Vai al contenuto

[How-to] Downgrade da 1.1.3 a 1.1.1


Zuk9

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta
Scusate ma dall'alto della mia ignoranza non posso downgradare il mio ipod 1.1.3 alla 1.1.1 eseguendo il restore del firmaware come scritto qui:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=183735

Cerca di avere iTunes 7.5...

Collega al mac o pc il touch, da acceso premi sia il tasto home che quello di accensione finche l'ipod non si spegne (lascia perdere la schermata con lo slide rosso e tieni premuto). Appena spento rilasci il tasto accensione ma continui a premere il tasto home. Quando itunes lo rileva e ti dice che deve essere inizializzato fai il giochetto del firmware :rolleyes:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di avere iTunes 7.5...

Collega al mac o pc il touch, da acceso premi sia il tasto home che quello di accensione finche l'ipod non si spegne (lascia perdere la schermata con lo slide rosso e tieni premuto). Appena spento rilasci il tasto accensione ma continui a premere il tasto home. Quando itunes lo rileva e ti dice che deve essere inizializzato fai il giochetto del firmware :)

Scusa ma mi sono spiegato male :love:!

Dicevo, invece di seguire la guida all'inizio di questa discussione per downgradare dalla 1.1.3 alla 1.1.1, non posso semplicemente fare il restore dell'1.1.1? E lo posso fare anche se all'acquisto il mio touch aveva già la 1.1.2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai comprato con il firmware 1.1.2 puoi tranquillamente passare dalla 1.1.1 alla 1.1.2 e viceversa con la procedura descritta nella guida How To... se l'hai aggiornato alla 1.1.3 è necessario seguire la guida di questo topic per tornare indietro... ok?

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai comprato con il firmware 1.1.2 puoi tranquillamente passare dalla 1.1.1 alla 1.1.2 e viceversa con la procedura descritta nella guida How To... se l'hai aggiornato alla 1.1.3 è necessario seguire la guida di questo topic per tornare indietro... ok?

ciao ciao

Pai

Io l'ho comprato con l'1.1.2 e l'ho aggiornato alla 1.1.3. Dato che nell'altra guida (dove parla di restore del firmware 1.1.1) non specifica da che versione partire pensavo si potesse semplicemente fare un restore alla condizione originale.

A questo punto però penso che quel restore è messo lì per tornare indietro dopo un problema dovuto alla sbloccatura e dato che ora si può sbloccare al massimo la 1.1.2 era sottointeso che il restore funzionasse solo per quella versione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zuk ho letto questa guida e penso ke sia l'unica cosa ke mi possa salvare il mio ipod nasce cn fw 1.1.2 ho seguito le istruzioni di jailbreak quindi downgrade alla 1.1.1 e poi jailbreak alla 1.1.2 tutto ok ma quando riavvia l'ipod mi kiede di essere ripristinato cn itunes ke nel mio mac ho la versione 7.6 e mi dice ke verra installata nell'ipod la versione di fw 1.1.3 nn ho ancora accettato ho provato ad avvirare l'iphone da un pc dove ho itunes 7.4 ma stessa storia quindi l'unica cosa mi sa ke è portarlo e 1.1.3 e provare questo downgrade tu puoi addarmi su msn e mi aiuti perfavore? il mio indirizzo è plicofaco@hotmail.com grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire la guida e non mi ha funzionato...

Provato sia con itunes 7.6 che con il 7.4.2. Son entrato in recovery mode tramite iphuc, tutto ok. Cambiata la console di iphuc, provo a copiare il file sul poddo ma mi da un bel "Bus Error"

Avete qualche idea sul da farsi ?

iphuc è nella ultima versione universal presa da google code page.

stesso errore non so come rimediare!!!!

aiutatemi vi prego!!

ho provato di tutto ma non va!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso errore non so come rimediare!!!!

aiutatemi vi prego!!

ho provato di tutto ma non va!

Basta avere itunes 7.5 installato ex novo e non usare iphuc.

Premi tasto accensione ed home (collegando ipod al mac) finche non si spegne e poi rilascia accensione ma continua a tener premuto home fino a che itunes dice che devi ripristinarlo. Poi premi alt su mac (o shift su win) e premi ripristina, in modo da scegliere manualmente il firmware 1.1.1 scaricato :ghghgh:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi con iTunes 7.5 si può fare il ripristina "classico" che premendo alt (con mac) ti fa scegliere quale firmware installare? A proposito quando si fa questo devo scegliere il file .ipsw o uno dei file estratti? Grazie

iMac iSight G5 2,1 ghz

PowerMac G4 1 ghz

iPod Nano 2G

iPod Shuffle 2G

iPod Touch 16 GB IN ARRIVOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è arrivato ieri il mi nuovo itouch 1.1.3 e mi sono subito informato per le operazioni di sblocco...ma ho letto che questa guida è per windows chi mi spiega come modificare il mio itouch 1.1.3 con il mac e aggiungere così tutte queste fantastiche applicazioni di cui si parla????

Altra cosa, nella mia università c'è il wifi ma con safari non funziona!!!! è possibile scaricare firefox sull'itouch???

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, ma a ke serve copiare il file?

PS: sono passato da 1.1.3 jailbroken a 1.1.1 e 1.1.2 jailbroken, adesso però x entrare nella recovery devo usare lo stesso procedimento della 1.1.3 purtroppo, anke se ho ripristinato tutto, non capisco perkè...

o forse bastava semplicemetne attaccare prima l'ipod al pc... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, sto provando a ripristinare senza mettere il file ke c'è scritto nel readme, voglio vedere ke succede

PS: tanto la garanzia ce l'ho conservata :fiorellino:

mi è spuntato: impossibile ripristinare, si è verificato un errore sconosciuto (6), boh ora provo a mettere il file

xkè lo schermo dell'ipod è diventato tutto bianco?! :fiorellino: lol

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho notato ke dopo ke metto il file il pc riconosce l'ipod come "ipod in recovery mode" o qualkosa del genere e ti spunta la finestrella ke spunta quando metti per la prima volta un nuovo hardware

PS: ogni tanto mi dimentico di editare e posto messaggi nuovi :fiorellino:

OK! RIPRISTINATO A 1.1.1 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... premetto che sono uno che non si dà mai per vinto e che in genere ce la faccio sempre da me... ma questa volta mi devo arrendere...

Ieri mentre facevo l'upgrade alla 1.1.3 JB è successo non so che e mi sono ritrovato con un ipod-soprammobile... ho dovuto ripristinarlo e mi sono ritrovato con un ipod 1.1.3 .... funzionante si, ma un po' soprammobile lo stesso dato che ci si può fare ben poco...

Ho letto un sacco di guide (tutte uguali tra parentesi) per il downgrade su mac. Ho scaricato iphuc e seguito alla lettera il procedimento ma quando arrivo a filecopytophone etc etc mi dà bus error.

Non capisco... ma che versione di itunes occorre?? 7.4, 7.5 o 7.6?? e qel file WTF dove lo devo mettere una volta trovato? nel desktop, in una cartella... boh...

Altra cosa... ho installatop sia itunes 7.4 che 7.5 ma ora non mi rileva più l'ipod quando è collegato... è normale?? mi sa di no...

chi è quel volenteroso ad aiutarmi??? magari su MSN....

Grazie

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è arrivato ieri il mi nuovo itouch 1.1.3 e mi sono subito informato per le operazioni di sblocco...ma ho letto che questa guida è per windows chi mi spiega come modificare il mio itouch 1.1.3 con il mac e aggiungere così tutte queste fantastiche applicazioni di cui si parla????

Altra cosa, nella mia università c'è il wifi ma con safari non funziona!!!! è possibile scaricare firefox sull'itouch???

grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno....

Allora, intanto mi sembra molto strano che non funzioni safari di per se... forse è un problema di collegamento al wifi o di permessi, credo che non sia possibile che un browser non venga accettato così... Per quanto riguarda lo sblocco, segui la guida in evidenza all'inizio della sezione del forum, li c'è scritto tutto quello che puoi fare!

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pai grazie per aver risposto, nelle guide che ci sono all'inizio dicono che è necessario un ipod con 1.1.1 o 1.1.2 e io ho la versione 1.1.3 se faccio il downgrade come dice la guida e arrivo ad avere un ipod 1.1.1 dopo che devo fare? installare quale jailbrake?? dove lo trovo??

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ke ripristini a 1.1.1 devi jailbreakare l'1.1.1, poi mettere l'OktoPrep e fare tutto il procedimento x aggiornare a 1.1.2 jailbroken (trovi tutto nel topic: "How-To: Tutto cio che etc. etc.")

PS: ho ripristinato così tante volte ke ormai so tutto il procedimento a memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto che nessuno mi ha aiutato ho continuato imperterrito a cercare su google...

Tutti i siti riportavano la stessa identica procedura che è stata riportata anche in questo post... alla fine però ho trovato questo:

Per effettuare il downgrade da 1.1.3 a 1.1.1 con Leopard lasciate stare la guida con iPHUC. Non funziona (errore Bus Error quando si usa la funzione filecopytophone, dovuto ad incompatibilità con il Framework).

0) Utilizzate solo con iPod Touch / iPhone 1.1.3 e iTunes 7.6

1) Collegare il Touch 1.1.3 ad iTunes, effettuate un sync.

2) Tenere premuti home e power fin quando non viene sconnesso da iTunes

3) Tenendo premuto home rilasciate solo power. Tenete premuto home fin quando iTunes non lo riconosce in modalità ufd (modalità recupero). N.B.: Può anche succedere che lo schermo dell'iPod sia completamente nero

4) Effettuate il downgrade procurandovi il firmware originale 1.1.1 (Google) premendo option (o mela, non ricordo) mentre premete su Ripristina su iTunes. Scegliete il firmware 1.1.1 (estension ipsw)

A me a funzionato al primo colpo... Spero di aver fatto cosa gradita!

Ciao...

MacBook Pro 2.33

Ipod Taccitua 1.1.3 (chi me lo ha fatto fare di ripristinarlo???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...