Vai al contenuto

FCE4 o iMovie?


Messaggi raccomandati

Ciao, premesso che non sono molto esperto ti posso dire che, avendo entrambi, final cut è molto molto più complesso mentre imovie (meglio la versione hd) è sicuramente più intuitivo. Inoltre ad oggi credo non ci sia ancora un manuale in italiano per fce.....

Naturalmente dipende dalle tue esigenze, se vuoi qualcosa di più professionale non resta altro che prendere fce!

Un saluto

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali in italiano di final cut express esistono...io ce ne ho uno...

Final cut è piu' laborioso ma ti permette di sovrapporre piu' tracce video e ti permette di importare anche files di photoshop.... possiede degli stumenti abbastanza avanzati di controllo del colore e moolte piu' transizioni....

Pero' bisogna avere tempo di star li a settare tutto..

L'ideale è abbozzare il montaggio con imovie e poi fare qualche ritocco qua e la con FCE...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali in italiano di final cut express esistono...io ce ne ho uno...

Scusami, ma tu hai quello per l'ultima versione?? Potresti dirmi per favore dove l'hai trovato??

Thanks:ciao:

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma tu hai quello per l'ultima versione?? Potresti dirmi per favore dove l'hai trovato??

Thanks:ciao:

io ne ho uno del 2004 dell'Apogeo, in realtà è per FCE 2 ma non credo cambi tanto...o sbaglio?

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma non ho capito se entrambi posso tagliare e montare porzioni di clip video e se tutti e due hanno la possibilità di creare dai clip un filmato visibile su un lettore dvd.

ciao

1 Si, solo che FCE ti permette di fare anche molti effetti che imovie non ha..ma....

2. Entrambi vanno poi abbinati a un programma tipo idvd x rendere tutto visibile sul lettore dvd

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vi interessa ho un corso video tutorial in italiano

Magari!! Come è possibile averlo oppure da dove può essere preso??

Un grazie in anticipo!!:DD

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

visto che c'è gia una discussione aperta inutile farne un'altra..

tempo fa vidi un amico che aveva fatto un bellissimo video con iMovie e poteva anche mettere fulmini pioggia ecc ecc

insomma effetti speciali della serie che vai da Spielberg e gli dici "ma levati va... che tanto c'ho iMovie e il filmone tutto effetti speciali me lo faccio da solo...

ho iMovie7 e non trovo come fare gli effetti speciali. qualcuno mi ha detto che non si puo... qualcuno mi ha detto il contrario..... che devo fare?

ho sempre sognato di mandare fulmini dalle mani!

è vero che si puo solo con iMovie6? e FCE4 com'è? si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

visto che c'è gia una discussione aperta inutile farne un'altra..

tempo fa vidi un amico che aveva fatto un bellissimo video con iMovie e poteva anche mettere fulmini pioggia ecc ecc

insomma effetti speciali della serie che vai da Spielberg e gli dici "ma levati va... che tanto c'ho iMovie e il filmone tutto effetti speciali me lo faccio da solo...

ho iMovie7 e non trovo come fare gli effetti speciali. qualcuno mi ha detto che non si puo... qualcuno mi ha detto il contrario..... che devo fare?

ho sempre sognato di mandare fulmini dalle mani! :D:D

è vero che si puo solo con iMovie6? e FCE4 com'è? si puo fare?

Modifica:

ci tengo a precisare che l'altro post non l'ho messo... deve aver recepito male il messaggio... ho fatto click solo una volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...