Vai al contenuto

FCE4 o iMovie?


Messaggi raccomandati

Ciao, premesso che non sono molto esperto ti posso dire che, avendo entrambi, final cut è molto molto più complesso mentre imovie (meglio la versione hd) è sicuramente più intuitivo. Inoltre ad oggi credo non ci sia ancora un manuale in italiano per fce.....

Naturalmente dipende dalle tue esigenze, se vuoi qualcosa di più professionale non resta altro che prendere fce!

Un saluto

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali in italiano di final cut express esistono...io ce ne ho uno...

Final cut è piu' laborioso ma ti permette di sovrapporre piu' tracce video e ti permette di importare anche files di photoshop.... possiede degli stumenti abbastanza avanzati di controllo del colore e moolte piu' transizioni....

Pero' bisogna avere tempo di star li a settare tutto..

L'ideale è abbozzare il montaggio con imovie e poi fare qualche ritocco qua e la con FCE...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

i manuali in italiano di final cut express esistono...io ce ne ho uno...

Scusami, ma tu hai quello per l'ultima versione?? Potresti dirmi per favore dove l'hai trovato??

Thanks:ciao:

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma tu hai quello per l'ultima versione?? Potresti dirmi per favore dove l'hai trovato??

Thanks:ciao:

io ne ho uno del 2004 dell'Apogeo, in realtà è per FCE 2 ma non credo cambi tanto...o sbaglio?