Vai al contenuto

Canon EOS 450D


Messaggi raccomandati

e io che stavo x acquistare la 400D.....x fortuna....aspetto questa...1 mesetto ed è disponibile...

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

io ho venduto la mia 350D con grip e 18-55 il giorno stesso dell'uscita della 450D prima che si

diffondesse e calassero i prezzi della 400D usata e ci ho fatto 445€...

...ho ordinato la 30D trovata a 690€ ma pare ci voglia un mesetto...se confermano mi prendo

proprio la 40D... ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho ordinato la 30D trovata a 690€

Perchè non una 20D? E' identica alla 30D, ma ti costa quasi il 50% in meno :)

Il mio consiglio è andare diretti sulla 40D, se si vuol spendere, una 30D son soldi buttati, è una 20D con display più grosso, caratteristica che non serve certo a migliorare la qualità delle immagini ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

699€ per una 30D nuova non usata sono buttati ?

con 699€ ti prendi la 450D che anche se una bella macchina non regge il paragone :shock:

purtroppo però la 30D proprio per il prezzo basso di fine serie è introvabile :ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo acquistare una 400d, ma aspetterò la svalutazione! :ciao:

...Devo cambiare la mia nikon coolpix 5700!

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

699€ per una 30D nuova non usata sono buttati ?

Si, per me si, sono buttati nel momento in cui una macchina IDENTICA come la 20D, usate bene e con meno di 8.000 scatti, ti costa 400 euro (quanto l'ho pagata io) con tutti gli accessori, manuali italiani etc.

Poi ovviamente ognuno i soldi li spende a modo suo, ci mancherebbe :mad: la mia è solo un'opinione assolutamente personale, non spenderei mai, a parità di caratteristiche, il doppio per una macchina solo perchè è nuova e ha il display più grande (e la misurazione spot, va detto, ma con la differenza di prezzo ti ci compri un bell'esposimetro esterno che ti dura 10 volte tanto il corpo macchina...).

Quindi, come mio personalissimo consiglio, io andrei diretto su 40D o resterei sulla 20D, io al momento di sostituire la 10D (che ho ancora, e vendo fra qualche gg) perchè avevo bisogno non tanto di mpx, quanto di un'accensione istantanea e un pronto risveglio dallo standby (0,2" contro i 2" della 10D) e di un AF un pelo più rapido, mi son trovato danti alla scelta se investire su una 40D appena uscita, o passare alla 20D, ho deciso per la seconda ipotesi anche perchè a breve il fullframe avrà costi accessibili, vicino ai 1200/1500 euro nuovo, e quindi non avevo intenzione di investire 1000 euro su una 40D ancora con sensore ridotto. La 30D non l'ho appunto mai presa in considerazione, vista la assoluta uguaglianza con la 20D, avendone pure il prezzo raddoppiato...con quel che risparmi ti ci compri una bella lente (e con 300 euro si fanno ottimi acquisti) o come dicevo su un bell'esposimetro spot per supplire alla mancanza della 20D.

Ritengo buttati troppi soldi investiti su una macchina formato ridotto, oramai nn han più senso, è solo una corsa ai mpx, che non ci stanno più in quei sensori striminziti, se vai a vederti col lentino le foto della 350D contro la 400D, vedrai che la prima le fa addirittura un pelo meglio, più definite...meglio meno mpx, ma aspettare sensori di dimensioni maggiori, questi ormai hanno troppi mpx, definizione e rumore peggiorano.

Poi a te la scelta....valuta bene però a parità di caratteristiche, quanto la 30D costi in più della 20D, e cosa potresti farci con quei soldi che ti avanzano...a me viene in mente il 50 f1.4 che costa giusto quella cifra, così cambi il plasticone f1.8 con qualcosa di meglio :dance:

Marco

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima macchina niente da ridire su questo.

Ma esteticamente è veramente brutta!

L'estetica non fa qualità :ghghgh:

E' come per le donne...le gnocche sono sempre fi@@e di legno, che tanto gli uomini li trovan lo stesso, mentre le bruttone per aver gli uomini devono essere un po' più zo@@ole, e quiandi alla fine sono meglio :ghghgh:

M.

p.s. ovviamente quanto esposto sopra non vale per Apple :mhh: che è l'eccezione che conferma la regola, visto che i prodotti sono belli e pure funzionali :ghghgh:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Deepboy;2504574le gnocche sono sempre fi@@e di legno' date=' che tanto gli uomini li trovan lo stesso, mentre le bruttone per aver gli uomini devono essere un po' più zo@@ole, e quiandi alla fine sono meglio :mhh:[/quote]

GRANDISSIMO....:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si sta decisamente divagando :ghghgh:

anche se potremmo aprire un post con le istantanee delle sopra citate fig@ne di legno :ghghgh:

ps io adoro la mia 350D ma ho avuto modo di provare la alpha 700 di un mio amico e sono rimasto di m***a! una velocità di messa a fuoco e scatto imparagonabile! nel tempo che la mia fa uno scatto la sua ne fa 4, e non sto esagerando! e quando ci ripenso mi vien voglia di cambiarla...ma per la 40D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora come ora vi comprereste la 400D o al 450D se doveste scegliere?

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora la 400D fa gola visto che si trova a 450-500€ nuova

la 450D però intruduce molti nuovi cambiamenti nella serie XXXD

diciamo che la 450D taglia un pò con le precedenti 400D/350D come fu dalla 300D alla 350D

insomma finite le scorte o cmq iniziate da un pò le vendite della 450D dovrebbe sendere sui 550€

a quel punto la 450D di qui ad 1-2mesi sarebbe quella da prendere!

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora come ora vi comprereste la 400D o al 450D se doveste scegliere?

350D (si, col 3, non col 4 :ghghgh:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome volevo farmi regalare per il compleanno (5 marzo) la 400d che costa 670 € al mediaword questa quanto verrà a costare più o meno con obbiettivo?\

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

santa macchina ma oramai la si deve prendere usata :DD

Certo, perchè? Col mercato che c'è in giro, pieno di fessi che vendono reflex digitali con 500/1000 scatti in un anno e mezzo per comprarsi l'ultimo modello appena uscito, c'è ancora qualcuno (sveglio) che si compra materiale nuovo??!! :fiorellino:

W l'usato :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai vi piace così tanto la 350d ?

Io la ho e devo dire che è fantastica :DD però credo che non possa reggere il confronto con la 450d...già che ci sono vi chiedo una cosa. Sulla 350d c'è il pannellino lcd per leggere apertura, esposizione ecc. ecc. mentre nella 400d/450d c'è solo il monitor...ma non sprechi molta più batteria in questo modo?

Oppure la canon si è inventata qualcosa? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai vi piace così tanto la 350d ?

Io la ho e devo dire che è fantastica :DD però credo che non possa reggere il confronto con la 450d...già che ci sono vi chiedo una cosa. Sulla 350d c'è il pannellino lcd per leggere apertura, esposizione ecc. ecc. mentre nella 400d/450d c'è solo il monitor...ma non sprechi molta più batteria in questo modo?

Oppure la canon si è inventata qualcosa? :fiorellino:

io l'ho venduta qualche giorno fa ... aspetto una 30D o 40D la prima che arriva al mio negoziante...

la 350D era ancora un passo su rispetto le entry e uno sotto le superiori...basta vedere il display di stato poi scomparso..:P

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai vi piace così tanto la 350d ?

Giudica tu stesso:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page24.asp (guarda in particolare la scritta "martini & rossi")

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page27.asp

La 350D è un pelo superiore, o quantomeno alla pari con la 400D, ottimo motivo per non spendere i soldi in più per la seconda, quando la prima è già ottima :libro:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perchè? Col mercato che c'è in giro, pieno di fessi che vendono reflex digitali con 500/1000 scatti in un anno e mezzo per comprarsi l'ultimo modello appena uscito, c'è ancora qualcuno (sveglio) che si compra materiale nuovo??!! :libro:

W l'usato :mad:

M.

certo ma io prendo nuovo xkè me la tengo un bel pò e poi la uso :DD

l'usato lo consiglio a ki inizia o 2°corpo o non scatta molto o la cambia spesso...;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudica tu stesso:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page24.asp (guarda in particolare la scritta "martini & rossi")

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page27.asp

La 350D è un pelo superiore, o quantomeno alla pari con la 400D, ottimo motivo per non spendere i soldi in più per la seconda, quando la prima è già ottima :libro:

M.

unico nei raramente sovra/sottespone la 350d ;)

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudica tu stesso:

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page24.asp (guarda in particolare la scritta "martini & rossi")

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/page27.asp

La 350D è un pelo superiore, o quantomeno alla pari con la 400D, ottimo motivo per non spendere i soldi in più per la seconda, quando la prima è già ottima :prr:

M.

:libro:

e chi se lo aspettava ;)

sono ancora più soddisfatto della piccoletta allora :(:DD

io invece come secondo corpo ho preso una pentax k1000, così imparo un po' di fotografia tradizionale e posso trovare obiettivi interessanti con prezzi alla mia portata :mad:

p.s: e che posso pure usare nella tesina sulla fotografia per far vedere la differenza tra la 350d e la k1000 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...