Vai al contenuto

zen stone


theshire88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, io ho un PowerBook G4 con installato MACOSX 10.4.11, ed ho comperato uno zen stone, inizialmente l'ho collegato e veniva visto sia da itunes che come chiave generica, ho incollato dentro le canzoni che volevo, e l'ho scollegato. Tutto ok.

Dopo questo primo idialliaco momento, se riprovo a collegarlo, qualsiasi cosa faccia, il mac si "gela" sul posto : lo schermo rimane fisso, si muove solo il mouse, e non c'è verso di sbloccarlo in nessun modo, se non togliendo la corrente e facendolo ripartire....

AIUTO VI PREGO, STO DANDO DI MATTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia.. è stata una epopea ! Bloccava anche un altro mac che avevo appena inserito, poi su un pc sono riuscito a formattarlo (con notevole fatica, riavviando explorer da task manager parecchie volte, perchè anche lì lasciava il computer di stucco) Infine sono riuscito a formattarlo !

Ora non mi ha bloccato il portatile, e ho provato a schiacciare su itunes il tasto "inizializza", sperando che così non dia più problemi.... tra un po' vi so dire

:rolleyes:

ps: grazie x il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ora attenzione: posso scollegarlo e ricollegarlo senza che blocchi il mac come prima, ma ora non vede più quello che ci avevo messo già dentro, segnala lo spazio occupato, ma dice "0 elementi", quindi ho provato a inizializzarlo (con FAT16), evitando il formato mac, perchè non sapevo se era compatibile con il lettore.... stesso risultato... qualcuno ha un suggerimento tipo deus ex machina ?..

ps: il programmino per utilizzare i dispositivi creative non vede lo stone, che infatti non è elencato tra le compatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...