbagliato tutto quando mi è uscita l'icona ssh....ma l'icona dell'installer non era un cerchietto con la freccia sotto?? a me nn era cosi...era celeste con delle linee curve...nbn sapevo ke installare... cercavo un'applecazione per scrivere appunti ecc e nn la trovavo...ditemi se ho fatto bene...se si lo rifaccio dinuovo oggi...e poi consigliatemi applicazioni veramente utili ke si trovano nell'installer tipo l'applicazione per gli appunti...aiutatemi...:mhh:

l'icona dell'installer è come quella che ti era comparsa,celeste con le linee curve.Aprila e in basso vedrai "Install",lì trovi tutte le applicazioni che puoi installare.

Io per gli appunti uso l'applicazione "Note" dell'iPhone,la puoi installare seguendo questa utilissima guida

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2182607&postcount=1

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quali altre applicazioni posso installare ke sono veramente utili???perche è tutto in inglese e nn si capisce tanto....

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quali altre applicazioni posso installare ke sono veramente utili???perche è tutto in inglese e nn si capisce tanto....

L'ho sbloccato ieri sera,quindi non l'ho ancora testato bene.Delle applicazioni che ho trovato nell'installer per ora ho installato solo la ToDoList.

Sono sicura che qualcuno ti sarà più utile di me per consigliarti altre applicazioni utili :mhh:

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aggiungere i repository per le applicazioni dell'iphone e te li ritrovi sull'installer. Vai sull'installer clicca su soucers e poi fai edit e clicca su add e scrivi http://repo.us.to così ti ritrovi anche mobile mail e maps (installa prima mail prep e poi mobile mail)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto tutto...installato google maps e altre applicazioni fino a riempire la pèrima pagina della home...mentre stavo installando mail (ke poi ho tolto perche nn mi serviva tanto) alla fine dell'installzione mi è uscito il famoso messaggio: memoria piena eliminare ecc...possibile ke ho gia occupato 300 mb????:caffe:

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Workaround spazio applicazioni

Mai visto il seguente messaggio:

"Lo spazio su disco è quasi esaurito. Elimina alcune foto o video."

Che fare?!?

Purtroppo lo spazio non è infinito sul nostro iPod, specialmente la partizione riservata alle applicazioni che è grande solo 300 MB, con appena 50-60 MB liberi. Ecco come poter sfruttare TUTTO lo spazio dell'iPod anche per le applicazioni:

* Collegarsi in SSH all'iPod (se ancora mi chiedete cosa vuol dire...)

* Digitare:

mv /Applications /private/var/Applications

ln -s /private/var/Applications /Applications

* Spegnere e riaccendere l'iPod Touch

Se volete verificare che sia andato a buon fine l'operazione, potete fare due cose:

1. Aprire un'applicazione e controllare che funzioni

2. Collegarsi in SSH e dare il comando

ls -l / | grep Appl

vi deve restituire una cosa di questo tipo:

lrwxr-xr-x  1 root admin    xx xxx xx xx:xx  Applications ->  /private/var/Applications

quando mi collega in ssh, dove devo inserire questi codici??

iMac 20" 2,66GHz - 2Gb RAM - 320Gb HD MacBook Bianco 2.2GHz - 1Gb RAM - 120Gb HD iPhone 3G Nero 16Gb iPod touch 1G 16Gb iPod Shuffle 1Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso windows quindi posso dirti come fare su windows sorry

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...