Vai al contenuto

Come aprire un mac mini


fabbiosilent

Messaggi raccomandati

Avendo appena ricevuto 2 GB di DD2 667 Mhz per il mio beneamato mac mini, non potevo non tentare da solo di aprirlo :-P

Volendo evitare l'uso della spatola, ho seguito questa guida, e i risultati li potete vedere qui.

Non ho avuto grossi problemi, tranne che tirare i cavi è stato veramente uno sforzo immane. La cosa strana è che su internet ho sempre visto mac mini con normali DIMM, invece il mio, oltre ad avere la posizione della ram differenti, aveva delle SODIMM ( potete confrontare le foto della guida con le mie).

Se dovete maneggiare con la ram, ricordatevi nello smontare il livello superiore di togliere l'alimentazione della ventola e il cavo in cascata del lettore dvd. In tutto avrò smontato una decina di viti-

Vi faccio gli auguri di buone feste, sperando di essere stato utile a qlk...:D

se avete domande, fate pure :D

************************

Un ringraziamento speciale a bomba, senza di lui non sarei riuscito nell'impresa :D

Ho fatto ottimi affari con: Vise - stefanomainardi -

Mini Intel Core duo 2.0 Ghz - DDR2 2 GB 667 MHz- OS X 10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quella guida non c'ho capito proprio nulla...non è che puoi approfondire tu?

Apple MacBook White 13.3" - 2.0GHz Intel Core2Duo - 1.5GB RAM - 80GB HDD - BT - Airport ecc ecc...

Apple MacMini PPC G4 1.25GHz - 1GB RAM - 80GB HDD - Airport

Apple iPhone 8GB 1.1.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quella guida non c'ho capito proprio nulla...non è che puoi approfondire tu?

1) prendi un cavo di rete, lo tagli ne recuperi i fili interni, tagliandoli di circa 15cm

2) prendi un filo e lo avvolgi nelle fessure poste nella parte inferiore del mini,cercando di agganciare i gancini che tendono la struttura connessa. Il filo deve fare una 'u'. TI accorgi di aver agganciato il filo quando senti 'clac'

3) fallo per tutti i gancini (il numero e la posizione dipende dal tuo mini, la mia è una versione più recente e infatti la struttura interna è diversa dal mini sulla guida)

4) lega i fili assieme e tira!

Sulla guida ci sono anche le figure :DD

Ho fatto ottimi affari con: Vise - stefanomainardi -

Mini Intel Core duo 2.0 Ghz - DDR2 2 GB 667 MHz- OS X 10.5

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto e le guide che si trovano su internet (tipo ifixit & co) si riferiscono tutte a mac mini ppc.

i nostri cari mac mini intel, montano 2 sodimm (DDR2) invece della singola DIMM (DDR) dei ppc e l'hd SATA invece del PATA.

Quoto sul fatto che la cosa a cui bisogna stare più attenti è lo sgancio di tutti i cavetti per evitare che tirando si strappi qualcosa e poi sono dolori

P.S. al mio mini manca solo l'upgrade della cpu, in quanto RAM, HD e SUPERDRIVE li ho già installati :dance:

Magari nel corso di questo semestre... :dance:

CH1CC0

powered by Apple

CiAO

Link al commento
Condividi su altri siti

...metodo classico che prevede l'uso delle spatole, nonchè quasi sicuri graffi sul case e conseguente incazzatura:mad:!!

Assolutamente NO!

Io ho usato la spatola e non ho graffiato nulla. Basta solo stare attenti. Non bisogna mica lavorare sul case, ma fra case e base.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io volevo montare due giga di ram ed ho provato ad aprire il mini, sono arrivato a sgiancare l'ariport e togliere le 4 viti all'angoli poi? :confused:

dopo aver tolto il coperchio, devi sganciare 2 connettori: uno piatto e largo dietro, un altro connettore piccolino davanti, vicino allo speaker.

Poi sviti le 4 vitine alla base e puoi tirare su il blocco cd/hd/ventola

A questo punto hai accesso alla ram e puoi sostituirla

CH1CC0

powered by Apple

CiAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...