Vai al contenuto

gradiente sul dock


il_napo

Messaggi raccomandati

ho trovato un'inutility, in puro stile mac!

con leopard se apriamo a griglia i documenti, i download (o qls cartella portiamo sul dock) c'è la possibilità di avere un quadrato molto carino che ci segnala su quale icona siamo in quel momento!

purtroppo non la si può attivare normalmente ma bisogna dare

2 righe d comando da terminale!

per attivarlo:

defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean YES

killall Dock

per disattivarlo:

defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean NO

killall Dock

l'effetto secondo me è molto carino, allego un'immagine per spiegarmi meglio!

gradientehx6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente non c'è bisogno di nessun comando da terminale.. :ghghgh: basta spostarsi nella griglia del contenuto dello stack con le frecce, ed ecco spuntare dall'angolo in alto a sinistra quell'indicatore che ti mostra quale app hai preselezionato.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: ho provato con quel comando e ho capito cosa intendessi.. tra l'altro viene fuori anche il nome completo dell'app. :DD

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo trovato su un forum americano

che elenca vari codici per eseguire procedure, non eseguibili altrimenti... li avevo trascritti quasi tutti, ma a memoria mi ricordo solo questo... visto che da una settimana mi sono iscritto a questa community mi sembrava carino da condividere... domani cerco il file e magari i più carini se vi possono interessare li posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un'inutility, in puro stile mac!

con leopard se apriamo a griglia i documenti, i download (o qls cartella portiamo sul dock) c'è la possibilità di avere un quadrato molto carino che ci segnala su quale icona siamo in quel momento!

purtroppo non la si può attivare normalmente ma bisogna dare

2 righe d comando da terminale!

per attivarlo:

defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean YES

killall Dock

per disattivarlo:

defaults write com.apple.dock mouse-over-hilte-stack -boolean NO

killall Dock

l'effetto secondo me è molto carino, allego un'immagine per spiegarmi meglio!

gradientehx6.th.jpg

Provato ora ma non funge :consolare:

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che io l'icona di selezione la vedo solamente se premo le freccette, (dopo aver digitato la procedura indicata sopra).

Boh... forse gli serve un riavvio? Non credo xchè c'è già la Killall... quindi....

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo! molto carina! grazie :confused:

iBook G4 14" 1,42GHz 1536/60 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

Macmini C2D 2.00GHz 1024/120 Leopard 10.5.4 | Mighty Mouse & Apple Keyboard USB

iPods: Mini 6GB Silver | Nano 2nd Gen 2GB Silver TenarisDalmineâ„¢ | Touch 8GB Pwned

'Cause Anywhere With You I Knew I Was Home'

MoioSMS, ora con il Forum, per risolvere ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...