Vai al contenuto

Ma l'avete visto....


MAMU

Messaggi raccomandati

Allora fermo restando che, come dicono alcuni giustamente, ognuno sta bene con quello che ha......e che riconsoco all'iPhone il beneficio di non essere stato "disegnato" per quei mercati - tipo l'Italiano - dove l'UMTS (H3G) sono più diffusi dell'Edge.....(anche se poi voglio proprio vedere quando uscirà qui "come e che cosa" uscirà!).....tutto ciò premesso, qualche riflessione :

- Uno strumento multifunzionale di comunicazione (mi pare qualcuno lo abbia definito così) che non puo inviare foto in MMS non è uno "strumento multifunzionale di comunicazione" completo. Non pensate solo a chi manda le foto del pupo per diletto, magari a qualcuno può anche servire mandarle per lavoro

- Una macchina fotografica da 2 Megapixel, senza zoom e senza flash, oggigiorno è obsoleta !

- La mancanza di UMTS (o H3G che dir si voglia) è grave

- Non si possono (o potevano fino all'ultima versione fw - che è stata aggiornata proprio per non rimanere indietro anni luce) mandare SMS a più destinatari contemporaneamente. E non solo.

- Non parliamo poi della procedura per cancellare le mail o gli SMS indesiderati...

- Non si possono trasferire i numeri dalla SIM

...e qui mi fermo perchè non voglio perdere e farvi perdere tempo.

Che questo sia il primo cellulare per Apple e che, quindi, abbiano per così dire il diritto di fare un prodotto "vecchio" è una gran c@@@@@ta ! In questo campo tutti si ispirano (o copiano) dagli altri.....e loro che fanno?! Loro fanno un telefono come Nokia (e altri) li faceva 7/8 anni fa ! Ma andiamo !

Certo che fra 5 anni forse sarà al passo, ma dobbiamo aspettare 5 anni ?!?!?!

Lo ripeto, l'unica cosa a discolpa è che questo iPhone è nato per il mercato USA e noi lo usiamo forse in maniera "limitata", vedremo cosa succederà da noi. Ma un conto sono le funzionalità legate all'operatore/rete (e quindi...aspettiamo), altra cosa sono i difetti endemici.

Il design....io col telefono ci devo TE-LE-FO-NA-RE....non lo devo attaccare al muro, per quello ci sono i quadri ! Leggete bene cosa ha scritto Napoleon Dynamite, qualche post fa...

Io non tiro merda contro nessuno (e sono un fan di Apple, che ha pure il suo bell'iPhone) dico solo che il prodotto, nella sua sezione telefonica, non è ASSOLUTAMENTE all'altezza dei prodotti attualmente in commercio.

Così come penso che il MBA, al di là di un bel design (e quindi di un peso limitato) non abbia NULLA, ma proprio NULLA che giustifichi l'acquisto (tanto meno, poi, a 1700 e 2900 Euro).

In generale direi che quest'anno non è che Steve abbia proprio presentato dei "pezzi da 90" a S.Francisco...

Il design deve SEMPRE e COMUNQUE venire per secondo dopo la FUNZIONALITA' delle cose. Tutte. Ma soprattutto quando queste nascono con uno scopo preciso : svolgere delle funzioni, non APPARIRE e basta.

Invito per l'ennesima volta TUTTI a soffermarsi per qualche minuto a riflettere e ad essere più obiettivi nei confronti del nostro tanto amato Dio Apple

quando hai finito di dire idiozie, avvertimi

sms multipli si possono mandare

si cancellano in un secondo gli sms o mail indesiderati singolarmente

si possono eccome trasferire i numeri da qualunque sim, basta inserirla

io a differenza tua, oltre all'iphone, ho un nokia n93, un nokia n95 8 gb, ma da quando ho l'iphone con gli altri due ci faccio giocare i bambini,

forse faresti meglio a comprartene uno e farlo funzionare (se sei all'altezza), io me ne sbatto che non ha umts, me ne sbatto che la fotocamera è 2 mp, pervl

fare le foto uso la nikon coolpix da 10 mp,

la mia concezione su un telefono cellulare è quella che lo stesso deve poter telefonare per prima cosa,

come telefono è il massimo, prova a fare qualche telefonata, quando te lo compri, metti in vivavoce in un attimo, metti in pausa in mezzo attimo, metti in attesa in un attimissimo,

prova a cercare un numero nei contatti e lo trovi alla velocità della luce, metti la sveglia per la mattina e mettilo in standby,

la batteria ti dura 10 giorni,

questo è standby,

sincronizza ical e tieni a portata di mano tutti gli appuntamenti (ammesso che tu ne abbia)

prova a usare youtube e guardi i filmati più fluidi di come li potresti guardare con un macpro,

al muro appendici i quadri perchè l'iphone è fatto per stare nella mano con una comodità unica

prova a prenderlo in mano (quando te lo compri)

non parliamo poi delle funzioni ipod video musica e foto

il nokia n93 che a mio parere è superiore all'n95, lo pagai 780 euro e un anno fa era il massimo,

ora messo vicino all'iphone è preistoria,

propongo una colletta per far comprare a mamu un iphone e così vediamo se ha ancora il coraggio di dire quelle boiate che spero cancelli immediatamente

iMac 27 i7"

Macbook AIR HD SSD

iPhone4s white 5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamu, errare è umano ma perseverare con le idiozie è diabolico!!!

Perchè non vendi l'Iphone (ed io te lo comprerei al volo) e ti compri quel bell'HTC che sponsorizzi dall'inizio della discussione!!!

Standing ovation per te macvictor!!!

Amalounge...the sound of love!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No macvictor...lui è uno dei nostri!!! Ha ragione a sostenere che l'Iphone non è solo un telefono...io lo definirei come un "Mac in progress tascabile" ...in barba a quelli che perdono ancora tempo a confrontarlo con i Nokia!!!

Amalounge...the sound of love!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, grazie: ce n'è un altro da giustiziare: mrmcphisto by mastella - non ho capito cosa vuol dire, se è ironico oppure è come mamo

Non ho capito questo accostamento a Madre Mastella...

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai finito di dire idiozie, avvertimi **

sms multipli si possono mandare

Non di default, bisogna installare una applicazione ad-hoc

si cancellano in un secondo gli sms o mail indesiderati singolarmente

In un secondo ? Mi sa che ti sbagli...

si possono eccome trasferire i numeri da qualunque sim, basta inserirla

io a differenza tua A differenza mia cosa?!) , oltre all'iphone, ho un nokia n93, un nokia n95 8 gb, ma da quando ho l'iphone con gli altri due ci faccio giocare i bambini,

Bravo, io invece li faccio giocare con il trenino di legno, lo trovo molto più sano

forse faresti meglio a comprartene uno ce l'ho (allora non leggi nemmeno quello che uno scrive ?) e farlo funzionare (se sei all'altezza) **, io me ne sbatto che non ha umts, me ne sbatto che la fotocamera è 2 mp, pervl

fare le foto uso la nikon coolpix da 10 mp, Quindi bisogna portarsi dietro tutti i giorni la macchina fotografica ? Se ti serve fare una foto (o se solo ti fa piacere farla) che fai, chiami l'892424 ??

la mia concezione su un telefono cellulare è quella che lo stesso deve poter telefonare per prima cosa, Anche la mia, è proprio per questo che dico che - mentre per tutto il resto è molto fico - come telefono lascia assai perplessi

come telefono è il massimo, prova a fare qualche telefonata, quando te lo compri, metti in vivavoce in un attimo, metti in pausa in mezzo attimo, metti in attesa in un attimissimo,

prova a cercare un numero nei contatti e lo trovi alla velocità della luce, ti faccio notare che da questo punto in poi elenchi funzionalità NON del telefono.....metti la sveglia per la mattina e mettilo in standby,

la batteria ti dura 10 giorni,

questo è standby,

sincronizza ical e tieni a portata di mano tutti gli appuntamenti (ammesso che tu ne abbia) ** Ma lo sai che sei spiritoso? hai già fatto domanda a Zelig ?

prova a usare youtube e guardi i filmati più fluidi di come li potresti guardare con un macpro,

al muro appendici i quadri perchè l'iphone è fatto per stare nella mano con una comodità unica

prova a prenderlo in mano (quando te lo compri) ** Ancora ?? Mi sa tanto che ce l'ho da prima di te, sai ?!

non parliamo poi delle funzioni ipod video musica e foto E infatti chi ne parla ?!

il nokia n93 che a mio parere è superiore all'n95, lo pagai 780 euro e un anno fa era il massimo,

ora messo vicino all'iphone è preistoria,

propongo una colletta per far comprare a mamu un iphone e così vediamo se ha ancora il coraggio di dire quelle boiate che spero cancelli immediatamente**

Per finire......io non ho offeso nessuno nei miei post, tu si (vedi i vari **). Quindi, sarai pure il genio dell'iPhone, e di questo mi congratulo di cuore, ma per quanto mi riguarda qui passo e chiudo (almeno con te).

Come diceva qualcuno, qualche post fa, ognuno si trova bene con quello con cui si trova bene, no?!?!?!

Buona fortuna !

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unica rispsta a tutto ciò è che chi vuole un nokia non cerca quello che cerca un utente che vuole iphone!! sono due prodotti non paragonabili perchè diversi non perchè uno è meglio di un altro!! mi associo a chi dice che iphone NON è un telefono ma è ANCHE un telefono!!

M E A N I C A M P I O N E D E L M O N D O

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio dio...ma vi serve proprio cosi tanto sto benedetto UMTS?? vi piacciono le videochiamate? o spendere una vagonata di soldi per navigare ...mah!

E gli MMS O_o avete cosi tanta voglia di ricevere pubblicità? si? :(

Zoom e flash su una fotocamera da 2mpx nn servono proprio a nulla... l'unica cosa che influisce qualcosa potrebbero essere le lenti! E se si vuole qualità in una foto, iphone e N95 di certo nn sono i terminali piu indicati... esistono le fotocamere per certe cose! ;)

cmq MAMU la prossima che vuoi proporre alternative all'iphone, se ti limiti alla sezione "cellulari" credo che ti eviti un bel po di insulti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...