Vai al contenuto

Win 2003 server e Imac


robbolone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sto provando a condividere una cartella su un server win 2003.

Quando accedo dal mac con: collegati al server funziona tutto ok e vedo la condivisione.

Poi se creo una cartella funziona e la posso pure cancellare.

Appena tento di scrivere un file mi si blocca e dopo tot tempo mi dice che non ho i permessi.:confused:

Aggiungo che il sull' imac c'e' panther.

Ho provato dopo tanti tentativi di togliere la firma digitale dall'impostazione del 2003 server come letto su vari post, ma nulla.:DD

Tutti i post che leggo fanno riferimeto a errori di connessione, cosa che a me non capita, e nessuno ha errori di permessi, una volta collegati.

Le condivisioni su server sembrano ok, io dal mac mi loggo con nome utente e pass, ho provato pure nomeutente@dominio.local e pass, ma fa uguale.

Per favore aiutatemi, :weep:se non si riesce a risolvere illustratemi un altra strada se possibile, intanto sono in lan locale e problemi di sicurezza non dovrebbero essercene.

Purtroppo ho dovuto installare winzozz (prima c'era Linux e funzionava alla grande), perchè sul server devono girare software windows (videosorveglianza e altri).

Grazie a tutti e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

il filesystem del disco è indifferente perchè il server che riceve i dati e li trascrive sul disco tramite il driver del sistema operativo!

quindi può essere ntfs fat o qualunque altro filesystem, il problema non è quello!

direi che è un problema di permessi, ti sei loggato da amministratore? da utente normale? con user e pass? abilitato i servizi giusti?

bye

Koda

Canon EOS 30D

Canon EF-S 17-85mm f4-5.6 IS USM

Canon EF 70-210mm f3.5-4.5 USM

Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...