Vai al contenuto

Come configurare apn tim wap.tim.it


Messaggi raccomandati

Ho preso un abbonamento mensile da 5 euro per navigazione internet da 100 mega.

Questo abbonamento funziona però sull'apn WAP.TIM.IT mentre la versione 1.1.2 è configurata con IBOX.TIM.IT

infatti controllando sul sito tim il traffico web riporta sempre 100 mega disponibili.

Chiaramente non ho nelle preference network la voce EDGE.

Ho provato a modificare il testo relativo agli operatori sostituendo wap ad ibox ma cosi l'iphone non si connette più in edge....

Grazie!

PS il mio è un 1.1.1 aggiornato a 1.1.2

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la Maxtim web recharge con 20 euro mensili e 500mb di traffico edge e per ora va alla grande.

Non so se l'iphone va bene per il wap di tim, essendoci l'edge...

comunque l'apn dove mi appoggio per l'edge tim è ibox.tim.it...

Cerco iphone sbloccato a Roma con consegna a mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DEVI CONFIGUARE WAP !

ma su apn devi mettere

ibox.tim.it

username numero di tel

e password della tua casella ibox

Ciao

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo: per modificare l'apn deiv avere, dentro a impostazioni, generali, network la voce edge.

Non ce l'hai? se non ricordo male trovi la risposta nel tread sticky "riassunto guide e affini" alla voce "MANTENERE LE IMPOSTAZIONI EDGE:"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo: per modificare l'apn deiv avere, dentro a impostazioni, generali, network la voce edge.

Non ce l'hai? se non ricordo male trovi la risposta nel tread sticky "riassunto guide e affini" alla voce "MANTENERE LE IMPOSTAZIONI EDGE:"

si, a volte devi rifare il procedimento di ripritino/sblocco per far riapparire le impostazioni EDGE.

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio a non mischiare edge e wap: edge è lo standard di trasmissioni dati, vale su wap come su internet, o ce l'hai (tim/wind) o non ce l'hai (voda).

giusto...hai ragione.

Comunque volevo solo dire che io uso l'apn ibox per navigare in internet con l'offerta (mica tanto offerta...:ciao:) ALice max time recharge dei 500 mb dove viene ben specificato che quei 500mb sono solo utilizzabili con apn ibox.

quindi per usare quelli uso apn ibox...tutto qui.:dance:

Cerco iphone sbloccato a Roma con consegna a mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

UNLOCKER sei certo che deve configurare l'apn di ibox? se la sua tariffa prevede la condizione di favore per il traffico verso wap.tim.it, non rischia di non sfruttarla e di pagare invece a prezzo pieno la connessione ibox.tim.it?

ops scusa, pensavo che volesse configuraree WEB.

sorry.chiedo venia

iMAC 27" 3.06 GHz 16GB Ram - Powerbook G4 12" 1.33 GHz 1.22GB Ram - iPAD1 3G 64GB - IPHONE 4 32GB - SWITCH DATE : DICEMBRE 1999

"An Apple A Day Keeps Windows Away"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Credo che se non si passano intere giornate su internet con l'iphone la tariffa più conveniente per TIM è la 3x2 cioè paghi 3 euro al mese per poi pagare 2 euro l'ora cioè 50 centesimi ogni 15 minuti....secondo me è ottima perchè 500 Mb con l'iphone difficilmente si fanno. Poi dipende se uno fa più di 10 ore è chiaro che convengono i 500Mb a 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...