Vai al contenuto

Vorrei una rete ma non sono capace:-)


i-mbranato

Messaggi raccomandati

Prima di cominciare dico SI... ho fatto una ricerca sul sito per cercare risposte al mio quesito ma non ci ho capito nulla e non ho tre giorni per leggere tutti i messaggi e fare un collage:p

Detto questo, la situazione è:

Posseggo un iMAc 20'' + un notebook HP con scheda wi-fi integrata + un router D-Link DI-524 + un modem ADSL ALICE ethernet.

Posso creare una rete? SI!:mad:

Come?:D

L'iMac è collegato via ethernet al modem... posso condividere la connessione e navigare anche dal portatile?

Se qualcuno ha voglia di aiutarmi si armi di pazienza perchè il nick non l'ho scelto a caso.

Ciao

:ghghgh:

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i-mbranato,sono paolo,piemontese anche io...

ho il tuo stesso modem,router,ho fatto una rete dove "girano" un macbook un minimac,portatile toshiba xp ed un linksys nslu2(che gestisce 2 hd da 500GB).

sono riuscito a configurare tutto abbastanza bene,partendo da 0,ci ho messo 15 gg pero' ora sono 5 o 6 mesi che viaggia tutto bene.dimmi dove hai dei problemi,spero di poterti aiutare....non e' che sono un granche' pero' ........

ciao

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i-mbranato,sono paolo,piemontese anche io...

ho il tuo stesso modem,router,ho fatto una rete dove "girano" un macbook un minimac,portatile toshiba xp ed un linksys nslu2(che gestisce 2 hd da 500GB).

sono riuscito a configurare tutto abbastanza bene,partendo da 0,ci ho messo 15 gg pero' ora sono 5 o 6 mesi che viaggia tutto bene.dimmi dove hai dei problemi,spero di poterti aiutare....non e' che sono un granche' pero' ........

ciao

Guarda, penso che mi ci metto seriamente da mercoledì... magari ti mando una richiesta di aiuto in privato, già che sei così gentile... sento di avere speranza:fiorellino:

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alcune cose fondamentali:

-per accedere al router digita ,dove scrivi www.nomesito.it ,l'indirizzo 192.168.0.1

via ethernet accederai al router,ora non ricordo la password settata dalla dlink credo sia nome utente admin e password invio.

una volta entrato:

-modifica nome utente e password

-proteggi la tua rete con una chiave....cosi nessuno usera' la tua connessione.

-fai in modo che sia il router ad assegnare gli indirizzi a tutto il resto.

-setta il mac e xp in maniera che utilizzino gli indirizzi assegnati in automatico dal router.

se hai bisogno mandami pure un msg privato...ciao

macbook 13" white - macmini - canon 8600f - canon ip4500 -nslu2 +2hd 500GB -fiat 500f 1972-iphone 16GB white-itouch 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...