Vai al contenuto

Installare nuova stampante collegata a Airport extreme


delfinista

Messaggi raccomandati

Allora ho un base airport extreme ove tengo collegato vi usb un hub alimentato con 7 porte usb.

a questo hub sono gia collegato due printer epson e funziona alla perferzione via wireless.

Ora ho comprato un altra stampante l ho collegata, installata tutto ok.

viene vista ma nn stampa.

da errore.

ora voi capire: ma quale'è il procedimento migliore per installare una stampante da collegare via usb alla base airport.

Grazie: sto uscendo pazzo da 3 ore :)

CREATIVO FREELANCE

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura per configurare la stampante è una non ci sono molte alternative.. mi viene il dubbio che la base airpot non sia in grado i gestire correttamente molte periferiche collegate all'unica porta usb con un hub.

Visto che c'è anche il disco presumo che il problema sia comune...

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato che la stampante sia supportata dall'airport?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso verificare?

è una epson D120

Sul sito APPLE ci dovrebbe essere l'elenco

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao,

io sono 3 mesi che impazzisco! Non conosco bene il mac ma sinceramente mi aspettavo più semplicità!

Ho una hp psc 1200series collegata tramite un hub alla base airport extreme con 2 hard disk. Con i dischi non ci sono problemi a parte il rallentamento nel trasferimento dei file (ma me lo aspettavo), la stampante invece non va!

Il mio imac e il mio notebook la vedono inviano, ma poi la stampa viene interrotta! Se la collego usb direttamente all'imac tutto va benissimo ovviamente.

Alla luce di tutto ciò, dischi lenti e dunque obbligo di collegarli via usb per trasferire file - stampante che non va dunque obbligo di spostare il tutto dal mac al notebook - mi chiedo perchè io non abbia acquistato un semplice router, per lo meno avrei risparmiato tempo e denaro!

Vorrei solo sapere cortesemente se la mia è una battaglia persa in partenza o se ancora posso sperare di sistemare una volta per tutte le decide di fili che invadono la mia scrivania passando sulla tastiera per arrivare al notebook... ecc..

Si vede che sono in crisi? :ghghgh:

Scusatemi per il piccolo sfogo!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ciao,

io sono 3 mesi che impazzisco! Non conosco bene il mac ma sinceramente mi aspettavo più semplicità!

Ho una hp psc 1200series collegata tramite un hub alla base airport extreme con 2 hard disk. Con i dischi non ci sono problemi a parte il rallentamento nel trasferimento dei file (ma me lo aspettavo), la stampante invece non va!

Il mio imac e il mio notebook la vedono inviano, ma poi la stampa viene interrotta! Se la collego usb direttamente all'imac tutto va benissimo ovviamente.

Alla luce di tutto ciò, dischi lenti e dunque obbligo di collegarli via usb per trasferire file - stampante che non va dunque obbligo di spostare il tutto dal mac al notebook - mi chiedo perchè io non abbia acquistato un semplice router, per lo meno avrei risparmiato tempo e denaro!

Vorrei solo sapere cortesemente se la mia è una battaglia persa in partenza o se ancora posso sperare di sistemare una volta per tutte le decide di fili che invadono la mia scrivania passando sulla tastiera per arrivare al notebook... ecc..

Si vede che sono in crisi? :P

Scusatemi per il piccolo sfogo!

Grazie a tutti!

Io ho un Mac Book Pro e l'Airport Extreme ... legge il disco fix esterno collegato alla base ma non la stampante se la collego via USB alla stessa: se invece collego direttamente la stampante al Mac Book Pro tutto va liscio!

Quelli dell'assistenza Apple mi suggeriscono di collegare la stampante alla Air Port Extreme via Ethernet ... problemini: la mia stampante Epson è sprovvista di tale porta!

Quindi, ho cambio stampante oppure chiedo a quelli della Epson se esiste un driver dedicato pro wireless ...

Carpe Diem

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...