Vai al contenuto

BERLINO


switcher

Messaggi raccomandati

Ragazzi in estate vado a BERLINO ho già prenotato volo e mini-appartamento

Sarà la mia prima a berlin...in germania sono stato a colonia, bonn e vari paesi limitrofi di quelle

zone...ci andrò con la mia bellache è italo-tedesca (almeno mi salvo sulla lingua...:DD)

Che mi consigliate di vedere ? (lei ha già abbozzato un itinerario ma meglio chiedere anche a voi...)

Posti assulutamente da vedere per uno che ama la fotografia e si porterà l'attrezzatura ?

Attendo vostre nuove!

:D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Berlino è tutta splendida, anche dal punto di vista fotografico...

Io ci sono stato a Natale dell'anno scorso e, da appassionato di fotografie, ti posso consigliare:

- monumento commemorativo dell'olocausto, vicino a potsdamer platz

- potsdamer platz, in particolare il centro sony

- pariser platz, in particolare il museo di arte e la dz bank con, all'interno, una magnifica installazione di frank gehry

- il judische museum di liebskind

- il quartiere del reichstag e la nuova cupola del parlamento

- un po' tutta la zona delle ambasciate, se sei appassionato di architettura

certo, sono monumenti "risaputi", ma possono regalare scorci splendidi...

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perepeperepa

Da fotografare ci possono essere infinite cose, dipende da che cosa ti piace fotografare, edifici, strade, cartelli, persone, ecc..

Io ti posso consigliare di andare a vedere i 1300 m di muro ancora esistenti e che ormai sono una sorta di gallerria d'arte all'aperto. E' in una zona un po' marginale al centro città ma ci si arriva comodamente in metro.

Lo zoo non è il massimo, ma io sono stato d'inverno quindi molti animali erano chiusi in gabbia, sicuramente d'estate è sicuramente molto più vivace e non si crepa dal freddo!!!;)

Un altro consiglio che ti posso dare, è in campo culinario, non farti tentare dalla voglia di assaggiare la cucina berlinese! Poi vedi tu, se sei di bocca buona o no.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perepeperepa

Oltre ai vari musei che ci sono, devi andare al pergamon museum, e poi fatti un giro al sexy shop del museo erotico (non al museo che è una boiata). Se non soffri di vertigini puoi salire sulla torre delle televisioni (quando sono stato io c'era una coda infinita!!! Ho mollato il colpo) però se vuoi puoi goderti di una bella vista anche da un palazzo (che ora mi sfugge il nome) che sta di fronte al sony center. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci sono stato lo scorso anno , vabbe oltre la porta vai a vedere il checkpoint charlie. Non dimenticarti l hard rock :dance::D

Poi mi sembra andai a vedere un museo nazionale di arte ... b ello IMHO...

dove sta ? :ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai vari musei che ci sono, devi andare al pergamon museum, e poi fatti un giro al sexy shop del museo erotico (non al museo che è una boiata). Se non soffri di vertigini puoi salire sulla torre delle televisioni (quando sono stato io c'era una coda infinita!!! Ho mollato il colpo) però se vuoi puoi goderti di una bella vista anche da un palazzo (che ora mi sfugge il nome) che sta di fronte al sony center. :ghghgh:

ah grazie ... soffro di vertigini ma ci faccio un pensiero non voglio mica pardermi il bello di berlin :dance:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata lo scorso anno a Berlino per una settimana, quest'estate tornerò anche io perchè non abbiamo fatto in tempo a vedere tutto...ci sono talmente tante cose!

Assolutamente da non perdere:Kaiser-Wilhem kirche(la chiesa distrutta che per capirci si vede a "Il cielo sopra Berlino");se ami le altezze devi andare alla torre della televisione, ma soprattutto devi salire sulla Siegessaule(la colonna che si trova in mezzo al Tiergarten,è molto più bello della torre della televisione perchè bisogna salire a piedi e anche se ha un'altezza minore essendo all'aperto è più emozionante);visita al muro è d'obbligo;la cosa che più ho adorato è stata la cupola del Reichstag(entrata gratuita,c'è sempre una fila enorme...non farti scoraggiare,merita tutte le ore che rimmarrai ad aspettare...dopo lo stress ti consiglio di mangiare un currywurst in un chiosco lì vicino,tra il reichstag e la porta di brandeburgo...squisito!);sono una fanatica di musei(torno soprattutto perchè non sono riuscita a vederli tutti),molti non condividono la mia passione quindi te ne consiglio uno su tutti...il Pergamon,quando entri e vedi l'altare rimani a bocca aperta,se ami il cinema visita anche il museo che si trova all'interno del Sony Center ci sono molte cose simpatiche;per finire una visita allo schloss Charlottenburg,una reggia stupenda.Se hai parecchi giorni a disposizione io ti consiglierei di uscire da berlino e visitare anche Potsdam per vedere il parco di Sanssouci.

P.S.:vorrei tornare in albergo,ma per curiosità quando paghi il mini-appartamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

wow grazie side83 si sta riempiendo la listona :ghghgh: siamo proprio a buon punto :ghghgh:

a potsdam so obbligato dalla mia tedesca che mi ha già "esaurito" lei e sto Sanssouci :ghghgh:

per il mini-appartamento è proprio mini-mini :)

c'è un bagno mignon un letto e un piccolo tavolino...diciamo che noi due siamo strettini...è un corridoi...

però 36€ a notte è proprio buono no ?

sto nella parte nord-orientale...

cmq googlando se ne trovano molti e diversi :dance:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sansouci è molto bello veramente te lo consiglio eccato che quando ci andai era brutto tempo. Potsdammer platz è molto bella , e non vorrei dire una ca22ata ma vi è il primo semaforo costruito. Ti consiglio l edificio progettato da Piano adibito ad uffici e ad un negtozio sony. Ah ti consiglio anche i resti del muro . Se mi viene in mente qualcos altro te lo scrivo.;)

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ragazzi in estate vado a BERLINO ho già prenotato volo e mini-appartamento

Sarà la mia prima a berlin...in germania sono stato a colonia, bonn e vari paesi limitrofi di quelle

zone...ci andrò con la mia bellache è italo-tedesca (almeno mi salvo sulla lingua...:P)

Che mi consigliate di vedere ? (lei ha già abbozzato un itinerario ma meglio chiedere anche a voi...)

Posti assulutamente da vedere per uno che ama la fotografia e si porterà l'attrezzatura ?

Attendo vostre nuove!

:DD

io sono tornato settimana scorsa dopo sei mesi a berlino, se hai bisogno chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

193€ da Milano, a persona, per persona di 24 anni (non so quanti anni hai, ho sparato) :bubble:

ma a sto punto ti conviene fare l'interrail valido per un mese con 3 giorni di viaggio, costa 70€ e per l'ice non mi pare che ci siano extra da pagare, però devi pagarti la tratta fino a dopo il confine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...