Vai al contenuto

aggiustare una foto sfocata


Messaggi raccomandati

beh il giò una foto sfocata rimane sempre tale. hai usato comunque lo strumento più indicato e se non hai avuto molto successo significa che è davvero sfocatissima. generalemnte lo si usa anche quando si allarga o si riduce un'immagine perchè l'aumento di contrasto aumenta la sua leggibilità. in pratica, come probabilmente hai già notato, esaspera il contrasto cromatico arrivando a determinare brutte strisce bianche di contorno sui colori più scuri. Come si comincia a superare il fattore 50 con raggio di 8 px a soglia 0 questo strumento questo strumento va bene solo se devi ottenere effetti piùttosto particolari. Dove in pratica, più che generare degli aggiustamenti all'immagine hai più che altro bisogno di generare particolari effetti.

L'unico eventuale modo di usare l'immagine originale che hai potrebbe essere in questo caso di usarla o molto ridotta oppure giocare sulla sua sfocatura. Creando per esempio un effetto di mosso. questo per esempio potrebbe essere un suo eventuale utilizzo su di un fondo....!

Ma non sapendo su cosa stai lavorando non so poi neppure quanto questa indicazione può essere valida.

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario per la tua super spigazione...

in effetti quello che devo fare è aggiustare una foto venuta male

cioè è uscita sfocata e volevo tirarla nitida ...certo se dovevo utilizzarla in qualche modo pubblicitario si poteva fare qualche effetto ed andava + che bene..

ma in questo caso no

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...