Vai al contenuto

idea x lo sblocco bluetooth


italoc

Messaggi raccomandati

mi è venuta un idea, una strada da seguire per gestire a pieno il bluetooth dell'iphone..

solo che ho bisogno di conferme.. magari cè qualcosa che non so che impedisce la cosa e se è fattibile, qualcuno che si agreghi alla cosa...

ecco l'idea

l'iphone si basa su una versiona ridotta di OSX che è cmq UNIX like ed inoltre è gia possibile installare sull'iphone il sottosistema BSD che gia permette di utilizzare molti comandi UNIX..

ora in teoria basterebbe prendere i sorgenti (che ci sono) dei vari programmi unix necessati alla gestione del bluetooth (vedi tipo bluez-utils e compagnia) compilarli x iphone e schiffarli sul telefono... in teoria avremmo un bluetooth contrallabile da righa di comando in maniera completamente full.. poi le interfaccie grafiche arriveranno dopo...

ora mi chiedo se c'è qualche impossibilità nel compilare i sorgenti x iphone.. oppure c'è qualcosa di cui non sono a conoscenza che non fa filare dritto il discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

da quello che so io il chip bluetooth inserito nell'iphone e' proprio limitato a livello hardware...

ma potrei sbagliarmi...

A skilled attack is one against which opponents do not know how to defend; a skilled defense is one which opponents do not know how to attack.

If opponents want to hold firm, attack where they are unprepared; if opponents want to establish a battlefront, appear where they do not expect you.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che il bluetooth presente sull'iphone è solo hardware (per auricolari) e non software (per tutte le restanti operazioni)...

ergo, non c'è metodo di sblocco che lo faccia funzionare per scambiare dati...

ehm, ehm come da faq un mese fa...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

... tempo fà ho avuto una discussione su questo con iRev (a dire il vero io chiedevo e lui spiegava.. :fiorellino:) e mi ha detto che il bluetooth che c'è sull'iPhone ha solo bisogni di "programmi" di supporto, che basta avere voglia di scrivere il software e non c'è nessun problema a fargli fare quello che si vuole.

non credo esista "hardware limitato".

Torquemada - Opensource Evangelist. (I've got something in my AIR.)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che il bluetooth presente sull'iphone è solo hardware (per auricolari) e non software (per tutte le restanti operazioni)...

ergo, non c'è metodo di sblocco che lo faccia funzionare per scambiare dati...

ehm, ehm come da faq un mese fa...

Scusate, ma se questo fosse vero, come mai Steve Jobs avrebbe affermato che funzionalità come bluetooth ed MMS le implementerà piano piano? E che ora sono bloccate solamente per non far perdere alla clientela l'interesse nell'apparecchio e le aspettative nelle potenzialità dello stesso?

Ha detto chiaramente che verrà sbloccato con future versioni firmware...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bluetooth fosse "solo" bloccato, non avrebbero già trovato una procedura per aprirlo, come per tutte le altre features?

infatti, ad esempio, la funzione mms è già stata (s)verginata...come mai la bluetooth no?

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bluetooth fosse "solo" bloccato, non avrebbero già trovato una procedura per aprirlo, come per tutte le altre features?

infatti, ad esempio, la funzione mms è già stata (s)verginata...come mai la bluetooth no?

forse perchè non è così semplice... :rofl:

ed MMS siamo ancora un po' indietro...non li puoi ricevere... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e se il blocco è a livello di firmware? se il firmware non fa vedere ad OSX alcune funzioni del chip ne hai voglia... ho fai un tweak dek firmware oppure cicca...

quindi non siamo certi che sia il CHIP a livello hardware a bloccare tutto o mi sbaglio?

quindi non tutte le speranze sono perdute...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, ognuno la pensi come vuole...

io vi dico che non esiste software bluetooth dentro l'iphone...

se sbaglio amen...se ci azzecco meglio...:rofl:

let's bet on it...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ancora ci credete?

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...