Vai al contenuto

Messenger:Mac non si connette


davidino

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sono un pò di giorni che Messenger:Mac non si collega. Mi dice che il servizio non è disponibile o non sono connesso ad internet.

Ad internet sono connesso....tutto il resto funziona correttamente (aMule, Firefox, Thunderbird, etc.).

Se mi connetto a Web Messenger non mi da problemi e se clicco su "Stato del servizio" mi dice che tutto funziona correttamente....

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e sa dirmi come risolverlo???

Grazie mille....

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il tuo stesso problema, ed ho già aperto un post in merito in questa sezione...

non sono ancora riuscita ad avere una soluzione...

tra l'altro a me con altre reti si connette tranquillamente: solo in ufficio non riesco ad accedere...

ma non ho porte bloccate o altro...e fino a qualche giorno funzionava perfettamente...

hai tutta la mia solidarietà...

Melissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre topic, uno attaccato all'altro, in successione:

Messenger:Mac non si connette

Non va Msn!!!

Msn

Continuo a dirlo: in questo forum c'è qualcosa che non va. La gente è pigra e continua ad aprire topic senza controllare semmai se ne sia già parlato.

Bah.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ok anche a me non funzionava ma adesso ho scoperto la soluzione!!

scaricate AppCleaner (http://freemacsoft.net/AppCleaner/), apritelo, trascinateci dentro messenger e DESELEZIONATE Microsoft Messenger (ma LASCIATE i file com.microsoft).

adesso cliccate su DELETE in basso a destra e riaprite messenger.

vi chiederà il nome utente e la password e poi si connette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la tua soluzione ma la situazione non cambia. Il mio problema è più grave, nel senso che non entro neanche nel web !!! :fischio:

Safari mi risponde "il server ha inaspettatamente interrotto la connessione".

Ho provato anche ad accede a windows live dal mio powerbook con tiger ma il problema persiste. invece da notebook di mia sorella (windows XP) ovviamente entro!!!

neanche reinizializzando Safari o usando un altro browser riesco ad entrare nel sito. Boh?!

Che il mac sia diventato allergico a Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ok anche a me non funzionava ma adesso ho scoperto la soluzione!!

scaricate AppCleaner (http://freemacsoft.net/AppCleaner/), apritelo, trascinateci dentro messenger e DESELEZIONATE Microsoft Messenger (ma LASCIATE i file com.microsoft).

adesso cliccate su DELETE in basso a destra e riaprite messenger.

vi chiederà il nome utente e la password e poi si connette!

GRAZIE MILLE!!!

Il tuo suggerimento ha funzionato alla perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo il topic.

Fino a ieri il mio Messenger:mac 7 funzionava.

Oggi avviato il mio Mac, Messenger non voleva saperne di collegarsi.

Ho fatto come suggerito ma il risultato è che non si collega lo stesso.

Cosa posso fare?

Ciao.

EDIT: forse il problema è il server Microsoft.

I love Operating Systems (except Windows Me and Windows Vista) ---- Prodotti Apple: iBook G4 OS X 10.4.11, iPod Nano 2 GB, iPod Touch 2G 8 GB iOS 4.1, MacBook Pro 13" OS X 10.13.6 & Win 10 21H1, iPod Touch 5G 32 GB  iOS 9.3.5,  iPhone 7 iOS 14.6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proprio ieri sera è successa la stessa cosa anche a me!

In verità mi era già successo qualche mese fa e il giorno successivo aveva ripreso a funzionare normalmente.

In ogni caso la situazione è un po' più complicata.

Ho due account messenger e ho potuto notare che con il secondo account l'applicazione Messenger Mac si collega e funziona perfettamente. Non è quindi un diretto problema di Messenger Mac. Non è nemmeno un problema dell'account poichè ho potuto provarlo con Adium, Mercury Messenger, IM + Pro e Windows Live Messenger e anche in questo caso si collega e funziona bene.

Escludo anche il problema del router visto che ho avuto modo di provarlo a casa di un amico e anche lì si ripetevano le stesse cose.

Anche AppClean non funziona visto che ho persino provato a rimuovere tutta l'app Messenger Mac ma senza alcun risultato.

Non mi resta che sperare che sia un problema momentaneo come lo è stato la scorsa volta.

In ogni caso... tutti i suggerimenti sono ben accetti!

Saluti!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

non ricordo se questo è il mio primo post e spero di aver già effettuato la mia presentazione nell'apposita sezione. Se così non fosse non me ne vogliate perché non ho alcun problema a farlo e quindi provvederò quanto prima.

Mi sono affrettato a partecipare a questa discussione perché a me capita questo:

ho aggiornato Lion a Mountain Lion senza formattare ed al momento funziona tutto tranne le apps di messaggeria istantanea (compreso dropbox, anche se altro tipo di programma) che appunto non riescono ad accedere ai rispettivi servers a causa di problemi di connessione internet. In realtà tutta la navigazione e downloads vari vanno perfettamente.

Aggiungo un particolare curioso:

Ho precedentemente creato un'altra partizione con Lion alla quale ho applicato lo stesso procedimento, a dire che anche qui ho implementato il sistema passando a Mountain Lion. Il fatto è che qui, invece, zero problems!

Ho provato con i vari firewalls, sia in entrata che in uscita, disattivarli temporaneamente. Ho smanettato un po' con le impostazioni network sul “pannello impostazioniâ€...e vari altri tentativi...

Proverò con AppClean, però mi piacerebbe capire la natura apparentemente inspiegabile del problema.

Attendiamo tutti riscontri ed evoluzioni. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a qualcuno può interessare io ho finalmente risolto, anche se in modo diverso dal previsto, ma nel mio caso del tutto indolore.

  1. Ho creato un nuovo account di sistema con facoltà di amministratore;
  2. Una volta avviata l'utilità “Assistente Migrazione†ho importato completamente (nel mio caso sostituendo il nuovo utente appena creato) il contenuto dell'unità principale sulla quale è installato il sistema operativo cercando di flaggare le giuste opzioni nelle schermate di “Assistente Migrazioneâ€, appunto.
  3. Terminato il processo di trasferimento delle impostazioni e tutto il resto (circa 15-20' - poi dipende dalla quantità di dati) accedere ed utilizzare nuovamente il vecchio utente (quello che dava problemi) e tutto sembra risolto.

Non chiedetemi perché e percome ma ha funzionato, almeno per ora.

Il suggerimento me l'ha dato un tecnico di un centro assistenza Apple - italiano, locale.

Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi avrà provato questa soluzione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...