Vai al contenuto

creare capitoli in file mpeg2


Messaggi raccomandati

Premetto che sono molro ignorante in materia, mafino ad ora, quando importavo un video in Toast per creare un DVD video mi permetteva di creare dei "Capitoli" ogni tot minuti.

da qualche giorno registro con un MigliaTV Mini delle puntate di una serie TV e quando vado a metterle su DVD (non mi interessa di convertirle in DivX tanto il lettore da salotto non li legge), mi ritrovo nell'impossibilita' di fare creare a Toast i cosiddetti capitoli ogni 4/5 minuti, comi mi fa invece se importo un File DV.

Esportare tutto da mpeg2 in DV per fare si che Toast si crei i suoi capitoletti e' una boiata assurda: tutto cio' comporta un degrado del risultato finale (mpeg2 —> DV —> mpeg2) e su un eMac 1,25 Ghz ci metto un sfracello di tempo e di HD!

Non c'e' un modo per creare i marcatori dei capitoli anche su un file mpeg2 senza riconvertire tutto in DV e con SW che non siano Final Cut PRO e compagnia bella?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti! non avevo pensato a Moviegate!

E pensare che un paio di anni fa lo usavo (era ancora freeware o beta, non ricordo)

Bisogna che faccia questo tentativo.

Grazie mille per la dritta! :fiorellino:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

moviegate può essere una soluzione

ma come prima cosa proverei a installare nuovamente Toast

perché sembra un problema di questo programma

ricordo che anche il mio Toast 7 ha un paio di volte creato dei dvd senza capitoli con dei file mpg provenienti da EyeTv

ma tutto è stato risolto con la rienstallazione e l'aggiornamento di Toast

in genere con i file video prima creo l'immagine disco del DVD con Toast

quindi controllo con il DVD Player il contenuto e se tutto è andato bene

masterizzo l' immagine disco con Toast:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso Toast 8 aggiornato, e i capitoli sui File Mpeg2 non me li fa mettere... Boh!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toast crea normalemnte i capitoli, solo non lo fa (e non me lo ha mai fatto) quando importo i file mpeg2 (lo standard che registra con EyeTV dallo Stick DDT MigliaMINI)

Se importo un file Mov o DV mi fa i capitoli che voglio, ma come ho scritto piu' su, non ha senso esportare in DV da eyetv per poi roconvertirlo in mpeg2 durante la codifica.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che Toast 8 non ha mai creato i capitoli con i file mpeg2

il mio Toast 7 normalmente crea i capitoli( automatici ogni 5 minuti) con tutti il file video

sia i file mpg di eyeTv , che file mpeg , avi ......

una cosa

esporti il file dalla tv ( formato Toast o Mpeg) o utilizzi direttamente Toast (opzione Media) ?

perché nel secondo caso talvolta Toast (7) ha problemi

sicuramente trasformare in DV non ha senso non solo per il tempo ma anche per la perdita di qualità

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente la stessa cosa.

Sia che esporto da eyeTV in una cartella esterna e poi importo i files in Toast, sia che invio direttamente a Toast con l'apposito pulsante:i capitoli non me li fa creare.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema non nuovissimo con Toast ( alcune versioni di Toast 7 avevano problemi con i file Mpeg ) ma risolto con gli aggiornamenti

in generale Toast crea i capitoli in automatico ogni 5 minuti ( non si è in grado di fissare a proprio piacere i capitoli come in MovieGate)

lo strano è che questo problema non è stato segnalato su questo forum da nessun possessore di Toast e eyetv

quindi questo fa pensare che sia un problema relativo a qualche componente del tuo mac ad non essere stata ben installata o ad avere dei problemi di compatibilità

ad es

se hai la versione 1.x.x di Eyetv ( la nuova versione è la 2.x.x )può essere non completamente compatibile con Toast 8

oppure

-si è corrotta la componente "EyeTV MPEG Support.component" ( Libreria/QuickTime) da cancellare e far ricostruire dal programma Eyetv al primo lancio ( se hai la versione 2 probabilmente devi inserire nuovamente il seriale)

-è il programma Eyetv ad essere corrotto ( da reinstallare e aggiornare dopo aver cancellato tutte le componenti comprese le preferenze)

talvolta per risolvere problemi di cattiva registrazione del programma eyetv basta accendere la tv andare sul menu a tendina eyetv/Device Setting

e modificare la qualità ad es passare dall' MPEG4 al dvd standard

quindi tornare alla qualità che si vuole

-è il programma Toast ad avere problemi ( da reinstallare e aggiornare dopo aver cancellato tutte le componenti comprese le preferenze

-può aver problemi QT ( infatti Toast si appoggia sui codec di QT )

in particolare se hai acquistato separatamente la componente MPEG2 di QT ( o se per caso hai installato dei programmi professionali video della Apple, la componente MPEG2 di Qt è sempre inclusa)

in questo caso basta reinstallare la componente MPEG2 di QT

-credo che sia molto più difficile in caso in cui sia proprio QT ad avere problemi in questo caso dovrebbe cercare di reinstallarlo (compito non sempre facile)...

dovresti però per prima cosa sapere se questo problema è solo del tuo mac o è un o è tipico della tua versione di toast o del programma eyetv....

:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...