Vai al contenuto

MACMINI coresolo: upgrade casalingo... che spettacolo!


Messaggi raccomandati

Chi ha mai parlato di novità? Questo è semplicemente un post che racconta un'esperienza di una persona. Se non ti interessava immagino che non saresti entrato a leggerlo.

Ragazzi su, nessuno vi obbliga a commentare per forza un post quando non avete nulla di interessante da dire di correlato all'argomento trattato.

Grazie.

Mamma mia !!

Non si può fare neppure un pò di giocoso sarcasmo.. siete proprio incredibili voi moderatori and/or amministratori..

A volte fate interventi a dir poco fuori luogo !!

..vedrai che mi tocca pure un'ammonizione per questa risposta, sono quasi pronto a scommetterci.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Hyper, nessuna polemica, vai tranquillo :D

:mazzodifiori:

A suo tempo avevo letto anche il tuo post, forse gia allora aveva iniziato a frullarmi in testa una mezza ideuzza.... :ghghgh: ma non me ne ero reso conto :cincin:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyper, nessuna polemica, vai tranquillo :D

:mazzodifiori:

A suo tempo avevo letto anche il tuo post, forse gia allora aveva iniziato a frullarmi in testa una mezza ideuzza.... :ghghgh: ma non me ne ero reso conto :cincin:

Non avevo letto il tuo commento "@hyper_tognac"...

Mi pare di essere stato frainteso (ultimamente in Italia è usuale tirarsi fuori dai guai dicendo questo).. comunque, il mio intervento non voleva presupporre che tu volessi farti bello.. (anche se a rileggerlo ora forse lo da molto a pensare).. ,era solo un modo un pò sborone per dire "l'ho fatto anch'io" e funziona alla grande..

Ci tengo a dirti che non sei contemplato in quegli admin&mod di cui sopra, i soggeti cui mi riferisco sono altri.

Comunque a proposito degli eventuali prolemi di raffreddamento, vai più che tranquillo il mio è stato acceso per giorni e non ha mai lamentato problemi di sorta..

Ti ho mandato un PM.

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga, nessuno con il macmini può risolvere il mio audio-dubbio?

offro caffe e brioche... aggiungo anche succo d'arancia...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma posso sapre da quale sito fai questi affaroni?????? :ghghgh::ghghgh:

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda er aper gon..., riferito agli :ghghgh:acquisti da hong kong ...

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

ebay, tanta pazienza, ore a cercare l'occasione buona e soprattutto non cercare di vincere le aste a tutti i costi :ciao:

Cmq il mini l'ho comprato su un sito di annunci, su eBay raggiungono quotazioni improponibili. Diciamo che ho googlato la pagina giusta al momento giusto, e il venditore era piu' che onestissimo!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmh interessante...

e scusa una cosa

una volta cambiati tutti i pezzi come hai fatto a installare mac os x?

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho acceso, ci ho messo dentro il dvd di Leopard, ho riavviato tenendo premuto C sulla tastiera ed è partito l'installer.

mezz'oretta e il felino agitava nervosamente la coda sul desktop :ciao:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono ignorante ma sapete dirmo come e' possibile utulizzare il macmini facendosiche registri un programma tv analogico o digitale che dirr si voglia.? cioe' come si programma la registrazione dalla tal ora alla talora ?

Grazie !. Nb.see ci dicessi il sito del venditore onestissimo noi te ne saremmo grati... almeno io sicuramente..

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

GON: innanzitutto complimenti e grazie per la piccola guida che ci hai dato. Ho però una domanda che mi è venuta spontanea da quello che hai scritto: che ram c'è dentro ai mac? E' una cavolata il discorso che una ram apple ha più prestazioni di una normale? e dove hai trovato 2 gb a 36 €? (poi cavolo, la ram apple costa una fortuna, cos'ha di tanto speciale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore onestissimo dei macmini ne aveva solo uno e lo ha dato via per pigliarsi un mac piu' grosso (non ricordo se un MacPRO, o un iMac 2,8 Ghz).

diciamo che ho avuto un discreto colpo di c... fortuna :mazzodifiori: ( poi se qualcuno viene a dirmi che per 300 euro, sped. assicurata compresa, un mini intel coresolo e' caro, gli rispondo che si faccia un po' di giri sui vari mercatini online, ebay in primis, e vediamo chi ha ragione...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

GON

in primis complimenti!

Forse tu mi puoi aiutare:

vorrei sapere quali sono i requisiti ottimali (senza esagerare :ghghgh: ) che drovebbe avere il mac mini, per diventare un buon mediacenter: tieni conto che lo vorrei mettere in salotto sotto un lg 37 pollici FullHd 1080p, l'uso principale è quello di vedere film, soprattutto in .mkv poi anche i dvd e divx.

So che serve un tal procio e tot ram, ma non so quali vanno bene. la scheda video del mini, fa girare fluidamente gli hd?

ultima domanda, se in un futoro dovessi trovare un lettore blu-ray dici che lo supporterebbe?

grazie mille!

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

per DVD e divX il mini coresolo e' piu' che sufficiente secondo me, mentre per i filamti .mkv ritengo che un coreduo 1,66 sia una scelta migliore (conti della serva, non ho riscontri reali per ora)

poi se il mkv è un file FULL-HD, allora e' meglio avere un buon Processore e tanta RAM.

Per il lettore BlueRay, in linea di massima dentro ad un box USB2 dovrebbe funzionare, mentre trovare un blue.ray slim slot loading da mettere dentro al mini al posto del combo, credo che sia una vera follia.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti GON... hai messo in pratica un'idea maligna che mi ronzava in testa da tempo...

Il CoreSolo ce la fa come riproduzione solo con DVD e Divx... Come encoding arranca quasi come i vecchi G4, mentre l'HD a 720p già è poco fluido...

Il futuro è nei Core2Duo...

Il punto è che il Mini, potenzialmente, può pistare quanto un MacBookPro o un MacBook recente... E' Apple che lo limita...

Però, come dici giustmente, ci vuole pazienza nel trovare i pezzi giusti ai prezzi giusti, sennò lo scherzo rischia i costare anche 900 euro...

Ti posso mettere un'altra pulce nell'orecchio?

Pechè un Mini??? Farti un Mini-PC/terminale con una Apple TV appositamente modificata? Ormai costa 229$ se ho ben capito...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda, se in un futoro dovessi trovare un lettore blu-ray dici che lo supporterebbe?

grazie mille!

questo legge e scrive i blue-ray, ma non è propriamente regalato...

http://store.fastmac.com/product_info.php?products_id=338

:ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

gon, quando hai tempo, mi puoi dire se sai dell'uscita ottica digitale e del segnale dts\5.1?

grassssiiee

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ok, l'hardware Blueray teoricamente c'è... Toast 8 supporta la masterizzazione (dati) su Blueray...

Ma per la riproduzione video???

Notavo che nel DVD Player di Leopard ci sono delle preferenze (poco chiare) sull'HD... ma non ho ben capito...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

gon, quando hai tempo, mi puoi dire se sai dell'uscita ottica digitale e del segnale dts\5.1?

grassssiiee

Per problemi "logistici" non ho un impianto 5.1, pertanto al momento non mi sono per nulla interessato all'argomento.

sorry :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

(effettivamente mi chiedevo dove fossi finito, caro Aigor...)

Ti avevo pure mandato un SMS che eravamo finiti in Homepage :confused:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gon

(premesso che nella foto sembri più magro che non in quella dell avatar :confused: )

diciamo allora che un mac mini core 2 duo, con 2 gb di ram andrebbe bene come media center?

ma per quanto riguarda la scheda non è troppo limitata?

[URL]http://www.flickr.com/photos/30894008@N07/[/URL]
[SIZE=2][COLOR=Navy]PSN[/COLOR]: DarthSaint[/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

(effettivamente mi chiedevo dove fossi finito, caro Aigor...)

Ti avevo pure mandato un SMS che eravamo finiti in Homepage :confused:

Un SMS? Non l'ho mica visto... mo' ci guardo...

Per la foto, c'è il trucco...

L'ho preso di sbieco ed ho cambiato le dimensioni ed ho fatto un po' di morphing, altrimenti non riuscivo a caricarla... :(

Gon, quando hai bisogno di sostegno da parte di un amico, chiamami pure...

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse cosi' limitata, perche' ci venderebbe Apple l'adattatore DVI-HDMI apposta per tale scopo?

La codifica e la riproduzione di un file Video e' un compito in genere demandato al Processore, mica stiamo parlando di comandare o trasformare milioni di poligoni... al secondo.

Per il discorso "sembrare piu' magro" invece il fatto si spiega che ora SONO parecchi chili in meno rispetto alla foto che ho messo nell'avatar.

Con te caro Aigor facciamo i conti dopo... 'stardo fetente... :confused:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

gon, quando hai tempo, mi puoi dire se sai dell'uscita ottica digitale e del segnale dts\5.1?

grassssiiee

Ciao Wild, la risposta te la do io.......dall'uscita ottica del macmini escono tutte le codifiche 5.1 esistenti copresi DTS ES e Dolby EX, devi soltanto settare il sistema.

Considera che sono giá a quota tre amici ai quali ho fatto acquistare il Mac mini come mediacenter e, nonostante nessuno di loro fosse Mac user, sono tutti felicissimi!!

Vai tranquillo con il piccoletto sotto un bel full hd!!

Mac-cordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ks!

mi sai dire quali sono le indicazioni per settare il sistema?

con il macbookpro non riesco a uscire in digitale dts o 5.1, il mac esce solo in stereo pcm...

sono disponibile aoffrire caffè, brioche e succo d'arancia se mi aiutate...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wild, la risposta te la do io.......dall'uscita ottica del macmini escono tutte le codifiche 5.1 esistenti copresi DTS ES e Dolby EX, devi soltanto settare il sistema.

Considera che sono giá a quota tre amici ai quali ho fatto acquistare il Mac mini come mediacenter e, nonostante nessuno di loro fosse Mac user, sono tutti felicissimi!!

Vai tranquillo con il piccoletto sotto un bel full hd!!

Mac-cordialmente

KS

domanda: io ho attaccato al mio macbook col cavo toslink l'impianto dolby ma riproducendo un file con audio ac3 non si accendeva la spia del dolby, che infatti non c'era. che devo settare?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...