Vai al contenuto

Che programma di POSTA usate?


LasTrega

Messaggi raccomandati

Ed esiste un metodo per far avviare mail all'avvio ma "nel dock" cioè che si apra solo il processo?

THX :bubble:

Dovrebbe esserci un'opzione (credo in Preferenze->Account->Elemnti Login) per farlo avviare ma in modalità Nascosto. Ricordo però che con Tiger no fungeva, non so con Leopard... :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a Apple da pochissimo con l'acquisto del mio nuovo MacBook che mi sta dando delle belle soddisfazioni, ma per ora stò continuando a usare MSN Hotmail via web in quanto non ho un account a pagamento plus e quindi non mi e' possibile configurare un client. Prendo spunto per sottoporre alcune riflessioni a tutti voi sperando di poter avere qualche buon consiglio/suggerimento dalle vostre opinioni a riguardo. 1)Trovo un po' limitativo utilizzare un client per gestire la casella di posta al di là della validità o meno del programma, in quanto si rimane comunque vincolati al computer su cui e' installato mentre gestendo via web si puo' superare questo limite, dico bene? 2)Dovendo sceglire un account nel web penso che ad oggi MSN Hotmail sia tra i migliori in quanto realizzato sulla "falsa riga" di Outlook oltre alla casella di posta offre una serie di altri servizi come il calendario (che a me e' utilissimo come agenda e per i promemoria), i contatti, le note, le convocazioni ecc. Io lo uso molto anche per il lavoro e mi trovo molto bene. Inoltre c'e' anche il fatto che Hotmail interagisce con MSN Messenger se serve anche un credo buon programma di messaggistica. Ora se sono sembrato un po' troppo "BilGatezziano" vorrei chiederVi se esiste qualche servizio simile "marcato" Apple. In pratica la mia esigenza e' di poter concentrare posta elettronica, contatti, agenza e altri possibili servizi in un unico posto/strumento e di potervi accedere sia da Mac (a casa) che da pc (in ufficio). Sarei interessato a capire bene come funziona .Mac ho visto che alcuni di voi sono abbonati. Il primo problema sarebbe già la registrazione, io conosco solo l'Italiano. Mi potete dare qualche informazione? Scusatemi se mi sono un po' dilungato. Grazie a tutti !:mad:

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

mail (il programma di posta apple) si autoconfigura e interagisce con la rubrica e con ical

tramite l'account .Mac (99€ all'anno il base) puoi tenere sincronizzato il macos di casa con quello in ufficio usando le stesse credenziali, fai un sync totale e sei a posto.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmail rulez :mad:

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

di Gmail odio una sola cosa, l'impossibilità di creare una spocchiosissima cartella dove mettere le mail importanti o che non vuoi buttare

mi danno 5gb di spazio ma non posso creare una schifosissima cartella O_O

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cartelle=labels

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre li in mezzo stanno....

io odio avere mille email in posta in arrivo... come mi arrivano o le salvo o le cestino

non sono tipo da tenere 2398429834 email in archivio, tengo solo quelle importanti tipo conferme di acquisti etc (che poi elimino quando non mi servono piu)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 2 mesi sono passato a Mac portandomi appresso thunderbird da win, ieri ho passato tutto su mail, thunderbird funziona bene ma è più pesante e la ricerca su mail è velocissima...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

di Gmail odio una sola cosa, l'impossibilità di creare una spocchiosissima cartella dove mettere le mail importanti o che non vuoi buttare

mi danno 5gb di spazio ma non posso creare una schifosissima cartella O_O

Ma in che senso scusa? Io ne ho mille di cartelle su gmail!

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre li in mezzo stanno....

io odio avere mille email in posta in arrivo... come mi arrivano o le salvo o le cestino

non sono tipo da tenere 2398429834 email in archivio, tengo solo quelle importanti tipo conferme di acquisti etc (che poi elimino quando non mi servono piu)

Scusa gli dai un label (etichetta) poi la archivi (avendola così disponibile in "tutti i messaggi" e tenendo pulita in conseguenza "posta in arrivo") e hai la tua cartellina i label sono infiniti, cliccando poi sul label visualizzi tutte le mail che hai deciso di inserirgli dentro.. è un'altro modo di "pensare" ma trovo sia molto meglio delle "cartelle (windowsiane)":ghghgh::ghghgh:

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa gli dai un label (etichetta) poi la archivi (avendola così disponibile in "tutti i messaggi" e tenendo pulita in conseguenza "posta in arrivo") e hai la tua cartellina i label sono infiniti, cliccando poi sul label visualizzi tutte le mail che hai deciso di inserirgli dentro.. è un'altro modo di "pensare" ma trovo sia molto meglio delle "cartelle (windowsiane)":ghghgh::ghghgh:

l' unico problema è che non puoi cancellare le mail inviate archiviate.... nelle mail inviate ci sono sempre tutte e comunque...

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vedi... :ghghgh: sono tutte linkate tra loro. a me servirebbe una cacchio di cartela dove piazzo le mie mail e fine... senza che archivio ed etichetto.

per dire

immagine1b76aa.png

della sezione "speciali" non so che farci

come non so che farci di "chat"

4 cose ho bisogno

posta in arrivo

posta inviiata

cestino

<mia cartella dove ci metto quello che mi pare>

queste direi che sono essenziali

il prob è che via web questo non te lo fa fare...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vedi... :ghghgh: sono tutte linkate tra loro. a me servirebbe una cacchio di cartela dove piazzo le mie mail e fine... senza che archivio ed etichetto.

per dire

immagine1b76aa.png

della sezione "speciali" non so che farci

come non so che farci di "chat"

4 cose ho bisogno

posta in arrivo

posta inviiata

cestino

<mia cartella dove ci metto quello che mi pare>

queste direi che sono essenziali

il prob è che via web questo non te lo fa fare...

CONCORDO ho il tuo stesso problema:mad:

sempre in forma

Link al commento
Condividi su altri siti

io che faccio un uso "normale" della mia corrispondenza email, mi trovo benissimo con mail...3 account, impostato per partire al login, succhia poche risorse, buon filtro antispam....sincronizzato (manualmente) con l'altro mac....

per me che non lavoro con newsletters e cose del genere, è perfetto, per un uso più professionale non saprei...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la mia ignoranza non ricordo piu' bene ma dovrebbe essere:

1 Kb = 1.000 byte

1 Mb = 1.000 Kb = 1.000.000 byte

1 Gb = 1.000 Mb = 1.000.000 Kb = 1.000.000.000 byte

DUNQUE 5Kb/s per trasferire 1 Gb che sarebbero 1.000.000 di Kb ci vorrebbero ben 55 Ore ??? :ciao: hops mi sa che stò facendo qualche figuraccia, mi sono sbagliato ? :ghghgh:

Grazie a tutti, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che - almeno per me - è uno strumento, uso da sempre Mail! Ora su Leopard è anche più completo e prestante quindi non vedo nessun motivo per utilizzare client dei terze parti.:dance:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la mia ignoranza non ricordo piu' bene ma dovrebbe essere:

1 Kb = 1.000 byte

1 Mb = 1.000 Kb = 1.000.000 byte

1 Gb = 1.000 Mb = 1.000.000 Kb = 1.000.000.000 byte

Sintassi standard : Kb stà per chilo bit ovvero 1000 bit

KB stà per chilo BYTE ovvero 1000 BYTES ovvero 1.000.0000 di bit

Kb/s stà per chilo bit al secondo

KB/s stà per chilo BYTES al secondo

Convenzionalmente per ottenere un BYTE sono necessari 8 bit.

Dico convenzionalmente in quanto ciò vale solo quando ci si riferisce alla memorizzazione di dati su supporti a semiconduttore (flash, RAM ecc), ottici (CD, DVD) o magnetici (Dischi rigidi, Tape ecc).

Per quanto riguarda la trasmissione dati sia su cavo che wireless con i diversi protocolli, allora la definizione BYTE è abbastanza impropria in quanto si riferische all'insieme di bit necessari affinchè il vero byte contenente l'informazione sia trasmesso/ricevuto secondo le caratteristiche del protocollo e quindi sempre maggiore di 8 bit e mediamente 10/12 bit.

Esempio tipico:

Quando si dice ADSL a 2Mb/s si intende una ricezione di 2 milioni di bit al secondo che equivalgono a circa 200KB/s ovvero 200 mila BYTES al secondo che è poi quello che è effettivamente importante sapere ai fini della reale velocità ottimale di downlod dalla rete.

:dance:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma non ho ben capito se un byte corrisponte a 8 bit o a 1.000 bit.

Comunque in pratica tornando alla mia precedente domanda quanto tempo circa occorre per trasferire 1G di dati?:ghghgh:

1)Fermo restando le considerazioni precedenti, un BYTE corrisponde a 8 bit.

2) Da dove a dove? E con che mezzo (brevimano, cavo, wireless)

A parte il brevimano che è una battuta, se cavo, con che interfaccia? USB1.x (12mb/s), USB 2.0, Firewire400bps (480Mb/s) , Firewire 800/bps (800Mb/s), ethernet (10Mb/s o 100Mb/s)

Se wireless a 2.4GHz, con che protocollo? TCP 802.11b (12Mb/s) 802.11g (54mB/s) 802.11n (100mb/s)

In ciascuno di questi casi puoi fare facilmente il calcolo.

:ghghgh:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho scoperto una cosa carina a proposito di GMail...(magari lo sapete già tutti)... se dalle impostazione mettete la lingua inglese (US..NON UK)... cambia un po' il layout...si possono dare i colori alle etcihette... è + gestibile la chat e i contatti a portata di mano..per ora ho visto solo questo dopo me la studio un po' magari ci sono altre cose interessanti....

Aggiorneranno sicuramente anche la lingua italiana ma per ora queste feaut. ce l'ha solo versione inglese US

Hell has gone, Heaven's here...There's Nothing left for you... to Fear

[Alleanza  -Gothic-UK-RocknRoll-iPhone-Composure]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...