Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dingo89

errore durante invio messaggi

Recommended Posts

si mattello, prima ho tolto tutte le applicazioni, non funzionava

poi ho virginizzato e reinstallato il firmware, non funzionava

non rimaneva che una possibilita', cioe' la SIM, l'ho cambiata e ora tutto funziona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riavuto lo stesso problema oggi... non so più cosa pensare. Non mi va di cambiare SIM, farò altre prove.

http://ikir.ikirsector.it - ikir's personal page

MacPro Octo-Core 2,66Ghz, Radeon HD4870 512MB, 6GB RAM, Raid 0

MacBook Pro 13" Core 2 Duo 2,4Ghz, GeForce330M, 4GB RAM, SSD

MAGLIETTE DAI-DAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi forwardo la risposta che ho avuto dall'utente che ha pure fatto il video sull'utilizzo della Simfreer..

Dunque, se la SIM Voda è usurata, può darsi che sia questo: conta che sul Nokia la tua SIM tocca direttamente mentre nell'iPhone c'è il tramite della Freer che prima piglia le info dalla voda e poi le trasmette all'iPhone, quindi è sufficiente provare con una SIM nuova di pacca e vedere se, nell'arco di una settimana, fa ancora quello scherzo

Non credo si tratti della Freer per il semplice fatto che i risultati sono drastici: o va o non va...difficile che sia un prodotto danneggiato solo per l'invio di SMS e non nella parte chiamate, anche perchè il chip è l'espressione in software del segnale che arriva da satellite, il chip non ha parti relative agli SMS e parti relative alle chiamate, oltretutto il segnale del satellite arriva alla vodafone, non alla Freer, che ha il mero compito di "tradurlo" per l'iPhone, non c'è dialogo diretto tra satellite e Freer, quindi se la Voda è danneggiata, è molto probabile che sul nokia vada perchè non deve scavalcare anche la Freer

Mi sento di affermare con certezza che è colpa della Voda e non della Freer, per comprenderlo puoi pensare al fatto che, negli anni, i telefoni hanno implementato gli MMS, ma le SIM non sono cambiate, non ci hanno chiesto di darci le vecchie SIM in cambio di quelle nuove con supporto MMS, questo perchè tutto quello che è relativo al traffico telefonico, se rimane impacchettato sempre nella stessa forma (quindi non parlo ora delle videochiamate che sono un altro tipo di impacchettamento dati), non ha nulla a che vedere con la SIM, ma con il segnale telefonico che arriva dal satellite, quindi il segnale telefonico generale che parte dal satellite Vodafone non riesce a passare DEL TUTTO all'iPhone perchè c'è la Freer di mezzo, che dà fastidio semplicemente perchè il segnale è corrotto (non tanto visto che alle volte va a volte no come mi hai detto) dalle abrasioni sulla SIM voda

Quindi il tutto spinge verso un problema di Sim dell'operatore e non della freer... per esempio dopo il 18mo Swap della sim ieri sera è ripartito tutto e ora funziona... ma al prossimo ko cambio SIM

Ciao :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho riavuto lo stesso problema oggi... non so più cosa pensare. Non mi va di cambiare SIM, farò altre prove.

scusate, mi sono espresso male, ho cambiato la CHIP che supporta la SIM, non la SIM stessa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso wind! ho messo anche la freer e la mia sim sul mio n70 e funzionava alla perfezione!

secondo me è colpa di come viene visualizzato il nuero o il contatto a cui inviare l'sms!

ma è possobile ricevere contatti da nokia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso wind! ho messo anche la freer e la mia sim sul mio n70 e funzionava alla perfezione!

secondo me è colpa di come viene visualizzato il nuero o il contatto a cui inviare l'sms!

ma è possobile ricevere contatti da nokia?

se hai MAC sincronizza il tel con il mac (usa isync è incluso in leopard e tiger) e poi riscinronizza l'iphone, ci metti 3 minuti :rofl:

se hai win uguale, sincronizza con la rubrica di windows (ma qui non ho provato non so dirti altro).

a me da mezzora non invia piu sms.

dopo riprovo, ma di punto in bianco non va più.....l'indicatore di invio sms si blocca in punti diversi, a volte pare inviato e si blocca alla fine....bo??

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a verificare nel campo del nome contatto cosa ti dice?

se compare nome e poi il numero di telefono fa errore! se solo il nome dovrebbe funzionare!

no non dicevo la sincrinizzazione, intendevo come si faceva con noika di mandare un contatto che hai in rubrica tramite sms.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'invio biglietto da visita :rofl:

ho nome e numero (col +39 davanti).

ma non è quello perchè prima alla stessa conversazione dove in risposta appariva nome e numero potevo rispondere, ora non più....

Inoltre poco fa un sms mi è arrivato, qundi il problema è solo in uscita!

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato di tutto.... secondo me è il centro messaggi. Su iPhone non si riesce a settare, ho chiesto a WIND e non c'è una stringa che lo invia al telefono.

Non so che fare... qualche giorno fa andavano e adesso sono a piedi...

Già provato con altri programmi come SMSD e iSMS niente... sembra proprio un problema di comunicazione che blocca l'invio solo degli SMS.

MAGLIETTE DAI-DAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con l'invio biglietto da visita :rofl:

ho nome e numero (col +39 davanti).

ma non è quello perchè prima alla stessa conversazione dove in risposta appariva nome e numero potevo rispondere, ora non più....

Inoltre poco fa un sms mi è arrivato, qundi il problema è solo in uscita!

Si si confermo, il problema è SOLO in uscita. Telefonate in entrata e uscita, sms in entrata vanno benissimo.

MAGLIETTE DAI-DAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova allora a cancellare il numero e lasciare solo il nome. verdai che funziona!

si biglietto da visita...scusa...ma si possono anche ricevere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi le vostre SIM sono piuttosto vecchie? il mio problema (e anche vostro ) è al 99% per cento un poblema di SIM originale Usurata!che non trasmette i dati corretti (probabilmente del centro messaggi) attraverso la simfreer.. quindi è la SIM originale che va cambiata! Anche se il messaggio di Fammira del cambio chip sinceramente mi sembra ambiguo! Cambio Chip significa andare al centro Voda,fingere smarrimento o furto e farsi cambiare la cartina immagino,no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no no no no no!

io ho una sim abbastanza nuova! anche io ho avuto questo problema!

adesso non me lo fa più, quindi non credo sia una cosa che a volte va e a volte no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok fammira... ma come?si puo' fare artigianalmente o dove viene fatto sto lavoro di cambio chip?grazie

scusa se non uso termini tecnici ma non li conosco

il mio Iphone viene dagli USA, portato qui in Cina da un amico gia' sbloccato

per l'uso all'estero uno dei modi e' tagliare la SIM su un lembo e attaccarci una piccola scheda con una chip che permetta al telefono di riconoscerla, pur non essendo una SIM AT&T

non so come siano le vostre sim, so che esistono anche SIM che non necessitano di questo noioso accorgimento.

nel mio caso, ripeto, il chip non faceva bene contatto e non mi permetteva di spedire SMS, all'invio mi dava errore, il segnale cadeva, poi riprendeva

cambiando la chip ho risolto il problema, ma ripeto, suppongo non sara' in tutti i casi cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova allora a cancellare il numero e lasciare solo il nome. verdai che funziona!

si biglietto da visita...scusa...ma si possono anche ricevere?

certo, è un sms che il telefono invia e che alla ricezione ti fa salvare i dati inviati :ghghgh:

cmq wow 2 giorni e gia ha problemi negli sms sto maledetto iphone..ora lo rivendo ehehhehe :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tutti voi che avete questo problema avete 1.1.2 con adattatore turbosim o simile o il problema si propone anche per versione 1.1.1 con semplice sim inserita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo