Vai al contenuto

Emesene e Mac OS X...ci siamo già? [updated...ora senza X11)


SpaDario

Messaggi raccomandati

mi è successa una cosa strana ho provato ad effettuare l'accesso con un altro account e ci sono tutt'ora collegato senza problemi!!!!come è possibile?il mio nick non è modificato ne niente,è semplicissimo...comuqnue ora provo a cancellare quella cartella e poi ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

sicuramente i plugins per msn plus saranno attivati e nei tuoi contatti c'è qualche persona che ha un nick colorato.Mentre nell'ultimo account no.

Deseleziona quei due plugins.

oppure vai in home/.config/emesene/tuaemail/config e cancella dalla lista dei plugin attivati quelli che riguardano il plus:

activePlugins=PersonalMessage,Logger,Notification,Plus,PlusColorPanel,Sound,WindowTremblingNudge,Youtube

diventerà

activePlugins=PersonalMessage,Logger,Notification,Sound,WindowTremblingNudge,Youtube

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,sono finalmente riuscito ad andare alla cartella .config/emesene1.0 e poi ho apero la cartella con il nome del mio indirzzo emai.dentro ci ho trovato come mi avevi predetto un file di nome confg che ho aperto con textedit e dentro ci ho trovato tutta questa roba:

showTimestamp=0

showStatusBar=1

fontBold=0

receivedFilesDir=~/

showByNick=1

showMenubar=1

showAvatarOther=1

orderByStatus=1

showMailTyping=1

activePlugins=PersonalMessage

showMenu=1

emoticonDir=

friendsUnifiedColor=#000000

receivedFilesSortedByUser=0

useAliasIfAvailable=1

showHeader=1

personalMessageColor=#AAAAAA

convHeaderTheme=%nick%\n<span foreground="%pmColor%">%pm%\n%email%</span>

blinkTrayIcon=1

fontColor=#000000

conversationLayout=default

showStatusCombo=1

showTabImageStatus=0

showAvatars=1

sortNickGroupByContact=1

convWindowHeight=613

fontStrike=0

avatarsInTaskbar=0

avatarPath=

showSearchEntry=1

avatarsInUserList=1

fontItalic=0

disableEsc=0

theme=default

fontSize=10

autoReplyMessage=Im not here (this is an autoreply)

showEmptyGroups=0

mediaEnabled=0

smallIcons=0

avatarDir=

showOffline=1

hideNewWindow=0

typingColor=#339999

statusTransformation=corner|alpha|gray

useFriendsUnifiedFormat=0

autoAcceptTransfer=0

messageWaitingColor=#ef2929

sortNickGroupByStatusPriority=0

userListAvatarSize=32

showToolbar=1

sendTyping=1

rememberMyPassword=0

parseSmilies=1

showSendButton=0

fontUnderline=0

statusbarHighLight=1

showUserPanel=1

showCountContact=0

disableFormat=0

fontFace=Sans

smilieTheme=default

collapsedGroups=

autoReply=0

friendsUnifiedFont=Sans

showAvatarMine=1

windows=0

showTabCloseButton=1

saveLogsAutomatically=0

convInputHeight=140

convWindowWidth=689

ho notato inoltre che anche nella certella di home/.config/emesene1.0 c'è un file di nome config ma il contenuto è diverso:

proxyPort=80

binary=0

rememberMe=1

mainWindowHeight=677

useProxy=0

lastLoggedAccount=

overrideDesktop=

autoLogin=0

proxyHost=127.0.0.1

httpMethod=0

mainWindowX=47

mainWindowY=22

debug=0

rememberMyPassword=0

rgbaColormap=0

mainWindowWidth=340

e infine proprio accanto alla cartella che ha il nome della mio account c'è una cartella che si chiama pluginsEmesene,nel quale interno ci sono 2 file rispettivamente:__init__.py e __init__.pyc

ed ora,che faccio?

P.S. ho messo tutte queste informazione perchè non sapevo se ti potevano essere utili o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio nick è lo stesso che ho sul forum :iXion

inoltre come ti ho già detto io non ho ne nick colorati ne robe simili perchè attualmente sto usando messenger:mac che non le supporta questo tipo di cose!!

ma sto cavolo di plugins che cos'è non si capisce?uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cancellato la cartella ho rieffettuato il login e ora sono finalmente collegato!!!!!!!!ho addirittura azzardato mettere un paio dei plugins pre-impostati e funzionaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVAIIIII:dance: :(:):ciao::DD :DD :angel: :ciao: :ciao: :DD

:ooh: :ooh:(ho ballato troppo ;))

grazie mille _Alexander_ sei stato paziente con me e mi hai aiutato fino alla fine grazie davvero!:rolleyes::ghghgh: :haha: :ghghgh:

ma non credere che sia finita se ci saranno ulteriori problemi tornerò a cercarti:ghghgh:;)

apparte gli scherzi ciao e ancora grazie infinite!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui,pieno di nuove nomande e di dubbi!(ti farò lavorare anche a natale!xD no scherzo naturalmente :ghghgh:) comunque sia nuovi dubbi mi attanagliano...

il più importante riguarda la trasmissione di dati,infatti un amico ha provato a inviarmi un immagine ma a me anche dopo mezz'ora non è apparso nessuna notifica ne niente,come se non mi stesse inviando niente!!ho provato a mandare io un file ed è andato bene....

inoltre io posso vedere i nick con colorazioni strane ecc dei miei contatti,ma io il nick più o meno così me lo posso creare?(questo è più che altro una curiosità)

inoltre a volte mi esce un errore ma ora non posso dirti niente appena mi ricompare ne faccio uno screenshot e te lo faccio vedere(comunque sia fino ad ora non mi ha dato problemi non so a cosa sia dovuto ma non sembra impedirmi di farmi qualcosa,boh xD)

ciao e buon natale!:DD:DD

EDIT:ecco l'img dell'errore di cui parlavo prima: immagine2jw5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

l'errore riguarda il plugin plus che è ancora da sistemare per quanto riguarda le GTK per Mac(haimè ancora instabili e incomplete)

Quindi l'unica cosa è aspettare!

So comunque di aggiornamenti sia riguardo il package che di nuove funzioni per noi utenti Apple!(esempio creazione di nick colorati, musica attualmente in ascolto e così via!)

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooooo non l'avessi mai fatto!!!!!!!ora mi trovo con un nuov problema,un nuovo plugins che mi fa chiudere emesene: immagine3el4.jpg

noooooooooooo :'( ora che faccio?!?!?!ho provato a cancellare la cartella emesene1.0 dentro .config ma è la stessa cosa!!!!

EDIT:

ho trovato libgobject.dylib è collocato in /users/mionome/gtk/inst/lib ....che faccio provo a cancellarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sempre lo stesso...però accanto alla cartella emesene1.0 c'è una cartella di nome gtk-2.0...probabilmente non c'etra proprio nnt ma se provassi a cancellarla succederebbe la fine del mondo o robe similili?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sempre lo stesso...però accanto alla cartella emesene1.0 c'è una cartella di nome gtk-2.0...probabilmente non c'etra proprio nnt ma se provassi a cancellarla succederebbe la fine del mondo o robe similili?

mmmm appena torno a casa vedo che cartella è, se provi ad accedere con l'altro account che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta neanche con un contatto diverso...cioè questa volta si blocca proprio appena premo il pulsante per effettuare il login,che rimane per qualche secondo clickato,poi l'app si chiude...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...