Vai al contenuto

Trovare il titolare di un indirizzo IP


phase027

Messaggi raccomandati

Certo che puoi ed è legale...se loro sono così scemi da pubblicare le loro informazioni sono affari loro:

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi

Penso si possa fare anche da terminale con il comando "whois" ma adesso a me non funziona perché ha problemi con il server che ho impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

jac..... una cosa è cercare a chi appartiene il dominio(un sito)

e di servizi per farlo c'è ne sono tanti...anche nelle utility del mac....

una cosa è sapere a chi appartiene l'indirizzo ip che viene associato dal provider....

nome cognome indirizzo.....

:P

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi ed è legale...se loro sono così scemi da pubblicare le loro informazioni sono affari loro:

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi

Penso si possa fare anche da terminale con il comando "whois" ma adesso a me non funziona perché ha problemi con il server che ho impostato.

Ok, ma io non ho il nome del dominio, ma solo l'IP, e l'IP qua non funziona..

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite whois http://www.google.com/search?q=whois+ip puoi sapere solo a quale provider appartiene l'indirizzo, per sapere di più credo occorra il giudice

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

jac..... una cosa è cercare a chi appartiene il dominio(un sito)

e di servizi per farlo c'è ne sono tanti...anche nelle utility del mac....

una cosa è sapere a chi appartiene l'indirizzo ip che viene associato dal provider....

nome cognome indirizzo.....

:ghghgh:

ups....hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che solamente la polizia postale (in italia) ed altri "enti" simili siano gli unici in grado di "pretendere" informazioni dagli ISP (Internet Service Provider).

Se è l'IP di un sito su WHOIS e altri mille puoi reperire le info ad esso legato, ma se si tratta di reperire info di un utente (con un determinato IP), solo la Polizia Postale o un giudice può far richiesta e reperire tale info.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, un provider può fornire le generalità di chi si cela dietro un IP solo su ordine dell'Autorità Giudiziaria. Quindi serve ben poco a sapere le informazioni di WHOIS, magari è una curiosità sapere che qualcuno (per esempio) dal una rete della compagnia X, o un utente tramite il provider Y, si è collegato al nostro sito, ma è poco significativo di per sè. L'informazione di WHOIS appunto si limita a questo.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che solamente la polizia postale (in italia) ed altri "enti" simili siano gli unici in grado di "pretendere" informazioni dagli ISP (Internet Service Provider).

Se è l'IP di un sito su WHOIS e altri mille puoi reperire le info ad esso legato, ma se si tratta di reperire info di un utente (con un determinato IP), solo la Polizia Postale o un giudice può far richiesta e reperire tale info.

Cioè, di IP provider e robe simili ci capisco poco.

E' l'indirizzo di uno spazio server su cui caricare dati tramite ftp.

Ero curioso di sapere se questo indirizzo 83.XXX.XX.XXX era riconducibile ad un sito web..

Comunque, non voglio fare ricerche illegali :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è affatto illegale, solo che come ti spiegavo non puoi sapere chi abbia utilizzato personalmente quell'indirizzo IP.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...