Vai al contenuto

Problemi con mail


imalerba

Messaggi raccomandati

Ho un account libero...la prima volta che ho configurato mail con il mio nome utente, la password e i server di posta in entrata ed uscita di libero mi ha ricevuto tutte le email che avevo nella cartella posta in arrivo che prima di allora controllavo sempre su internet! da allora in poi non ha più funzionato...mi dice che la password non è stata accettata dai server(il server popmail.libero.it ha respinto la password per l'utente ....) eppure è giusta che devo fare?perchè la prima volta le ha ricevute e adesso no?nemmeno le manda...SOLUZIONI?

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 2... ieri a me non funzionava il mio secondo indirizzo email, e oggi fa i capricci anche il primo...

Un problema con MacFreePop's???

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ci può dare una mano???

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

MacFreePops è un programma che ti dovrebbe risolvere il problema... Se come connessione hai alice scarica questo programma, avvialo e poi come server di posta in entrata metti 127.0.0.1 e come server di posta in uscita out.alice.it

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho risolto il problema con la mia prima casella e-mail, ma il secondo scassa ancora i maroni...

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si tranquillo... tu intanto scaricalo... cerca macFreepops 2.3

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

imalerba,

Juve 28, sta tralasciando un po' di passi a dir il vero... ma grosso modo le cose stanno così:

se ti colleghi ad internet con un provider diverso da Infostrada, Libero non ti permette di scaricare la posta normalmente tramite un client di posta tipo Mail (con il protocollo POP3)

Entrando nel pratico... ti colleghi con Fastweb, Alice o altri provider? Ecco non puoi scaricare posta da Libero "normalmente"! Ti colleghi con Infostrada? Allora puoi...

Per bypassare questo scomodo problema si utilizza un programma, FreePOPs (oppure la versione più demenziale MacFreePOPs) che risolve il problema, a patto di configurare appena diversamente e correttamente il proprio client di posta (es. Mail).

Ecco una guida con tanto di video dimostrativo per come fare...

LEGGI QUESTA GUIDA per capire come configurare FreePOPs.

Scarica QUESTO plugin per Libero.

P.s. la guida è scritta per account Hotmail, ti basta OVVIAMENTE sostituire @hotmail.com con @libero.it... il resto è perfettamente uguale. A me funziona egregiamente da mesi...

Buona lettura e configurazione e... download!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona...ho seguito per filo e per segno la tua guida..ho anche scaricato il plugin per libero!mi da errore:Non posso ricevere posta, Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Libero” o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: Il server “127.0.0.1” ha rifiutato la connessione sulla porta 2000.

ma quale account funziona normalmente con Mail???

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'errore è chiaramente dovuto al fatto che non hai avviato FreePOPs... Quindi fai doppio click sull'icona FreePOPs da Appicazioni, dopodiché riprova...

Mi funzionano sia l'account mionone@libero.it che mionome@hotmail.com... insomma funziona.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona...ho seguito per filo e per segno la tua guida..ho anche scaricato il plugin per libero!mi da errore:Non posso ricevere posta, Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Libero†o riprova.

L’errore del server verificatosi è stato: Il server “127.0.0.1†ha rifiutato la connessione sulla porta 2000.

ma quale account funziona normalmente con Mail???

neanche io riesco a scaricare le mail da yahoo su Mail, è un problema che ho riscontrato da diversi giorni e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo. per inviare mail o riceverle devo per forza collegarmi a yahoo perchè Mail su mac non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io riesco a ricevere le email con libero grazie a macfreepops, ma non riesco ad inviarle...per quanto ho capito macfreepops non agisce sulla posta inviata!quindi sbaglio qualcosa io o non si può fare?il server di posta in uscita smtp di libero è giusto: mail.libero.it come devo fare?

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...