Vai al contenuto

qualcosa tipo daemon tools per mac???


marcosedici

Messaggi raccomandati

i dischi virtuali nel mac si chiamano DMG, e sono una caratteristica essenziale... ad esempio buona parte delle applicazioni sono distribuite con questo sistema, un dmg con al suo interno l'applicazione da copiare sul disco rigido.

Per crearne una apri Applicazioni/Utility/Utility Disco, poi clicchi su Nuova Immagine e scegli nome, dimensione, formato.

Poi la "monti" con un doppio click (come se infilassi una chiavetta usb) e ci lavori su.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo anche io...ci sono alcuni giochi che richiedono il cd nel lettore, ed effettivamente evitare di portare dietro anche i cd ma avere sotto braccio solo il mac con mouse e alimetnatore sarebbe il massimo...ma...non ho ancora trovato nulla stile DAEMON tools che carica le iso come se fossero cd virtuali.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che il DMG non faccia davvero la stessa cosa?

Se prendo un cd qualsiasi, lo infilo nel lettore, apro utility disco, lo seleziono dal menu a sinistra, e scelgo Crea Immagine Disco, OsX crea un dmg che è ESATTAMENTE UGUALE al Cd.

Questo vuol dire che, una volta montato nel sistema, il suo nome sarà lo stesso del cd, e, andando, via teminale in /Volumes/, me lo ritroverei lì, così come troverei lì il cd, e potrei non accorgermi io stesso della differenza...

Se il gioco in questione va a fare un controllo in /Volumes/, io non credo che possa capire se il volume montato è un cd reale o una sua immagine...

Se invece fa una sorta di doppio controllo, ovvero va a vedere se in Volumes c'è il nome che cerca, e nello stesso tempo controlla il Mount, per capire quale periferica ha montato il volume, allora è un'altra storia...

Bisognerebbe provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...