Vai al contenuto

[How-to] Downgrade da 1.1.3 a 1.1.1


Zuk9

Messaggi raccomandati

Ok...dopo una lunga e triste giornata ci sono riuscito....grazie a Raziel che mi ha linkato un video....ed ora sono pronto a tradurvelo....funziona solo per ipod...l'ho visto fare su vista e io l'ho fatto per XP...purtroopo il mac non ce l'ho...

1- Scaricate iphuc da qui (RAPIDSHARE) oppure da qui (MEGAUPLOAD) e il restore del firmware da qui

2- Collegate l'ipod o l'iphone al pc e chiudete itunes

3- Aprite il programma iphuc dopo averlo estratto sul desktop....cmq tutto quello che scrivo qui di seguito c'è scritto anche nel file README in inglese....ma ve lo traduco con i codici...

4- sulla schermata di iphuc scrivete "enterrecoverymode" e premete enter

5- sull'ipod verrà la schermata che dice di collegarlo ad itunes...ma lasciatelo la...

6- dovete copiare il seguente testo (maiuscole e spazi compresi...virgolette no) sulla stringa che avete su iphuc:

" filecopytophone WTF.s5l8900xall.RELEASE.dfu "

7- a questo punto, dopo aver cliccato enter, vi si apriranno altre due stringhe...nell'ultima scrivete " cmd go " e date l'invio....nel giro di qualche minuto...(a me l'ha fatto subito)...vi esce una nuova stringa uguale alle due precedenti...

8- ora chiudete iphuc e aprite itunes....vi verrà la schermata che dovete ripristinare l'ipod....

9- cliccate su ripristina tenendo premuto il tasto shift e scegliete il file 1.1.1 restore....

attendete pregando che tutto sia funzionato bene e riavrete il vostro ipod al firmware 1.1.1 pronto pronto per lo sbloccaggio....

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

A quanto scritto sul readme allegato la procedura sarebbe possibile anche su Mac tramite terminale... :ciao:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

zuk9 ecco il video che ho postato sull'altro topic, dato che questo è stikkato continuiamo a parlarne qui

incollo anche quello che ho scritto riguardo al fatto che per me è solo per ipod :

ho postato il video di youtube sperando che non fosse una bufala, ma vedendo che era tutto filmato con precisione avevo delle buone speranze e una volta tanto sembra che il video dica davvero la verità.

l'unica cosa è che il tipo di youtube dovrebbe correggere il titolo del video e specificare che è solo per ipod, chi lo fa con un iphone si trova un bel ibrick in mano che non può essere utilizzato come telefono in quanto la baseband rimarrebbe sempre quella relativa all 1.1.3 e si avrebbe quindi un firmware precedente con la baseband dell 1.1.3, risultato un bel nuovo mattone (mia supposizione)

quindi se qualcuno leggendo il titolo del video volesse provare sull'iphone il mio consiglio è quello di non farlo assolutamente: funziona solo su ipod!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro raziel...purtroppo non ho molte info sull'iphone....spero che presto si riesca ad ovviare tutto questo

grazie! siamo qui proprio per aiutarci l'un l'altro appena c'è un po' di tempo!

per l'iphone io sono "abbastanza" informato e spero nel lavoro del preziosissimo dev team (il team di hackers che lavorano sullo sblocco dell'iphone) e controllo sui canali giusti se ci siano loro news..

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai l'hanno stickata finalmente! :)

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il link e ti viene fuori (o subito o dopo un pò) una taballe....vai alla fine della tabella e clicca su free....poi vai in basso, inserisci il codice scritto e fai ok...se proprio non ci riesci riguarda ilvideo....te lo fa vedere....

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...dopo una lunga e triste giornata ci sono riuscito....grazie a Raziel che mi ha linkato un video....ed ora sono pronto a tradurvelo....funziona solo per ipod...l'ho visto fare su vista e io l'ho fatto per XP...purtroopo il mac non ce l'ho...

1- Scaricate iphuc da qui e il restore del firmware da qui

2- Collegate l'ipod o l'iphone al pc e chiudete itunes

3- Aprite il programma iphuc dopo averlo estratto sul desktop....cmq tutto quello che scrivo qui di seguito c'è scritto anche nel file README in inglese....ma ve lo traduco con i codici...

4- sulla schermata di iphuc scrivete "enterrecoverymode" e premete enter

5- sull'ipod verrà la schermata che dice di collegarlo ad itunes...ma lasciatelo la...

6- dovete copiare il seguente testo (maiuscole e spazi compresi...virgolette no) sulla stringa che avete su iphuc:

" filecopytophone WTF.s5l8900xall.RELEASE.dfu "

7- a questo punto, dopo aver cliccato enter, vi si apriranno altre due stringhe...nell'ultima scrivete " cmd go " e date l'invio....nel giro di qualche minuto...(a me l'ha fatto subito)...vi esce una nuova stringa uguale alle due precedenti...

8- ora chiudete iphuc e aprite itunes....vi verrà la schermata che dovete ripristinare l'ipod....

9- cliccate su ripristina tenendo premuto il tasto shift e scegliete il file 1.1.1 restore....

attendete pregando che tutto sia funzionato bene e riavrete il vostro ipod al firmware 1.1.1 pronto pronto per lo sbloccaggio....

sn riuscito a scaricare iphuc, ho collegato l'itouch e spento itunes, apro iphuc immetto il comando enterrecovery ma non mi compare l'immagine nell'itouch...sai dirmi il perchè??e poi posso farlo anche con itunes 7.5 o devo mettere il 7.4??grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi lasciare il 7.5 penso....se non ti entra in recovery mode...fai così....stacca tutto e poi tieni premuti il tasto hold e il tasto home fino a quando non ti appare la mela...a questo punto rilascia il tasto hold ma mantieni premuto il tasto home...poi lo connetti ad iphuc e continui dal punto 6 della guida...ciaao

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuk9 se non ti dispiace aggiungi anche il download alternativo a megaupload che ho postato nell'altro topic.

Ad alcuni viene più comodo scaricare da li!

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi lasciare il 7.5 penso....se non ti entra in recovery mode...fai così....stacca tutto e poi tieni premuti il tasto hold e il tasto home fino a quando non ti appare la mela...a questo punto rilascia il tasto hold ma mantieni premuto il tasto home...poi lo connetti ad iphuc e continui dal punto 6 della guida...ciaao

fatto!!!!...sn tornato al 1.1.1 grazie mille...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la guida..

Io ho un modo migliore per avere una 1.1.2, senza fare tutta questa procedura: NON AGGIORNATE ALLA 1.1.3!!!!!!!!!!!!!!! uhahuahuuhauhhuauaua :ciao:

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho effettuato l’aggiornamento alla versione 1.1.3 con il pagamento delle app. ed è andato tutto ok.

Adesso vorrei provare ad effettuare il downgrade a 1.1.1 e sbloccare il touch utilizzando questa guida http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735 , e quindi Jailbreak, per poi installare un maggior numero di applicazioni.

Mi chiedevo…..se qualcosa andasse storto o se volessi per qualche ragione ritornare alla attuale condizione (1.1.3) come potrei fare senza dover effettuare nuovamente l’aggiornamento a pagamento?

Spero di essermi spiegata.

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so, una volta che hai pagato le applicazioni, queste ti restano in memoria nello store di iTunes, quindi se poi volessi tornare alla 1.1.3 con le applicazioni non dovresti fare altro che riaggiornarlo (senza pagare ancora ovviamente).

Ciao ciao

Pai

ps. ti rispondo per sentito dire però, perchè io non l'ho ancora aggiornato alla 1.1.3... e non credo lo farò per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

fin'ora siamo in tre che poi hanno anche scritto sul forum...cmq c'è anche il video e se hai ancora dubbi puoi aggiungerli ad msn.cmq è più facile a farsi che a dirsi...ciaao

Life's too short to be afraid.(Robbie Williams)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma per mac come siamo messi?

io avrei bisogno di tornare al vecchio firmware perchè credo proprio che il nuovo mi crei problemi col colegamento tra ipod e stereo dell auto (non si vedono piu') ma ho da poco switchato da windows e insomma non vorrei trovarmi a gestire l ipod sull altro pc e poi in realtà utilizzare mac nel quotidiano.

Ho bisogno di downgradare per capire se il problema sta nel firmware, ho cercato un po' su google e ho trovato alcune pagine, le cui procedure però non funzionano perchè quando scarico i programmi richiesti " un certo ipod updater" mi appare una schermata che dice che il mio software è già aggiornato.

Qualcuno mi aiuta?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tt...volevo precisare x ki fosse indifferente alla procedura ke funziona perfettamente,avevo la 1.1.2 ho upgradato alla 1.1.3 e poi ho seguito la procedura cn qualke sfumatura xke nn andava giusto...x mandarlo in recovery mode al posto di digitare enterrecovery ho fatto il sistema premendo i pulsanti....e poi qando dovevo copiare il file WTF.eccecc nn me lo copiava allora l'ho rinominato ciccio.dfu e ho copiato ciccio.dfu e ha funzionato...e poi ho messo la 1.1.1 ecc ecc....:gnam:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire la guida e non mi ha funzionato...

Provato sia con itunes 7.6 che con il 7.4.2. Son entrato in recovery mode tramite iphuc, tutto ok. Cambiata la console di iphuc, provo a copiare il file sul poddo ma mi da un bel "Bus Error"

Avete qualche idea sul da farsi ?

iphuc è nella ultima versione universal presa da google code page.

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...