Vai al contenuto

Chi di voi compra musica su iTunes Store?


Messaggi raccomandati

... ve lo chiedo perchè siccome io lo faccio e a tanti miei amici risulto una MARZIANA... vorrei capire se son solo io a pensarla in una certa maniera oppure no...

Ho fatto due conti...in realtà in un anno ho speso circa 400 Euro di musica... a mio parere spesi bene.. o

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

... ve lo chiedo perchè siccome io lo faccio e a tanti miei amici risulto una MARZIANA... vorrei capire se son solo io a pensarla in una certa maniera oppure no...

Ho fatto due conti...in realtà in un anno ho speso circa 400 Euro di musica... a mio parere spesi bene.. o

:ghghgh: x me è assurdo.....

ma se c'è la possibilità di averla gratis...nn capisco

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: x me è assurdo.....

ma se c'è la possibilità di averla gratis...nn capisco

scarico anche io da internet ma un 10/20% della mia musica mi piacer averla originale...che sia cd o altro....

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: x me è assurdo.....

ma se c'è la possibilità di averla gratis...nn capisco

La musica non e' gratis a meno che il musicista non la rilasci gratuitamente. :oops:

La musica è il frutto del lavoro di molte persone e merita di essere pagata.

Io sono sempre stato contrario a comprare i cd perche' ho sempre sostenuto che ultimamente c'erano solo 2 o 3 canzoni valide e non valeva la pena spendere 12 -15 euro, ma da quando vendono la musica online non ho piu' scuse.... compro quello mi piace e basta!

Capisco che uno puo' essere attratto dal "gratis"... ma alla fine perche' non premiare chi lavora bene? Almeno per il gusto di far vivere tanti musicisti che fanno musica di qualità e non solo Paris Hilton che tra una c.....a e l'altra incide un disco.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io scarico e compro.

Diciamo che se l'album merita ed è davvero bello i soldi glieli do volentieri, le cose belle è giusto pagarle...diciamo che prima scarico per vedere se mi piace e poi eventualmente compro il cd originale, l'itunes store l'ho uso per comprare le raccolte di mozart, pavarotti, fanno prezzi davvero vantaggiosi.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scarico anche io da internet ma un 10/20% della mia musica mi piacer averla originale...che sia cd o altro....

beh si ovvio...qualcosa in particolare averla originale è un'altra cosa...è un qualcosa che ti resta...ma 400 euro annui sn un po tanti secondo me...

sarà che sono solo una povera studentessa universitaria:ghghgh:

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica non e' gratis a meno che il musicista non la rilasci gratuitamente. :ghghgh:

La musica è il frutto del lavoro di molte persone e merita di essere pagata.

Io sono sempre stato contrario a comprare i cd perche' ho sempre sostenuto che ultimamente c'erano solo 2 o 3 canzoni valide e non valeva la pena spendere 12 -15 euro, ma da quando vendono la musica online non ho piu' scuse.... compro quello mi piace e basta!

Capisco che uno puo' essere attratto dal "gratis"... ma alla fine perche' non premiare chi lavora bene? Almeno per il gusto di far vivere tanti musicisti che fanno musica di qualità e non solo Paris Hilton che tra una c.....a e l'altra incide un disco.

:ghghgh:

STRAQUOTO ...

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il costo dei brani sull'ITMS è spropositato rispetto alla qualità. 1 euro per un brano a 128kbps in AAC è scandaloso; per come la vedo, per avere un brano di quella qualità sarei disposto a pagare 10 cent, ma io sono fissato con la musica e con la qualità audio quindi la mia opinione conta relativamente. Piuttosto che scaricarla con torrenti e bestie varie, o acquistarla dall'ITMS, preferisco acquistare i CD usati su eBay, spesso ho acquistato dischi in ottimo stato pagandoli $8.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

La musica non e' gratis a meno che il musicista non la rilasci gratuitamente. :oops:

La musica è il frutto del lavoro di molte persone e merita di essere pagata.

Io sono sempre stato contrario a comprare i cd perche' ho sempre sostenuto che ultimamente c'erano solo 2 o 3 canzoni valide e non valeva la pena spendere 12 -15 euro, ma da quando vendono la musica online non ho piu' scuse.... compro quello mi piace e basta!

Capisco che uno puo' essere attratto dal "gratis"... ma alla fine perche' non premiare chi lavora bene? Almeno per il gusto di far vivere tanti musicisti che fanno musica di qualità e non solo Paris Hilton che tra una c.....a e l'altra incide un disco.

:ghghgh:

tutto vero.

ma magari in un'altra vita sarò una musicista e riuscirò a empatizzare più cn questa categoria e meno cn il mio portafogli :ghghgh:

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la compro dallo store, che ti permette anche solo di acquistare un brano, perchè a volte... negli album non tutte le canzoni sono ottime... alcuni album hanno delle canzoni "insignificanti" tanto per riempire lo spazio...

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il costo dei brani sull'ITMS è spropositato rispetto alla qualità. 1 euro per un brano a 128kbps in AAC è scandaloso; per come la vedo, per avere un brano di quella qualità sarei disposto a pagare 10 cent, ma io sono fissato con la musica e con la qualità audio quindi la mia opinione conta relativamente. Piuttosto che scaricarla con torrenti e bestie varie, o acquistarla dall'ITMS, preferisco acquistare i CD usati su eBay, spesso ho acquistato dischi in ottimo stato pagandoli $8.

1 euro è tantissimo condordo.... ma che si deve fare? E' l'unico modo per averla a portata di mano... se vuoi evitare il CD... apparte Ebay che capisco possa essere + che conveniente spesso e volentieri..

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

... ve lo chiedo perchè siccome io lo faccio e a tanti miei amici risulto una MARZIANA... vorrei capire se son solo io a pensarla in una certa maniera oppure no...

Ho fatto due conti...in realtà in un anno ho speso circa 400 Euro di musica... a mio parere spesi bene.. o

Non così tanti ma anch'io spendo i miei € in musica nel negozio di iTune. :ghghgh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Non così tanti ma anch'io spendo i miei € in musica nel negozio di iTune. :ghghgh:

Non credevo di aver speso così tanto... me ne sono accorto solo alla fine dell' anno... in effetti non è poco... ma pensa a cosa sono 400 brani?....

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 euro è tantissimo condordo.... ma che si deve fare? E' l'unico modo per averla a portata di mano... se vuoi evitare il CD... apparte Ebay che capisco possa essere + che conveniente spesso e volentieri..

Eh lo so, ma come dicevo io sono un fissato, nonché un vero e proprio materialone, che apprezza gli oggetti tangibili (non per nulla colleziono anche dischi in vinile :ghghgh:) come il disco, la copertina, il libretto... per non parlare poi della differenza imbarazzante fra musica compressa e non compressa. Già con un paio di cuffie decenti gli mp3 fanno abbastanza ribrezzo, figuriamoci con un impiantino buono (e anche sullo Shuffle la percepisco bene la differenza fra un file molto compresso e qualcosa di più accettabile, diciamo un AAC da 160kbps in su).

:ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

... ve lo chiedo perchè siccome io lo faccio e a tanti miei amici risulto una MARZIANA... vorrei capire se son solo io a pensarla in una certa maniera oppure no...

Ho fatto due conti...in realtà in un anno ho speso circa 400 Euro di musica... a mio parere spesi bene.. o

io avro speso anche piu di 400 euro di musica in un anno.

Però mi sono comprato cd, vinili e dvd... non degli mp3 da iTunes :ghghgh:

Sono estremamente contrario a COMPRARE dei file.

C'è chi ti ha detto: "non lo capisco, cè la possibilita di averli gratis"

Evidentemente c'è che la musica la ama a tal punto da spenderci anche i soldi.

Ho anche mp3 ovviamente, e non pochi... ma delle cose che mi piacciono, appena ne ho la possibilita me le compro.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma come dicevo io sono un fissato, nonché un vero e proprio materialone, che apprezza gli oggetti tangibili (non per nulla colleziono anche dischi in vinile :ghghgh:) come il disco, la copertina, il libretto... per non parlare poi della differenza imbarazzante fra musica compressa e non compressa. Già con un paio di cuffie decenti gli mp3 fanno abbastanza ribrezzo, figuriamoci con un impiantino buono (e anche sullo Shuffle la percepisco bene la differenza fra un file molto compresso e qualcosa di più accettabile, diciamo un AAC da 160kbps in su).

:ghghgh:

capisco... in parte... collezionando, posso dirti che i miei cult me li cerco e studio i modi migliori per averli... ma se sento una canzone e ho voglia di AVERLA... non ce la posso fare a sbattermi + di tanto... iTunes e via... anche Limewire OK..anzi + facile che sia Limewire...

Per quanto riguarda il senso tattile.... ti capisco in pieno. Il Cd è il CD....il VINILE..è la mia soffitta (tempestata)... ormai mi son divisa i gusti in categorie.... c'è chi merita Limewire, chi iTunes Store chi Ebay...chi il CD chi Vinile

Uno degli ultimi esempi....

Limiwire - Justin Timberlake

iTunes Store - Led Zeppelin best of

CD - L' Aura

Ebay - New Radicals

Vinile - The Dorrs

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

io avro speso anche piu di 400 euro di musica in un anno.

Però mi sono comprato cd, vinili e dvd... non degli mp3 da iTunes :oops:

Sono estremamente contrario a COMPRARE dei file.

C'è chi ti ha detto: "non lo capisco, cè la possibilita di averli gratis"

Evidentemente c'è che la musica la ama a tal punto da spenderci anche i soldi.

Ho anche mp3 ovviamente, e non pochi... ma delle cose che mi piacciono, appena ne ho la possibilita me le compro.:ghghgh:

allora non ti dico quanto ho speso in CD.... :ghghgh:

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va tutto in base all'età.... quando ero pivello anche io scaricavo musica a stecca.. poi ho iniziato a diminuire .....da quando ho iniziato a lavorare la musica la compro .. un pò per comodità ..senza sbattermi e 9,99 euro lispendo volentieri per ascoltarmi la musica.. e per me si sente anche bene .. certo nn sarò un audiofilo.. ma per delle orecchie nella media direi che sono più che accettabili..ti danno anche copertina e book.. in certi .vedi ligabue prima parte. certo forse nn spendo 400 euro.!!! ma a volte sono a casa e mi va di sentire un album o una canzone e in meno di un minuto ho tutto e me la godo in poltrona.. po ogniuno fa quello che ritiene giusto... bay

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pochissimo tempo li trasferisco sul mio ipod o iphone.. o N95 e li porto e li ascolto dove voglio... o sul mio mac pook pro....ho tutto con me senza avere mille custodie .. e poi nn si rigano mai...!!!hehesai che palle portarsi deitro 50 60 cd .. e un lettore cd!!! lo facevano i nostri pronipoti. ehehhe e non venitemi a dire che si sentono meglio quelli scaricati da i vari torrent ecc ecc ...per carità...forse lo dite perchè nn avete mai acquistato un brano originale..!!!

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io acquisto su itunes...

A skilled attack is one against which opponents do not know how to defend; a skilled defense is one which opponents do not know how to attack.

If opponents want to hold firm, attack where they are unprepared; if opponents want to establish a battlefront, appear where they do not expect you.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo musica...

ho acquistato dalla serie 5 alla 11 di southpark... e sto attendendo che steve si decida a mettere dlla seria 1 alla 4...

A skilled attack is one against which opponents do not know how to defend; a skilled defense is one which opponents do not know how to attack.

If opponents want to hold firm, attack where they are unprepared; if opponents want to establish a battlefront, appear where they do not expect you.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pochissimo tempo li trasferisco sul mio ipod o iphone.. o N95 e li porto e li ascolto dove voglio... o sul mio mac pook pro....ho tutto con me senza avere mille custodie .. e poi nn si rigano mai...!!!hehesai che palle portarsi deitro 50 60 cd .. e un lettore cd!!! lo facevano i nostri pronipoti. ehehhe e non venitemi a dire che si sentono meglio quelli scaricati da i vari torrent ecc ecc ...per carità...forse lo dite perchè nn avete mai acquistato un brano originale..!!!

non so se ho capito bene il tuo post.

Cmq, vediamo... metti che ti va a mignotte l'hard disk..., metti che per sbaglio cancelli una certella (ok è difficile...) 10 euro buttati.

E' ovvio che ora come ora non ci si porta dietro il lettore cd e cd vari, o un giradischi :oops: infatti quello che mi voglio portare dietro me lo "mp3izzo"

Pero insomma con 10 euro, male che vada 15 (compro solo online e ai concerti) ho il cd con custodia, copertina, artwork tangibile, sfogliabile, testi ecc ecc

Cosi facendo si supporta anche un cantante/gruppo che ci piace.

Per me l'iTunes Store è come la Corazzata Potemikn per Fantozzi.

Ottimo per pubblicizzare i gruppi e scaricare demo e tutte le altre cosine, ma comprarci i cd o i singoli pezzi... naaah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato du iTunes Store, però preferisco l'originale essendo audiofilo. Quello che non riesco a trovare originale, cerco di scaricarlo o acquistarlo su ITMS con lamigliore qualità possibile.

Purtroppo non riesco a sopportare la compressione MP3 o AAC o cmq file compressi. Pensate che ho deciso di prendere un iPod Classic da 160 giga e inserirci SOLO file AIF o WAV... almeno in macchina mi rimane la dinamica dell' incisione originale.

Ci sarebbero un bel po di persone che hanno ragione qui dentro e da quotare...

essendo musicista è brutto sapere che c'è gente che invece di comprare il tuo "lavoro" lo scarica.

Però c'è anche da dire che se si scarica, si riesce a farsi un idea dei dischi che si devono o non devono acquistare (dipende dai gusti).

Transazioni in questo forum: mtrikscialla djfiorino antonello18 MacCecio speida ikki_83 Mafetapaz luka04 gato maxter1 mauroxmac [skip] kokkorollo. Feed Ebay: http://myworld.ebay.it/ascradrummer

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

Transazioni in questo forum: mtrikscialla djfiorino antonello18 MacCecio speida ikki_83 Mafetapaz luka04 gato maxter1 mauroxmac [skip] kokkorollo. Feed Ebay: http://myworld.ebay.it/ascradrummer

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo musica...

ho acquistato dalla serie 5 alla 11 di southpark... e sto attendendo che steve si decida a mettere dlla seria 1 alla 4...

si posso acquistare anche le serie?? Son ROVINATA!

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un aquestione di cd orignale OPPURE iTunes Store....

ma di Mp3 pirata OPPURE iTunes Store...

ovvio che se spendi 15/19 euro per un CD è perchè lo hai voluto e lo hai scelto.

Ovvio che il CD da troppa più soddisfazione.

Ovvio che con l'avvento dei lettori lo spazio e la comodità sono stati i primi a goderne....

Io compro i CD, io AMO IL CD in sè..adoro aprirlo toccarlo e FINIRLO... ma se c'è qualcosa che reputo MEDIO... preferisco comprarlo, anche se a 1 euro, anche se in qualità media...(chi se ne frega tanto la mia MUSICA me la sento dal mio stereo)... ma almeno quella poca che ho mi rimane ben organizzata, veloce e a portata di mano... e poi si.... va beh che sono di parte causa lavoro, ma ..va detto... (LO SO CHE CI COSTRINGONO)... ma se continuiamo così la musica va a sparire DAVVERO.... (Vi prego non mi rispondete "eh ma se i CD costassero meno.... non è l'argomento che sto affrontando")

STRAQUOTO lorenzogenova... molto probabilmente è ANCHE questione di età, capisco che 9,99 per un brano possano pesare sulle tasche di uno studente piuttosto che su quelle di un lavoratore....

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, bisogna dire che l'offerta di Amazon è veramente interessante! Ricordo di aver visto dischi imperdibili come "Zeit" dei Tangerine Dream e "Wish You Were Here" dei Pink Floyd a tipo $7/$8 (non di più), in MP3 a 320kbps. Altro che ITMS :fiorellino:

Spero vivamente che il catalogo di Amazon si ampli nel giro di qualche tempo, la concorrenza fa bene soprattutto ai consumatori.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...