Vai al contenuto

Microfono non funziona


pacotom

Messaggi raccomandati

Mi scuso se il problema è stato già postato, ho cercato per "microfono" e mi sono apparsi migliaia di risultati, ne ho letti una trentina, tutti poco attinenti al mio problema e poi ho dovuto mollare... :cry:

Il quesito è questo: se collego un micro esterno, quello della cuffietta oppure uno autonomo, che nel PC si sentono bene, nel Mac non ottengo nessun suono e neppure un segnale in ingresso. Se invece imposto in ingresso il micro incorporato, vedo il segnale luminoso, parlando o picchiando attorno al logo della mela, ma dalle casse o dalla cuffia non si sente nulla. Mi chiedo quindi se sia un problema hardware oppure devo abilitare/settare qualcosa. Grazie 1000 per eventuali risposte e, visto che ci sono, buon 2008 a TUTTI! :D

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

i mac recenti non hanno ingresso microfonico, dove lo colleghi il microfono?

o prendi una schedina audio usb (costano pochi euro) o trovi un amplificatore microfonico (ti consiglio la prima soluzione se devi fare solo chat audio)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mac recenti non hanno ingresso microfonico, dove lo colleghi il microfono?

:cry: ah... l'ho collegato alla presa minijack a fianco a quella d'uscita, non ho guardato il simboletto, davo per scontato che fosse l'ingresso audio :rolleyes:

Allora mi procuro la scheda USB, grazie della risposta e auguri! :popcorn:

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è un ingresso audio ma di linea (digitale ottico o analogico)

per la scheda ti serve una cosa come questa: http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-USB_W0QQitemZ220186624874QQihZ012QQcategoryZ170QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Tiro su il topic perchè speravo di avere risolto, invece sto ancora nei casini e vedo che il problema riguarda anche altri utenti.

Ho comprato una cuffia microfono USB, http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1586557 e una bluetooth, http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1104127, che mi sono appena arrivate.

Ho provato la prima, OK come cuffia, ma di far funzionare il microfono non c'è verso! Preferenze di sistema si imposta automaticamente sul dispositivo USB, ma il micro non funziona. Cosa sbaglio?

All'ingresso linea ho collegato un mixer, il segnale in ingresso si illumina e l'indicatore cresce se alzo il volume, ma di sentire suoni dal microfono non se ne parla.

Anche qui, sbaglio qualcosa?

immagine3dg6.jpg

Se parlo nel micro collegato al mixer, il livell0 d'ingresso si muove. Se parlo in quello delle cuffie, ovviamente dopo averlo selezionato, il livello resta a zero. In entrambi i casi non si sente nulla sul dispositivo d'uscita selezionato (casse, cuffia jack, cuffia USB).

Per provare la cuffia bluetooth, devo prima caricare gli accumulatori, ma già prevedo casini: il CD è solo per winzozz! :barella:

Grazie dell'attenzione! ;)

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cuffia USB sul PC funziona benissimo, sia come cuffia che come micro, ma sul Mac solo come cuffia. Idem la cuffia BT, il Mac l'ha rilevata senza nessun bisogno di driver, selezionandola come dispositivo di uscita si sente perfettamente. Purtroppo non funge come microfono, sembra che in questo Mac non possa utilizzare nessun micro esterno... solo quello incorporato, che ha una qualità pessima. Che posso fare? :ciao:

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non ho speranze... devo registrare col PC e Skype me lo posso scordare... :oops:

Certo che per una Casa che ha sempre fatto della multimedialità il suo punto di forza, abolire la presa micro e crearti problemi per collegare un microfono esterno è veramente deprimente! :DD

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao ragazzi! Tiro su questa discussione perché mi sto trovando nella stessa situazione. Sto praticamente utilizzando spesso Indoona sul mio Mac (10.6.8) e per via del microfono integrato di qualità un po' pessima ho voluto migliorare il tutto prendendo degli auricolari con microfono integrato e non c'è verso di far funzionare il microfono. Anch'io ho utilizzato le prese Jack, una in quella delle cuffie e l'altra in quella del microfono ma proprio non va. Ho letto riguardo al mixer. Tempo fa usavo la stessa presa del microfono collegandola tramite mixer per registrare in GarageBand. Ma devo fare la stessa procedura per parlare semplicemente??? 

Ho preso un prodotto della Microsoft che costava solo 15 euro ma c'era scritto che era compatibile con mac fino a versione 10.7 e mi sa che è una bufala. Ditemi, ma è possibile utilizzare un microfono esterno all'interno degli auricolari?? Se si, come??

 

Grazie mille per l'aiuto in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...