Vai al contenuto

Cambiare lingua tastiera via shortcut?


iMario

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

A me il suo consiglio ha funzionato. Però ho dovuto disabilitare lo shortcut di spotligh (che era appunto "mela+spacebar" sostiuendolo con quello che mi cambia la lingua della tastiera.

Vai su "abbreviazioni da tastiera" il bottone in basso, dentro Preferenze di Sistema > Internazionale

immagine133622.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci riesco proprio

le mie impostazioni , sono gia come le hai mostrate tu

però anche se schiaccio la barra spaziatrice , non passa da hiragana a italiana fa solo uno spazio

mmmmm.....:(:rolleyes:

fa soltanto uno spazio:mad::D

cosa non ho capito ??

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto , abbiamo fatto;) un passo avanti

adesso riesco a passare da italiano a hiragana e già questo è buonissimo

tastierawv3.th.png

ma se ora volessi passare alla risorsa di input successiva , che è il katakana , cosa devo cambiare ?

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vado a intuito.

Dovresti selezionare la voce sotto che dice "seleziona risorsa successiva dal menù tastiera" ed usare la combinazioni di tasti indicata:

alt +  + spacebar

:(

Ora vado a nanna Bellerofonte, se hai successo o problemi continua a postare che domani ti leggo :D

Notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei gentile , ma così ci stai dando dello scemo:ghghgh:

quello che descrivi tu è il presupposto iniziale da cui era cominciata la discussione :fiorellino:

per cui , a partire dall'abilitare la lingua che era gia stato fatto , poi volevamo passare velocemente da un layout all'altro via keyboard shortcut

senza il mouse :fiorellino:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

vai su preferenze di sistema > tastiera e mouse > abbreviazioni di tastiera, e fai le modifiche lì wink.gif

Grazie mille, ormai ero stufo marcio di cambiare lingua con il mouse dal menu sulla barra sopra, non so come non ci ho pensato anni fa. Cambio spesso tra tastiera italiana a spagnolo e su Yosemite con Mela+space funziona!

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...