Vai al contenuto

Restyle my sito.. venite a criticare!!!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!! :rofl:

finalmente sono riuscito ha pubblicare il restyle del mio sito.. :haha:

ho aperto questa discussione per ricevere critiche e suggerimenti su tutto, dalla struttura ai contenuti a quant'altro... :ghghgh:

spero che possa piacere!

Mio sito

ciao :D

tomyork

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io leverei assolutamente l'inutile pagina iniziale...non ne vedo davvero il senso...

il layout mi piace.

l'altro grave difetto, a mio parere, sta nel fatto che non trovo assolutamente intuitivo che per far scorrere le foto con le varie categorie si debba cliccare...

ultima cosa...ma la sezione "and" non è superflua?

Per il resto lo trovo carino e molto sobrio (e veloce) considerando anche che è tutto in flash

ciao

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

io leverei assolutamente l'inutile pagina iniziale...non ne vedo davvero il senso...

il layout mi piace.

l'altro grave difetto, a mio parere, sta nel fatto che non trovo assolutamente intuitivo che per far scorrere le foto con le varie categorie si debba cliccare...

ultima cosa...ma la sezione "and" non è superflua?

Per il resto lo trovo carino e molto sobrio (e veloce) considerando anche che è tutto in flash

ciao

grazie per le critiche... mi ero dimenticato di risponderti.. :ghghgh:

allora per la pagina iniziale hai ragione sulla sua inutilità, ma mi piaceva avere una pagina introduttiva vedrò in seguito di toglierla o cambiarla... :fiorellino:

grazie per il layout => lo scopo era quello di ottenere una cosa minimalista, e allo stesso tempo d'impatto, e dare assolutamente importanza alle foto.... (ad oggi 1353 foto :ghghgh:)

non capisco la tua critica sul fatto che si deve cliccare.. scusa ma nel web si deve cliccare su tutto per aprire le pagine, penso che se una persona arriva nella home del sito allora è abbastanza sveglio da capire che le foto sono cliccabili...

la sezione "And" voleva essere una sezione di scazzo totale, dove mettere tutte le nostre cazzate... è una bacheca puramente inutile...

ciao e ancora grazie per le tue opinioni

PS. ho aggiunto la musica (naturalmente è inutile, ma è fashion:) )

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato ad un corso da fotografo? hai un buon occhio ma ti manca la tecnica espressiva. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai pensato ad un corso da fotografo? hai un buon occhio ma ti manca la tecnica espressiva. :ciao:

grazie!! anche se non ho capito bene cosa intendi per "tecnica espressiva"...?? :confused:

cmq questa primavera spero di poter frequentare qualche corso.. :P

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

con tecnica espressiva intendo quel "non so ché", che prende un oggetto insignificante e lo eleva a qualcosa di molto più interessante. :ciao:

per esempio la banalissima "norma" secondo cui i ritratti non andrebbero fatti frontali, e non si dovrebbero mettere i soggetti nel centro dell'immagine, per dirne due.. :confused:

beh ti auguro di poterlo fare, il potenziale c'è! ne trarrai grandi soddisfazioni. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei solo il font che indica le "categorie" nell'indice...e lo stile delle frecce " di progresso" tra le foto delle singole gallery...un po' troppo invadenti rispetto alle immagini...per il resto, molto bello, belle foto, in generale, e l'effetto "coverflow" è sicuramente d'impatto...io al momento posso "vantare" solo un blog :ciao: ...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi piace molto, ma leva quella canzoncina. Chi resta un pò a guardare le tue belle foto ne esce con il mal di testa. ;)

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....io terrei un pagina statica cm primapagina via qlla cosa in flash nn centrtata e immensa...l'arancione staccare stacca troppo...mmm...l'interno del sito m pare un po vuoto s passa da un nero ad un bianco cosi d botto e una mazzata...mmm....navigazione difficoltosa a tratti

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito è stupendo! veramente, mi piace molto!

ma ti prego, se vuoi tenere la musichetta trova un'altra canzoncina :DD

a parte ciò complimenti! il sito è ben fatto, immediato ed accattivante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

molto bello, sia il sito che le foto. Io sposterei in alto il "what" "who" ecc per dargli maggior risalto. Toglierei senza dubbio l'animazione iniziale e riguarderei le priorità delle "finestre": mentre si guardano le foto non si vedono il what who mail e and, e all'inizio pensavo non funzionassero, poi ho capito che dovevo prima chiudere la gallery. (ora è possibile che sia rincoglionito dal pranzo ma non si sa mai..)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non mi piace.

l'uso che fai di flash poteva andare bene fino a flashmx ma al giorno d'oggi mi sembra fin troppo sorpassato.

la transizione in entrata sulla splash page può andare bene alla prima visita ma già dalla seconda non vedi l'ora di skippare (funzione che non è presente e questo è un errore). oltretutto non impressiona un utente navigato: non basta più mettere due scritte in dissolvenza, soprattutto ora che flash supporta i filtri.

la scelta tipografica non è eccezionale: il mini player in alto mi sembra copiato e incollato da un altro fla, sulla pagina principale hai ben 4 font... mi sembrano eccessivi e denotano la scarsa personalità del sito.

l'interfaccia viene nascosta mentre si naviga una galleria fotografica e sul mio macbook 17" devo scrollare per vedere il menu... sono piccole accortezze che evidenziano una cattiva usabilità.

tutte le transizioni ormai sanno di già visto. per lo scrolling in finto 3d ormai c'è "papervision", un'estensione di flash: http://www.papervision3d.org. se sei interessato a questo genere di effetti vale la pena dargli un'occhiata :fiorellino:

se l'hai fatto da solo può essere un inizio ma penso sia difficile pubblicizzarlo in un ambiente ultra competitivo. non metto assolutamente in dubbio l'impegno ma purtroppo sono seminati qua e là particolari più o meno grossolani che a lungo andare potrebbero distogliere dall'argomento principale e cioè le foto.

prendi ispirazione da qui: http://www.thefwa.com, spulcia la categoria photography e prova a trarre maggiore ispirazione. non dico che devi diventare come loro ma sicuramente puoi trarre qualche spunto in più per affinare lo stile e permetterti di promuoverlo su qualche ezine grafica senza prendere gli schiaffi. noterai come una buona parte di quei siti danno più risalto alla fotografia, su cui ruota l'interfaccia e la progettazione dell'intero sito. e pur essendo in flash non sono assolutamente pesanti, piuttosto organizzati in maniera dinamica.

te ne linko uno soprattutto per rifarmi al discorso 3d e a papervision:

http://www.gabrielevinci.com/08/fabio_lana/

buon lavoro ;)

PS: oh, se sei in cerca di un nuovo pezzo rivolgiti al mio sito in firma :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...