Vai al contenuto

-RISOLTO- DRAMMA IN CORSO mac si è autoformattato?


emme

Messaggi raccomandati

AIUTO

VI PREGO AIUTATEMI!!!

Ho acceso il mac cinque minuti fa (stamattina funzionava benissimo), e una volta acceso mi presenta la schermata di registrazione del computer come se il computer fosse nuovo e fosse la prima volta che lo accendo.

In alto a sinistra dice IMPOSTAZIONE ASSISTITA

mentre nella finestra c'è scritto BENVENUTO e chiede di procedere alla registrazione dei dati.

COSA CAVOLO è SUCCESSO???????????????

Non posso perdere tutto!

Il computer non ha nemmeno due mesi di vita ed è un macbook versione precedente al santa rosa.

Vi prego aiutatemi.

Sto per mettermi a piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che dramma, io mi fermerei e non toccherei nulla, più che altro prima sfili l'hard disk, lo metti in un box esterno e salvi tutto (a meno che tu non abbia solo musica o sciocchezze nel computer).

dopo questa operazione che ti farà stare a cuor leggero, guardi cosa è successo, ad esempio prendi il dvd di leopard e lo avvii da cd premendo 'c' mentre si avvia, e ripari i permessi del disco.

poi ci fai sapere..

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa del genere, cioè mi andava nella finestra di benvenuto. purtroppo il mio HD si stava fondendo. infatti dopo qualche giorno si accendeva il mac, ma restava con una schermata blu...

spero per te che non sia lo stesso problema!

per caso hai un HD Hitachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai così. Naturalmente spero che non sia il mio stesso problema, ma meglio prevenire.

Se hai un altro MAC nelle vicinanze, avvia il tuo in modalità Firewire, e vedi se l'altro MAC te lo vede. Se te lo vede, c'è speranza di recuperare i dati, se non lo vede puoi dire ciao all'HD, perché è bello che andato, e non sarà possibile neanche un recupero dei dati da parte dell'assistenza MAC (che ti fanno pure pagare oltretutto)

Il fatto è che gli HD Hitachi montati sui Mac non sono affidabili, Apple stessa sta facendo delle indagini. Se hai il Mac ancora in garanzia, vai in assistenza e te lo cambiano subito.

Ma continuo a sperare per te che non sia questo tipo di problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai così. Naturalmente spero che non sia il mio stesso problema, ma meglio prevenire.

Se hai un altro MAC nelle vicinanze, avvia il tuo in modalità Firewire, e vedi se l'altro MAC te lo vede. Se te lo vede, c'è speranza di recuperare i dati, se non lo vede puoi dire ciao all'HD, perché è bello che andato, e non sarà possibile neanche un recupero dei dati da parte dell'assistenza MAC (che ti fanno pure pagare oltretutto)

Il fatto è che gli HD Hitachi montati sui Mac non sono affidabili, Apple stessa sta facendo delle indagini. Se hai il Mac ancora in garanzia, vai in assistenza e te lo cambiano subito.

Ma continuo a sperare per te che non sia questo tipo di problema!

Il mac è in garanzia visto che l'ho comprato meno di due mesi fa...

Ho un altro mac, cosa vuol dire avviare in modalità FIREWIRE?

pOTRESTI SPIEGARMELO IN DETTAGLIO COSì CHE CI PROVO?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

contento per te!

@kuki: infatti non so perché, ma il computer per un paio di volte è partito, andando nella pagina di benvenuto, dopo un paio di volte partiva cmq, ma con schermata blu. All'apple store mi hanno detto HD fuso dopo aver fatto vari controlli sull'HD

e cmq mi hanno detto di stare attento ad HD hitachi, e di fare continuamente backup. Purtroppo il mio nuovo HD è sempre hitachi.... Loro li hanno impacchettati, quindi non sanno quale hd andranno a montare sul Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico, un hard disk FUSO è fuso, i dati li ha scritti ancora sui piattelli ma non riesce ad accedervi, non si avvia, non fa proprio nulla, come fosse inesistente.

io ho comprato un bel samsung, 120 giga 60 euro, e dovrebbe essere affidabile.

poi sto usando time machine con due computer su un hard disk condiviso da airport, consiglio caldamente a tutti di fare lo stesso =)

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto mela->informazioni su questo mac->più informazioni... ed alla voce ATA seriale dice: intel ich8-m ahci, fornitore intel, velocità 1,5 gigabit e poi dice il codice del modello più un'altra serie di dati come il File System!!che significa?è un hd intel?mai possibile??

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...