Vai al contenuto

Risoluzione errore SMS


ikir

Messaggi raccomandati

HO RISOLTO

Ho fatto due giorni di studi intensivi... succede per un discorso di centro messaggi e database SMS che ingnora il centro messaggi e ne usa uno sbagliato che prende dai messaggi che riceviamo.

Vi scrivo come ho risolto, facendo il copia è incolla da un mio post in inglese.

Se volete metterlo in evidenza, fate pure... adesso sono di fretta magari creo un messaggio nuovo.

OK DONE and it seems to work. All italian users who have problems:

1-Set the message center as described here, also with +39.

Es for Italian Wind *5005*7672*+393205858500#

sometimes it gives an error try more times, i suggest to create a contact in address book.

2-Download SMS.db to a folder and run from OS X terminal this string as suggested:

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

If you still have problems, you probably have an already damaged SMS.db. If this is the case, delete it, open SMS application, iPhone will create a new one, download it and work on it.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

2-Download SMS.db to a folder and run from OS X terminal this string as suggested:

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

ciao ikir, potresti descrivere meglio il secondo punto?! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivete quel numero (nel suo caso ha inserito il numero centro messaggio WIND, quindi sostituitelo se avete altri operatori) e premete CALL. Se non va riprovate, capita.

Poi copiate dall'iphone il file SMS.db e da terminale MAC scrivete quella stringa e ricopiatelo nell'iphone.

Se non va nemmeno cosi cancellatelo, aprite SMS dal'iphone cosi che ricrei SMS-db e rifate la procedura :(

il file lo trovate qui:

/var/root/Library/SMS/sms.db

E la stringa va eseguita nella cartella in cui è presente il file che avete copiato dall'iphone (correggimi se sbaglio).

Ciao! ora provo, grazie per la dritta.

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

se provo a fare la chiamata al centro servizi mi dice "setting succeeded indirizzo del centro servizi nessun indirizzo" normale?

a me capita anche che a volte l'invio dell sms sembra andato a buon fine.....ma la persona a cui ho inviato il messaggio mi dice di non aver ricevuto niente!

sarebbe bello capire se questo problema è solo per chi ha sim wind!

Link al commento
Condividi su altri siti

se provo a fare la chiamata al centro servizi mi dice "setting succeeded indirizzo del centro servizi nessun indirizzo" normale?

a me capita anche che a volte l'invio dell sms sembra andato a buon fine.....ma la persona a cui ho inviato il messaggio mi dice di non aver ricevuto niente!

sarebbe bello capire se questo problema è solo per chi ha sim wind!

La stringa che ti ha detto, l'importante è la voce "succeeded". Adesso devi sistemare il SMS.db.

Riguardo il punto 1:

*5005*7672*[QUI CI VA IL CENTRO SERVIZI]#

Esempio quello Wind è +393205858500 dunque *5005*7672*+393205858500#

Riguardo il punto 2:

Scaricatevi con CyberDuck SMS.db sul vostro Mac, per fare questo trovare varie guide. Una volta che avete SMS.db sul vostro mac, posizionatevi nella stessa cartella con il Terminale e incollate il comando sql che ho scritto. Se vi da ancora problemi, riprovare un altro sms oppure cancellare SMS.db sull'iphone e riprovate. Adesso a me funziona, sono 3 giorni che scrivo sms a valanghe senza problemi.

Purtroppo la procedura per Windows non so spiegarla perché sotto WIndows serve un programma SQLite3 da installare, mentre su OS X è già integrato... passa a Mac che non torni più indietro :-P

Fatemi sapere

PS: il programma pi affidabile per capire se l'invio è andato a buon fine è quello Apple, perchè SMSD e iSMS dicono "messaggio inviato" a volte quando invece c'è questo problema. Dunque le prove fatelo con quello Apple, che tral'altro secondo me è comodissimo tranne per l'invio a più persone che io non uso mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ikir,se invece potessi inviare tu (via mail o link) il file sms.db già pronto?così da non dover spendere 1000 euro per un ibook al fine di sistemare gli SMS dell'Iphone??? è possibile???io lo schiaffo con Ihonebrowser nell'Iphone e il gioco è fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

all'iphone di un mio amico che dava questio problema... x risolvere è toccato inserire anche la sim della tim insieme alla simfreer in un nokia cancellare i 5 CENTRI SERVIZI che aveva creato da solo tralaltro... con prefissi a volte americani... e poi è ripartita subito...

iMac 20" IC2DUO 2.16ghz

Album Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

all'iphone di un mio amico che dava questio problema... x risolvere è toccato inserire anche la sim della tim insieme alla simfreer in un nokia cancellare i 5 CENTRI SERVIZI che aveva creato da solo tralaltro... con prefissi a volte americani... e poi è ripartita subito...

Si funziona per un po' poi darà ancora problemi. Perché il problema sta proprio in come funziona il SMS.DB

@mattellotreze

Mi spiace ma preferisco non uplodare/spedire cose mie. fattelo fare da un amico con OSX oppure sul forum di hackingt0sh c'è un utente Windows che spiega come fare con un programma SQLite3

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO

Ho fatto due giorni di studi intensivi... succede per un discorso di centro messaggi e database SMS che ingnora il centro messaggi e ne usa uno sbagliato che prende dai messaggi che riceviamo.

Vi scrivo come ho risolto, facendo il copia è incolla da un mio post in inglese.

Se volete metterlo in evidenza, fate pure... adesso sono di fretta magari creo un messaggio nuovo.

OK DONE and it seems to work. All italian users who have problems:

1-Set the message center as described here, also with +39.

Es for Italian Wind *5005*7672*+393205858500#

sometimes it gives an error try more times, i suggest to create a contact in address book.

2-Download SMS.db to a folder and run from OS X terminal this string as suggested:

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

If you still have problems, you probably have an already damaged SMS.db. If this is the case, delete it, open SMS application, iPhone will create a new one, download it and work on it.

Ciao a tutti! E' la prima volta che posto, ma ho beneficiato già molte volte della vostra esperienza, e spero possiate aiutarmi anche in questo caso.

Ho seguito alla lettera le istruzioni di ikir, che ringrazio molto per l'impegno e lo spirito di iniziativa, ma purtroppo non ho risolto.

L' iPhone di mia moglie non invia SMS.

Ho cercato di settare il centro servizi, ma nella migliore delle ipotesi ottengo dopo una frazione di secondo 'Setting Succeeded-Indirizzo del centro servizi-Nessun indirizzo

Sarà questo l'errore?

Poi: ho scaricato via Cyberduck il file SMS.db, l'ho messo in una cartella sulla scrivania che ho chiamato prova2, poi su Terminale ho scritto cd /Users/stefano/Desktop/prova2/ e ho dato l'invio, poi ho copiato e incollato la stringa sqlite3 suggerita da ikir (che credo sognerò stanotte, sempre che riesca a chiudere occhio) , dato l'invio e infine sovrascritto il file SMS.db modificato via Cyberduck. Ma niente. E adesso? Ovviamente ho riprovato, ho anche cancellato il file, creato uno nuovo, ripetuto la procedura ma ancora niente. Adesso non solo non invia, ma la striscia di invio si blocca vicino alla fine e rimane così, anche se esco da SMS, rientro, cancello il contatto del tentativo, poi chiudo ancora, riapro e il contatto è ancora lì, e se apro la conversazione trovo ancora la striscia bloccata a un soffio da fine corsa. Se spengo, riaccendo e torno su SMS mi concede l'agognato 'Errore invio messaggio' . E sono da capo.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. E dire che oggi pomeriggio al lavoro non disponendo dell' iPhone di mia moglie e in un delirio di ottimismo ho riscritto in ogni dettaglio le istruzioni per i lesi come me, in un post che iniziava con un radioso 'ci sono riuscito!', ma mi tocca aspettare. Qualcun altro è riuscito? Ho ancora il solito dubbio: è giusto che settando il centro servizi la risposta sia: Setting Succeeded-Indirizzo del centro servizi-Nessun indirizzo ? A voi che risposta dà? E a te ikir ricordi che risposta ha dato? Spero di leggervi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

vi riporto nel dettaglio la procedura che ho messo in atto SENZA RIUSCIRE A RISOLVERE, nella speranza che qualcuno mi sappia dire dove sbaglio

Ho un iPhone 1.1.2 OTB 4.6 con Turbo SIM (almeno lo shop la chiama così, potete vederla su ipmart alla pagina http://www.ipmart.com/main/product/Turbo,SIM,33320.php?∏=33320 e sim italiana TIM 128k nuova che NON invia più gli SMS

1-Settato il numero del centro servizi, in questo modo:

Digitato sull' iPhone *5005*7672*numerocentroservizi#

Il numero del centro servizi varia con l'operatore, inserito con il +39 (non 0039), puoi trovare tutti i numeri a questo link http://www.weethet.nl/english/gsm_smscnumbers.php

Inutile dire che li ho provati tutti (quelli di TIM), e la risposta del gioiellino è stata sempre 'Setting Succeeded-Indirizzo del centro servizi-Nessun indirizzo'

Se qualcuno ha avuto una risposta diversa, lo prego di segnalarlo

2-Connesso iPhone al Mac usando Cyberduck, scaricato da questo link http://cyberduck.ch/

-trovato il file SMS.db che come saprete si trova in /var/root/Library/SMS/sms.db

-scaricato in una qualsiasi cartella del mac

-aperto il terminale sul Mac

-digitato cd (lettera c, lettera d e barra spaziatrice) e trascinato nella finestra del terminale

la cartella contenente il file SMS.db che ho scaricato, poi premuto invio

-copiato e incollato la stringa fornita da ikir, che riporto per completezza, e premuto

invio :

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

-trascinato file SMS.bd modificato nella cartella /var/root/Library/SMS

dell'iPhone via Cyberduck, mi ha chiesto se volevo sovrascrivere, ho risposto sì

-spento l'iPhone, riacceso, e provato con l'applicazione SMS di iPhone a spedire un SMS.

-Non funziona, via cyberduck cancellato il file SMS.db sul telefono, aperto l'app SMS in

modo da ricreare il file SMS.db vergine, ripetuta la procedura dall'inizio del punto 2.

Tenendo conto del fatto che a me continua a non funzionare, se volete controllarlo potete trovare il file SMS.db vergine modificato con la stringa alla pagina

http://homepage.mac.com/stefanoecristina/FileSharing17.html

Spero tanto che qualcuno che magari ha già risolto mi sappia dire dove sbaglio, o dove posso trovare un'altra soluzione.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano io ho fatto solo il cambio centro servizi, e non inviava sms.

poi ho cancellato il file sms.db dall'iphone, e non li inviava.

ho ricambiato il numero centro servizi e ancora nulla, poi mi sono accordo che avevo scritto male il numero centro servizi, e una volta corretto quello non ho piu avuto problemi nell'invio di sms.....

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qualsiasi numero tu metta se lui lo salva correttamente ti dice quella stringa che hai detto sopra cioe' "Setting Succeeded-Indirizzo del centro servizi-Nessun indirizzo"

chiaramente se metti quello sbaglaito lui lo salva, ma poi non funziona!

Io ho vodafone, ho inserito +393492000200 e funziona correttamente...

http://www.francescopaoli.com - Fine Art Photography

Canon 5D Mark II - Canon 17-40 f4 USM L + Canon 70-200 f4 USM IS L,Panoramica a pellicola medio formato Fuji GX617

Link al commento
Condividi su altri siti

Incollo nuovamente la stringa nel caso fosse stata scritta male:

sqlite3 sms.db "CREATE TRIGGER hack_svc_center AFTER INSERT ON message BEGIN UPDATE message SET svc_center=NULL WHERE ROWID=new.ROWID; END;"

Provate a spegnere l'iPhone, riccenderlo, senza aprire l'applicazione SMS scaricatevi SMS.DB, applicate la modifica, riprovate ad applicarla per verificare che vi dica che il trigger è già presente, coì avete la certezza che il fiel SMS.DB è stato modificato. Poi ricaricatelo sull'iPhone al posto del precedente, spegnete il telefono, riaccendete e riprovate.

Ho dovuto rifare la procedura in questi giorni dopo aver aggiornato alla 1.1.3 e a me funziona alla grande. Anche se al primo tentativo ha dato erroe anche a me, dal secondo poi andava alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me fa lo stesso scherzo, ogni tanto il mio iphone smette di mandare sms.

Ho provato a fare la procedura descritta un questo tread, ma continua a non funzionare.

Ho notato che quando invio SMS, al momento che da errore non ho piu segnale...

m'è gia capitato altre volte, ma dopo breve s'è rimesso a funzionare, ora incece é gia da quasi un giorno che non mi funziona...

ho fatto tutto il possibile ma niente...

PS uso una simfreer

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non me ne intendo di terminale, ma se vuoi puoi scaricare il file SMS.db già corretto da qui http://homepage.mac.com/stefanoecristina/FileSharing17.html

Io purtroppo non ho risolto, e non riesco più a tentare perchè da quando ho aggiornato a 1.1.3 non mi funziona più SSH.

Mi raccomando se risolvi posta.

ho provato anche con il tuo ma niente da fare...

sarei curioso di sapere se é un problema di apple oppure un problema della *sim.

Ho provato ad inserire la sim con *sim, nel mio vecchio E65, da li i messaggi partono senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...