Vai al contenuto

[Guida] Jailbreak&Unlock 1.1.3 OTB IN 4 MINUTI


cescoro988

Messaggi raccomandati

  • Risposte 364
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao cescoro volevo alcune delucidazioni sulla tua guida.

La prossima settimana mi arriverà l'iphone e non sicuro che abbia la 1.1.3 intanto mi paro il .... per intenderci. :ghghgh:

Cominciamo:

1-Colleghiamo il nostro iPhone 1.1.3 otb al pc ed apriamo iTunes, questo riconoscera il telefono e chiedere di registrarlo, ma nn fateci caso ...dice sempre così:mad:

-tutto ok.

2-Mandare l'iphone in modalità DFU tenendo premuto assieme il tasto power e quello home finche non scompare tutto, poi lasciare premuto il tasto home ed aspettare finche su iTunes non appare una schermata che ti dice che il telefono è entrato in modalità di ripristino.

-tutto ok.

3-A questo punto shift e clikkiamo su ripristina, selezioniamo il firmware 1.1.1 e lo facciamo partire. Una volta finito darà un errore ( 1015 ) tranquilli è una cosa normale, e sul vostro iphone rimarrà stabile la figura che indica di collegare ad iTunes.

-il firmware deve essere in locale sul pc??? tipo c:\iphone\???

4-Ora chiudiamo iTunes controllando anche con taskmanager di windows che non resti aperto ne lui, ne iTunes helper, quindi lasciando collegato l'iphone apriamo iBrick 0.91, che riconoscerà l'iphone, quindi dà due possibilità, restore alla 1.0.2 ( non clikate mi raccomando il mio ha iniziato a vaneggiare con scermate del genere dos) oppure boot qulcosa...

ecco voi clikkerete su boot. A questo punto il vostro iphone dovrebbe cambiare sfondo e diventare rosso, ma questo non succederà (lo so per certo) e diventerà verde, cosi iBrick t consiglierà di ripristinare di nuovo.

-tutto ok.

5-Tranquilli fino a qui và tutto bene :ghghgh: , ora dovrete chiudere iBrick e riaprire iTunes, che dirà che è in modalità di ripristino e bla bla bla. Quindi di nuovo shift + ripristina e riselezioniamo la 1.1.1

-stessa cosa del punto 3.

6-Una volta ripristinato alla 1.1.1 darà di nuovo l'errore 1015...state ancora tranquilli..

ora chiudete di nuovo itunes..e l'helper e riaprite ibrick 0.91.

-tutto ok.

7-Questa volta riclicchiamo su boot... che dovrebbe darci uno sfondo rosso, il che è bene e dopo vari secondi dovrebbe riapparire la classicha schermata della 1.1.1 ( il mondo sullo sfondo) a questo punto si può procedere con il semplice ailbreak della 1.1.1.

In caso ibrick facesse diventare di nuovo verde l'iphone ripetete il ripristino e riprovato con iBrick (a me non è mai successo su 5 o 6 volte).

-tutto ok.

8-facciamo lo slide e chiamiamo *#307# , inizierà a suonare, cancelliamo il numero immesso e scriviamo "0" e richiamiamo. Ora ci chiamera il numero "0", rispondiamo e clicchiamo su hold, a questo punto ci richiamerà di nuovo e noi buttiamo giù ( e che cavoli ci deve chiamare proprio ora ce stiamo facendo un jailbreak? :D )

-tutto ok.

9- cosi facendo entrerà in un sottomenu, clicchiamo su contacts e clicchiamo sul + sopra per aggiungere un contatto., mettiamo un nome e come url aggiungiamo: prefs://1f.

salviamo e poi salviamo di nuovo. Quindi aggingiamo un'altro contatto, gli diamo un nome e come url mettiamo: http://jailbreakme.com . salviamo e salviamo di nuovo.

Ora colleghiamoci all'url prefs://1f che ci manderà in un sottomenù.

-tutto ok.

10-clicchiamo su wifi, cerchiamo una rete e ci coleghiamo ad una di queste, appena si è collegato premete il tasto home.

-rete wifi???? e se non ce l'ho??? come faccio??? ho un pc desktop con adsl usb.

devo andare in cerca di reti???

11-ripetiamo il punto 8 e stà volta clicchiamo sull'url jailbreakme che ci mandera ad una pagina, scorretela tutta e sotto vi dirà di installare appsnap, voi clikkate sopra ed a un certo punto crashera e tornerà alla home.

-tutto ok.

12- a questo punto a volte và al primo colpo, avolte và anche dopo 6-7 volte che c provi.

-tutto ok.

13-Quando funzionerà vedrete spegnere l'iphone e riapparire la mela ma questa volta se fate uno slide trovate un regalino...un bel iPod touch da 399$

-tutto ok.

Questa procedura deve essere fatta sempre con l'iphone attaccato al pc vero???

Grazie ancora cescoro per la tua immensa disponibilità.

Ciao :DD

Iphone 1.1.3 OTB ziphone 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho presa stamattina... vediamo un po come si comporta quando arriva... pagata con paypal (così vedrò di farmi rimborsare in caso di fregature)! domani arriva l'iphone :angioletto:

appena avrò modo di provarla vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

novità..grazie a mantu, che mi ha fatto capire come dovrebbe funzionare la 1.1.3 , ho scoperto che quando la avevo installata funzionava..solo che nn ne avevo capito il funzionamento, quindi è possibile pure passare alla 1.1.3 e quindi..

possiamo dire di riuscire a fare il jailbreak completo della 1.1.3

:angioletto::rofl:

(io ho aggiornato con la dev team)

p.s. per ora però sono ritornato alla 1.1.2 :haha:

p.p.s posto un video..della mia 1.1.3 come era :oops:

"http://www.youtube.com/watch?v=4GjqQI0v-TI"

p.p.s nn mi assumo nessuna responsabilità su vari errori ( a me nn sono successi)o nn funzionamento di 1.1.3 poichè lo ho provato solo una volta...so solo che si può tornare indietro cmq...ne sono la prova vivente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cescoro ...

ps: ci sono punti che non ho capito ...

3-A questo punto shift e clikkiamo su ripristina, selezioniamo il firmware 1.1.1 e lo facciamo partire. Una volta finito darà un errore ( 1015 ) tranquilli è una cosa normale, e sul vostro iphone rimarrà stabile la figura che indica di collegare ad iTunes.

-il firmware deve essere in locale sul pc??? tipo c:\iphone\???

10-clicchiamo su wifi, cerchiamo una rete e ci coleghiamo ad una di queste, appena si è collegato premete il tasto home.

-rete wifi???? e se non ce l'ho??? come faccio??? ho un pc desktop con adsl usb.

devo andare in cerca di reti???

:angioletto:

Iphone 1.1.3 OTB ziphone 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...è si..una rete wifi t serve per forza..se no come navighi su quei siti..che ho menzionato?

ed i firmware devi prima scaricarli da qualche sito sul pc...e poi da itunes quando fai shift ripristina t ciede dove trova il firmware per ripristinare e te gli indichi quello che hai appena scaricato ...

tutto + chiaro spero.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

rete wifi???? e se non ce l'ho??? come faccio??? ho un pc desktop con adsl usb.

devo andare in cerca di reti???

puoi sempre prenderti una chiavetta usb wireless e fai una rete wireless "ad hoc" e metti in condivisione la connessione!! io faccio cosi, tieni conto che ho una 56k...
io l'ho presa stamattina... vediamo un po come si comporta quando arriva... pagata con paypal (così vedrò di farmi rimborsare in caso di fregature)! domani arriva l'iphone :fiorellino:

appena avrò modo di provarla vi farò sapere...

aspettiamo buone nuove!

MacBook Pro 13" - intel core i5 2.3 Ghz - 4 GB ram - Lion 10.7

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...è si..una rete wifi t serve per forza..se no come navighi su quei siti..che ho menzionato?

ed i firmware devi prima scaricarli da qualche sito sul pc...e poi da itunes quando fai shift ripristina t ciede dove trova il firmware per ripristinare e te gli indichi quello che hai appena scaricato ...

tutto + chiaro spero.. :ciao:

grazie cescoro! tutto chiaro adesso! :fiorellino:

puoi sempre prenderti una chiavetta usb wireless e fai una rete wireless "ad hoc" e metti in condivisione la connessione!! io faccio cosi, tieni conto che ho una 56k...

gianprior ... non è che sono tanto ferrato su questo discorso ... mi potresti dire la procedura da seguire???

Premetto che ho winXP SP2. Mi compro una chiavetta wifi e poi???

ti ringrazio.

Iphone 1.1.3 OTB ziphone 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

di che si parla qui?? http://iphonejtag.blogspot.com/2008_02_01_archive.html

@ maxbaldy: allora, io ho il vista ma credo sia la stassa cosa sull'xp. Prendi la chiavetta, installi i driver necessari e su connessioni crei una nuova rete wireless, si chiama rete ad hoc. su proprietà della connessione adsl c'è la voce: "condivisione" e spunti in modo che sia condivisa a tutti gli utenti.

a questo punto, ti connetti alla rete wireless che hai collegato, dall'iphone cerchi la rete e ti connetti. provi ad andar su safari e vedi se naviga.... io cmq ho il vista e fa praticamente tutto in automatico e senza problemi. inoltre ho la 56k e quindi non so se con l'adsl le cose siano diverse ma dovrebbe esser la stessa cosa.. cmq cerca delle guide su come creare una rete ad hoc

MacBook Pro 13" - intel core i5 2.3 Ghz - 4 GB ram - Lion 10.7

Link al commento
Condividi su altri siti

di che si parla qui?? http://iphonejtag.blogspot.com/2008_02_01_archive.html

@ maxbaldy: allora, io ho il vista ma credo sia la stassa cosa sull'xp. Prendi la chiavetta, installi i driver necessari e su connessioni crei una nuova rete wireless, si chiama rete ad hoc. su proprietà della connessione adsl c'è la voce: "condivisione" e spunti in modo che sia condivisa a tutti gli utenti.

a questo punto, ti connetti alla rete wireless che hai collegato, dall'iphone cerchi la rete e ti connetti. provi ad andar su safari e vedi se naviga.... io cmq ho il vista e fa praticamente tutto in automatico e senza problemi. inoltre ho la 56k e quindi non so se con l'adsl le cose siano diverse ma dovrebbe esser la stessa cosa.. cmq cerca delle guide su come creare una rete ad hoc

grazie moltissimo!

Iphone 1.1.3 OTB ziphone 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per questa guida :ghghgh:

Sono riuscito ad atrrivare ad installare la 1.1.2, però a fine installazione non mi da nessun errore. Faccio partire jailBreak (dopo aver installato i 2 software da wi-fi) ma da errore dicendo che non c'è nessun iphone collegato e che deve esserci installato oktoprep. Però io l'ho installato, non capisco perchè non lo veda.

Rimango con un 1.1.2 bloccato chi mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

io ho la 1.1.3 nativa e sono arrivato con successo fino al punto 7 .

ma non ho capito come si fa a jailbreakare la v1.1.1 come da prassi . dove la trovo ???

"7-Questa volta riclicchiamo su boot... che dovrebbe darci uno sfondo rosso, il che è bene e dopo vari secondi dovrebbe riapparire la classicha schermata della 1.1.1 ( il mondo sullo sfondo) a questo punto si può procedere con il semplice ailbreak della 1.1.1. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

OK risolto, ma ho scoperto che il mio BOOT non è tra quelli che possono arrivare alla sezione iPod per il momento, tocca aspettare sto benedetto SDK, a meno di qualche santo in Paradiso..

Link al commento
Condividi su altri siti

OK risolto, ma ho scoperto che il mio BOOT non è tra quelli che possono arrivare alla sezione iPod per il momento, tocca aspettare sto benedetto SDK, a meno di qualche santo in Paradiso..

Ma sei sicuro che invece hai sbagliato qualcosa del procedimento? :ghghgh: Non credo che ci sia un BOOT che per ora non è possibile riuscire ad arrivare alla parte ipod..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

penso di non aver sbagliato nulla, cmq come faccio a sapere qual è il mio BOOT loader ?

il codice da digitare per vedere la versione del firmware qual'è ??? (ovviamente ora mi mostrerà la v1.1.1 perchè l'ho downgradato)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di non aver sbagliato nulla, cmq come faccio a sapere qual è il mio BOOT loader ?

il codice da digitare per vedere la versione del firmware qual'è ??? (ovviamente ora mi mostrerà la v1.1.1 perchè lo downgradato)

Ma di sicuro se è un 1.1.3 nativo è 4.6 :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
infatti...

per vedere che firmware hai sotto mano..c'era un codice...tipo *307#12345#*

o una cosa simile...

l'ho provato il tuo codice ma mi dà chiamata interrotta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb

allora composto codice *3001#12345#* di seguito premendo INVIO mi esce un sottomenu con delle voci... clicco su Version e mi dà Firmware version 04.03.13_G , poi ancora LCD Panel ID 7520768 .

chiedete pure sono a vostra disposizione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...