Vai al contenuto

errore durante invio messaggi


dingo89

Messaggi raccomandati

con l'invio biglietto da visita :rofl:

ho nome e numero (col +39 davanti).

ma non è quello perchè prima alla stessa conversazione dove in risposta appariva nome e numero potevo rispondere, ora non più....

Inoltre poco fa un sms mi è arrivato, qundi il problema è solo in uscita!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho provato di tutto.... secondo me è il centro messaggi. Su iPhone non si riesce a settare, ho chiesto a WIND e non c'è una stringa che lo invia al telefono.

Non so che fare... qualche giorno fa andavano e adesso sono a piedi...

Già provato con altri programmi come SMSD e iSMS niente... sembra proprio un problema di comunicazione che blocca l'invio solo degli SMS.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'invio biglietto da visita :rofl:

ho nome e numero (col +39 davanti).

ma non è quello perchè prima alla stessa conversazione dove in risposta appariva nome e numero potevo rispondere, ora non più....

Inoltre poco fa un sms mi è arrivato, qundi il problema è solo in uscita!

Si si confermo, il problema è SOLO in uscita. Telefonate in entrata e uscita, sms in entrata vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi le vostre SIM sono piuttosto vecchie? il mio problema (e anche vostro ) è al 99% per cento un poblema di SIM originale Usurata!che non trasmette i dati corretti (probabilmente del centro messaggi) attraverso la simfreer.. quindi è la SIM originale che va cambiata! Anche se il messaggio di Fammira del cambio chip sinceramente mi sembra ambiguo! Cambio Chip significa andare al centro Voda,fingere smarrimento o furto e farsi cambiare la cartina immagino,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no no no no!

io ho una sim abbastanza nuova! anche io ho avuto questo problema!

adesso non me lo fa più, quindi non credo sia una cosa che a volte va e a volte no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fammira... ma come?si puo' fare artigianalmente o dove viene fatto sto lavoro di cambio chip?grazie

scusa se non uso termini tecnici ma non li conosco

il mio Iphone viene dagli USA, portato qui in Cina da un amico gia' sbloccato

per l'uso all'estero uno dei modi e' tagliare la SIM su un lembo e attaccarci una piccola scheda con una chip che permetta al telefono di riconoscerla, pur non essendo una SIM AT&T

non so come siano le vostre sim, so che esistono anche SIM che non necessitano di questo noioso accorgimento.

nel mio caso, ripeto, il chip non faceva bene contatto e non mi permetteva di spedire SMS, all'invio mi dava errore, il segnale cadeva, poi riprendeva

cambiando la chip ho risolto il problema, ma ripeto, suppongo non sara' in tutti i casi cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

prova allora a cancellare il numero e lasciare solo il nome. verdai che funziona!

si biglietto da visita...scusa...ma si possono anche ricevere?

certo, è un sms che il telefono invia e che alla ricezione ti fa salvare i dati inviati :ghghgh:

cmq wow 2 giorni e gia ha problemi negli sms sto maledetto iphone..ora lo rivendo ehehhehe :ghghgh:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a ricevere i biglietti da visita! Ho fatto delle prove ma se mi invio il biglietto da visita non ricevo proprio l' sms!!! Strano no? Dovrei almeno ricevere un sms magari vuoto. Magari è incompatibile con altri formati. Mi sembra un grosso limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO:

Allora Ho dovuto levre la nextsim, connettere la SIM ad un altro cellulare, da quello RISETTARE IL CENTRO MESSAGGI CORRETTAMENTE, riattaccare la Nextsim e rimetterla nell'iphone.

Adesso mi sono fatto un backup del SMS.db sperando che non succeda più.... ma dubito.

Attnezion, ho quasi rotto la next sim nel rimuoverla

Link al commento
Condividi su altri siti

Eì successo ancora stamattina, adesso il centro messaggi sembra giusto dunque il problema risiede da qualche altra parte e per uno stranisssimo motivo, quando uno invia un sms da un altro cellulare, si rimette la sim nell'iPhone funziona di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di niente la mia sim nemmeno su un altro nokia funzionava bene, l'ho sostituita ed ora li invia dal nokia non dall'iPhone.

Bel telefono di *****...fighissimo in tutto ma non funziona COME TELEFONO, dannato!!!!!!!!!!!!

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Eì successo ancora stamattina, adesso il centro messaggi sembra giusto dunque il problema risiede da qualche altra parte e per uno stranisssimo motivo, quando uno invia un sms da un altro cellulare, si rimette la sim nell'iPhone funziona di nuovo.

mi pare comodissimo :(

bisogna girare con 2 cellulari ed una spilletta per il cambio sim....wow.......

......chi vuole un iphoneeeeeeeeeeeee lo svendooooooooooooo :confused:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO

Ho fatto due giorni di studi intensivi... succede per un discorso di centro messaggi e database SMS che ingora il centro messaggi e ne usa uno sbagliato che prende dai messaggi che riceviamo.

Vi scrivo come ho risolto, facendo il copia è incolla da un mio post in inglese.

Se volete metterlo in evidenza, fate pure... adesso sono di fretta magari creo un messaggio nuovo.

OK DONE and it seems to work. All italian users who have problems:

1-Set the message center as described here, also with +39.

Es for Italian Wind *5005*7672*+393205858500#

sometimes it gives an error try more times, i suggest to create a contact in address book.

2-Download SMS.db to a folder and run from OS X terminal this string as suggested:

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

If you still have problems, you probably have an already damaged SMS.db. If this is the case, delete it, open SMS application, iPhone will create a new one, download it and work on it.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di niente la mia sim nemmeno su un altro nokia funzionava bene, l'ho sostituita ed ora li invia dal nokia non dall'iPhone.

Bel telefono di *****...fighissimo in tutto ma non funziona COME TELEFONO, dannato!!!!!!!!!!!!

Ho letto adesso il tuo messaggio.... non puoi lamentarti di una cosa non supportata. l'iPhone è fantastico, poi ho installato un mare di software utilissimo... prima che sia ufficialmente supportato... da Febbraio SDK e vedrai quanta roba esce.

I nostri problemi sono dovuti al fatto che non è supportato, è già tanto che riusciamo ad usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di niente la mia sim nemmeno su un altro nokia funzionava bene, l'ho sostituita ed ora li invia dal nokia non dall'iPhone.

Bel telefono di *****...fighissimo in tutto ma non funziona COME TELEFONO, dannato!!!!!!!!!!!!

scusa, ma secondo te la colpa è del telefono fatto male o di uno sblocco (come per tutti noi, io per primo) fedifrago?

è ovvio che, sbloccandolo in mille maniere diverse, qualche problema si può creare e il problema non dipende certo dal telefono...

o no? :ciao:

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma secondo te la colpa è del telefono fatto male o di uno sblocco (come per tutti noi, io per primo) fedifrago?

è ovvio che, sbloccandolo in mille maniere diverse, qualche problema si può creare e il problema non dipende certo dal telefono...

o no? :ghghgh:

certamente, sono d'accordissimo :ghghgh:

Sicuramente con AT&T funzionerebbe a dovere, pero' adesso nemmeno mi vede più la sim, che funge sul nokia invece..quindi se penso a quanto la gente spende per questo tel (600\700euro tranquillamente) per poi starci dietro per ogni problema...è un peccato, non so se ne valga la pena..

per il resto è decisamente interessante ipod+cell... vabbe pazienza domani riverginizzo e risblocco.............:ghghgh:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto il mio messaggio?? Vi ho dato la soluzione....

Meglio la vada a postare da un'altra parte.

Ho letto ora e adeso provo, ti faccio sapere se va!

Pensa che ieri ho risbloccao l'iphone nuovamente, e andava, poi di nuovo no, poi ne ha mandati un paio ed ora niente, sembra proprio fare come vuole..... :(

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ikir! premesso che ora sono 3gg che funge quindi non tocco nulla ma sono già pronto per il futuro...

ho messo in rubrica la stringa che inserisce il centro servizi... avrei bisogno pero' di una guida per modificare il file SMS.db nel senso che usando windows devo capire come fare a modificarlo..quando hai tempo e voglia me lo spieghi meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho riprovato nuovamente a scrivere la stringa per inserire il centro messaggi che ho inserito cercandolo con google (e ne ho messo uno diverso dal precedente) è subito andato, ora funziona tutto e senza stringa.

Precedentemente avevo pero' cancellato il mio SMS.db tramite Cyberduck.

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 5 tentativi col file sms.db modificato da una amico a cui l'ho mandato via mail (pensate sia corretto farlo fare così) ma niente da fare.. il prblema è che non mi da neppure l'errore ma la barra dell'invio messaggio si ferma all 80% e resta li.... sto impazzendo..

come hai fatto tu kiko?

il numero centro servizi vodafone è solo uno...non ce ne sono altri

p.s. è normale che il file sms.db mandato e ricevuto dopo la modofica abbia lo stesso peso 5.72kb nel mio caso?help me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...