Vai al contenuto

router/modem D-Link DSL-G624T


riccardoMac

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un router D-Link wi-fi (il modello del titolo) collegato al mio MacBook e funziona benissimo. l'ho protetto con una WEP e vorrei sapere se qualcuno sa come fare proteggerlo con una WPA. Grazie

[LEFT][CENTER][SIZE=1][COLOR=Black][CENTER][I][B]MacBook 13,3" white [/B][/I][I][B]Leopard[/B][/I][/CENTER]
[/COLOR][/SIZE][/CENTER]
[/LEFT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso tuo router e supporta anche la WAP.

Entra nel router con 192.168.1.1, poi vai nelle impostazioni del WiFi.

in fondo alla pagina puoi scegliere che tipo di protezione usare se WEP o WAP.

Scegli WAP e come tipo di password pre-shared key. Metti la password, salvi le nuove impostazioni sul router e riavvi il router.

Stai attento che sto router ha l'interfaccia compatibile con IE e con Safari può dare qualche problema, per cui ti consiglio di usare Firefox

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprato oggi insieme al macbook....non sono riuscito a confgurarlo in wireless...me lo vede solo come ethernet....

sto impazzendo, anzi sono impazzito e dopo due ore l'ho disconnesso!!!

Domani proverò di nuovo, dove mi sono incartato è sulle preferenze di sistema (avevo un amico che mi giudava per telefono)..in pratica non mi ricnosce il wirless (da il dispositivo di grigio)...cosa devo fare???

Domani cercherò di risolvere il problema, magari con l'ausilio di qualcuno che ne caisce di modem wirless, per me è tabù!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati di aggiornare il firmware che sennò quel router non ti fa usare amule

« Ho solo questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. »

(Guybrush Threepwood)

Vendesi 512MB ram DDR2 667Mhz per notebook

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere se qualcuno sta utilizzando la mia linea?

Entra nel pannello di controllo del router digitando 192.168.1.1 nella barra indirizzi di safari.

Se ti chiede per caso USERNAME e PASSWORD è admin per entrambi. (sempre che tu non li abbia cambiati.

Poi cerca la pagina che si chiama "Status" e li o vedi i clients connessi, oppure c'è l'opzione "connected clients" che te li fa vedere.

Attenzione che i nomi che ti ho detto possono essere diversi a seconda del firmware del router io mi sono bastato sul mio.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao a tutti, ho un router D-Link wi-fi (il modello del titolo) collegato al mio MacBook e funziona benissimo. l'ho protetto con una WEP e vorrei sapere se qualcuno sa come fare proteggerlo con una WPA. Grazie

uppo, ho lo stesso problema!

non riesco a proteggerlo con la WPA. :(

faccio tutta la procedura ma poi quando attivo l'airport non mi chiede alcuna password per connettermi alla dlink_wireless :cry:

se qualcuno mi aiuta lo ringrazio in anticipo! :cry:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quanti notebook connessi con il wifi può supportare il router d-link dsl g624t?

[LEFT][CENTER][SIZE=1][COLOR=Black][CENTER][I][B]MacBook 13,3" white [/B][/I][I][B]Leopard[/B][/I][/CENTER]
[/COLOR][/SIZE][/CENTER]
[/LEFT]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Anche io ho lo stesso problema: nel pannello di status del dlink alla voce wan mi dice active, ma se provo a configurare airport non trova nessun network...maledetta ignoranza!

hai provato a vedere dentro il pannello di configurazione del router se la wireless è accesa o meno??

 Imac G5 20' bianco, Iphone 3G 16 Gb, MacBook Unibody 13" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao, io ho un problema col mio MacBook, ho un router d link G6 24T, è sempre stato connesso con una configurazione manuale che avevo impostato per il wi fi, adesso da circa una settimana non riesco piu a connettermi in internet, l'air pot è collegato ma quando apro safari non parte, non parte neanche con firefox e nemmeno skype mi funziona. Non riesco a capire se sia un problema di indirizzo IP sbagliato o altro... Potete aiutarmi per favore? grazie ! ciao :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...