Vai al contenuto

virtualizzare windows....


imalerba

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...ho un macbook c2d 2,2ghz 1gb di ram con leopard installato e vorrei sapere quale programma dovrei usare per eventualmente virtualizzare windows!

1)tra vmware fusion e parallels desktop qual'è il più veloce?

2)che differenze ci sono tra i due programmi?

3)voi quale mi consigliate????

4)posso tenere bootcamp e uno dei due prog per virtualizzare insieme?o leopard rallenta?

GRAZIE!!!

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1 gb di ram Fusion ti "dedicherebbe" solamente 392mb alla Virtual Machine, indi per cui escludere una virtualizzazione con solo 1 gb di ram!

Questi invece sono i requisiti per utilizzare BootCamp:

Requisiti di sistema

Per utilizzare Boot Camp con Mac OS X 10.5 è necessario disporre di quanto segue:

Mac basato su Intel

Disco di installazione di Mac OS X 10.5 Leopard. Può trattarsi del disco di Mac OS X Leopard incluso nella copia acquistata di Leopard o del disco 1 di installazione di Mac OS X di un Mac su cui Leopard è preinstallato

Tastiera e mouse USB oppure tastiera e trackpad integrati

Almeno 10 GB di spazio libero sul disco su cui viene effettuata l'installazione (per Microsoft Windows e le applicazioni basate su Windows)

Almeno 2 GB di memoria RAM se si utilizza Windows Vista su un computer Mac Pro

Boot Camp Assistant, installato da Leopard in /Applicazioni/Utility/.

Copia autentica di Microsoft Windows XP Home Edition o Professional 32 bit con Service Pack 2 (o successivo)

oppure

Copia autentica di Microsoft Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business o Ultimate 32 bit

Importante: per un'installazione Windows XP, il disco di installazione Microsoft Windows XP deve includere il Service Pack 2 (SP2).

Saluti

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con parallels mi trovo bene, anche se su c'ho messo Ubuntu..Cmq è verisimo con 1 gb di ram, è parecchio scomodo..attualmente ne monto 3 e la differenza è abissale..

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi usare so virtualizzati monta 2 gb, con 50 euro fai tutto.

Io uso fusion e non mi ha mai dato un problema, mi sa che i programmi si equivalgono abbastanza...

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi volevo chiedere se con fusion posso virtualizzare soapcast? un pò mi manca:(

Ciao ciao e grazie in anticipo ;)

si, si, io lo faccio sempre, poi con unity che taglia via il resto va benissimo.

Siamo QUI, voi dove siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia autentica di Microsoft Windows XP Home Edition o Professional 32 bit con Service Pack 2 (o successivo)

oppure

Copia autentica di Microsoft Windows Vista Home Basic, Home Premium, Business o Ultimate 32 bit

Deve essere proprio autentica autentica al massimo???100%???hihihihihi

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo aver usato parallels per mesi sono passato a fusion. effettivamente mi sembra piu' veloce. ho una vm con winxp a cui ho dato 512 mb di ram e gira bene per quello che devo farci (per me e' un controsenso usare una vm per fare grosse cose, a quel punto se ne avevo proprio bisogno mi prendevo un pc).

uno dei motivi per passare a fusion è stata anche la maggiore facilità di installare macchine linux, con parallels non sono stato capace di far girare ubuntu gutsy senza bestemmiare in aramaico. purtroppo niente compiz fusion sotto vm fusion eheheh.

concordo con quello che hanno detto gli altri a proposito della ram, 1 gb va strettissimo, infatti sto pensando di passare ai 2gb che sono il max permesso dal macbookino

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere proprio autentica autentica al massimo???100%???hihihihihi

Ovviamente si, altrimenti sarebbe illegale :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...